Carenatura
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Carena (GO) - Questa è la parte anteriore del velivolo o missili. Forma Appositamente progettato fornisce il più basso resistenza aerodinamica. Oltre al settore aeronautico, carena progettata per terreni molto veloce o veicoli subacquei.

La carenatura è montato su missili, ha un certo numero di caratteristiche. Si compone di una camera contenente un carico utile (per esempio, satellite) e una superficie esterna che è progettato per l'esposizione a temperature elevate. I più profondi studi di volo supersonico segnato la creazione di carenature per le armi nucleari e veicoli spaziali. Solitamente carena ha forma affusolata del corpo.

Ad oggi, le tendenze attuali nello sviluppo della tecnologia nazionale e mondiale razzo spazio utilizzato per aumentare il peso e le dimensioni del carico in orbita, che, a sua volta, aumenta i requisiti per lanciatori civili (LV). Sebbene l'operazione di GO durante il volo si trova a pochi minuti dalla sua costruzione con una durata minima di peso dipende dalla disponibilità, l'integrità e la protezione della superficie di riscaldamento del passaggio RN densi strati dell'atmosfera.

Rocket carenatura

Oggi, per la DPP utilizza due circuito principale strutturalmente potenza (CIL) - un guscio a tre strati con differenti tipi di cariche o rinforzi. La caratteristica principale del CMP considerato il fatto che il carico visto rivestimento e riempimento fornisce rigidità e resistenza alla flessione.

Come materiale strutturale per i principali strati di GO sono utilizzati sempre più alto modulo e alta resistenza materiali compositi polimerici (PCM) del vetro isolante, fibra di carbonio, di riempimento a nido d'ape e organoplastic. A causa del fatto che durante il funzionamento sia la forza GO esposto ed esposto a calore intenso, in fase di progettazione, molti progettisti mirano a fornire non solo la capacità portante, ma anche i limiti consentiti di temperatura all'interno e superficie esterna dei gusci. L'entità della resistenza alle temperature esterne generalmente fornito una conversione strutturale PCM, dove non si verificano e proprietà di adesione non sono violati adesivi applicati. In questo specifico rivestimenti viene applicato per migliorare l'indicatore di temperatura consentita.

A seconda del grado di connessione a tutti capacità termica portante del rivestimento possono essere suddivisi in due tipi:

  1. Con il corpo di supporto (integrale).
  2. Attaccato funzioni di polizia performanti.

Per la produzione di protezione termica vengono utilizzati come materiali indistruttibili e collassanti. La determinazione dei regimi di calore calcolati, la scelta dei parametri razionali del rivestimento e il suo spessore sono considerati un problema complesso. Per tali strutture, la protezione termica è completamente fornita attraverso l'uso di rivestimenti a schermatura termica. L'intervallo di temperatura ammissibile per la superficie dei gusci di potenza di HE è controllato dai requisiti esistenti per il suo spazio interno in cui si trova l'SG.

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