Grumman F3F. Foto. Lineamenti
altro
Grumman F3F. Foto. Lineamenti

Grumman F3F. Foto. Lineamenti

Stati Uniti

tipo: monomotore biplano da caccia

equipaggio: un pilota

Il terzo combattente in una lunga serie di "Grumman", che ha creato una dinastia di servizio di prima linea nella Marina degli Stati Uniti, è durato più di 60 anni. Obesi F3F jet intercettore è stato l'ultimo biplano, operato dal ponte della portaerei degli Stati Uniti. E 'stato costruito come una migliore modifica di aeromobili F2F, con una fusoliera più lunga, una maggiore apertura alare e un motore più potente della società "Pratt & Whitney" modifica F3F-1 o motore "Cyclone" modifica F3F-2 / azienda -3 "Wright."

A proposito di aerei 162 F3F gestiti da unità di prima linea della Marina Militare e del Corpo dei Marines con 1936 1941 dell'anno. Durante questo periodo, la compagnia aereo "Grumman" ha dimostrato la forza e l'agilità, e molti dei più influenti combattenti liderov- della Marina degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale (nome almeno due cose: Butch O'Hare (Butch O'Hara) e Jimmy Tech (Jimmy Thach)) "denti affilati", volare su aerei F3F a 1941 anni.

In particolare, il piano F3F-2 è una copia esatta della caccia biplano originale di "Grumman", costruita nei primi anni 1990-zioni Texas Aviation Erba aromatica Tischler di disegni originali forniti dalla società. Come uno dei quattro aerei su misura, si è dotata di un motore "Ciclone" Società "Wright" del periodo, e dipinta da schema combattente di prima linea della Marina degli Stati Uniti, che aveva nel velivolo F3F 1940 anno.

Grumman F3F. Foto.

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 7,01 m
  • Apertura alare: 9,75 m
  • Altezza: 2,84 m

peso:

  • kg 1476: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 2155

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 376 km / h
  • Gamma: 1818 km
  • La centrale, "Wright» R-1820-22 «Cyclone" (sulla modifica F3F-2)
  • Potenza: 950 l. p. (708 kW)

Data di primo volo: Marzo 20 1935 anni (prototipo XF3F-1)

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti: AF3F-2 (copia esatta) e G-32 (copia esatta)

a destra: La società "Jet Air Cinema a settembre ter» (Cinema Air Jet Center) possiede tre delle quattro repliche del biplano di "Grumman", costruito nel Texas. Questa macchina si basa sul territorio del Museo dell'Aviazione di Chino. Attualmente, dipinse sullo schema ibrido VF-6 / -7.

Gli aerei da guerra

Avia.pro

.
al piano di sopra