T-101 Rook
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Lo Stato vuole aiutare i produttori di velivoli leggeri

Lo Stato vuole aiutare i produttori di velivoli leggeri

RF governo un progetto di decreto preparato "In occasione dell'approvazione del regolamento per la concessione di sussidi ai produttori russi di attrezzature aerospaziali al fine di garantire la finanziaria costo del progetto di produzione di capacità di posti a sedere dell'aeromobile regionali fino ai luoghi 19 ".

Questo progetto di risoluzione è stato sviluppato nel quadro dell'attuazione delle disposizioni del programma statale "Sviluppo dell'industria aeronautica su 2013-2025gg.", Nel sottoprogramma "Piccola aviazione". Il programma statale è stato approvato dal governo a metà aprile 2014: all'inizio della primavera dello scorso anno è stato adottato un altro progetto di risoluzione governativa sul rimborso per la preparazione e l'attuazione della certificazione di aeromobili con capacità fino a passeggeri 19 di peso fino a 8600 kg.

E solo ora, concludendo le regole della discussione sovvenzionare il costo del piccolo velivolo certificazione sole.

14 gennaio si è conclusa la discussione del progetto presentato dal Ministero dell'Industria sovvenzione i costi e la produzione di piccoli aeromobili con una capacità fino a 19 passeggeri e un peso massimo al decollo di 6600 kg.

Pertanto, il governo prevede di sostenere fino al 100% del costo di produzione e certificazione di piccoli velivoli per compagnie aeree locali e regionali. Le sovvenzioni sono pianificate per essere fornite due volte all'anno, sulla base di documenti sulle spese sostenute, per la progettazione, produzione e certificazione di aeromobili da parte dei produttori nazionali.

Progetti di regolamenti sono stati sviluppati per molto tempo, ma solo ora hanno finito la discussione. A quanto pare, a causa delle sanzioni in corso e programma di sostituzione delle importazioni, il governo russo è stato dato un buon "calcio", poi i progetti, infine, ha cominciato a prendere in considerazione e adottare.

E 'strano che le sovvenzioni di certificazione fornire agli aeromobili peso massimo al decollo kg 8600 e 19 personeMa sui sussidi alla produzione forniti agli aeromobili fino a 6600 kgE con le stesse 19 passeggeri. Sembra che i due programmi di sovvenzioni preparato due differenti comitato, o due commissioni distinte. La scelta è guidata dagli stessi numeri ed il massimo al decollo 8600 6600 kg? aerei regionali sono gli aerei 4 classe con un peso al decollo fino a 10000 kg. Allora, perché la differenza di 2 aerei tonnellata di una classe e un passeggero?

A causa della popolarità del programma di sostituzione delle importazioni, i produttori nazionali hanno una reale possibilità di realizzare finalmente i loro progetti di aeromobili per piccoli velivoli. Se il supporto statale non è sulla carta, ma piuttosto reale.

Entro l'anno 2015, nel paese ci sono circa aziende 20

che hanno il sole per i progetti dell'aviazione leggera in varie fasi di preparazione.

il sostegno dello Stato può essere per loro una buona spinta di partenza. E forse in un anno e mezzo abbiamo finalmente fuggiamo in Cessna, e sotto la propria domestica "Rysachkah" e "Visconte". Diverse vetture di questa classe sono stati con successo volare, e può essere messo in produzione di massa.

LLC "Aerostroitelnaya Corporation" ACA Aerodesign "è specializzata nella progettazione e produzione di velivoli leggeri. Ha sviluppato e volare con successo un aereo T-101 «Rook». Su questo aereo ha già toccato in 20 sborkomplektov. "Rook" è il prototipo di un aereo più perfetta Visconte V100. La società è pronta a andare sulla velocità di rilascio - 60-100 aerei all'anno. Singolo motore strut-rinforzato alto, ha un peso al decollo di Visconte 5250 kg, con carico utile 2000 kg. Passenger-9 persone.

Questo è solo un esempio particolare di un aereo leggero multiuso sviluppato in Russia. Alcuni dei progetti che sono al cuore del motore di un procedimento straniero che si chiama "appeso". Fino destino remotorization velivoli luce migliore AN-2. SE "Antonov" per recidere tutti i legami con la parte russa. Anche se SibNIIA svolgono lavori per la sostituzione del motore e avionica, erano questioni legali che devono essere affrontate con la parte ucraina.

Continua discreto successo velivoli di produzione L-410, formalmente ceco (impianti di produzione si trovano in Repubblica Ceca), anche se la società già di proprietà del produttore russo di Ural Mining and Metallurgical Company, UMMC.

Le linee aeree regionali possono aspettare solo per il programma di sovvenzioni guadagna aerei leggeri nazionali, e quando possono essere acquistati nelle giuste quantità. Nel frattempo, acquistato produttore aeromobili stranieri, che diventa sempre di più verso il cielo russo.

atterraggi morbidi per tutti noi.

Soprattutto per il portale avia.pro Valery Smirnov

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