GNAT
altro
GNAT

GNAT

GNAT è stato inizialmente creato come una versione semplificata di esportazione UAV LSI Ambra. Apparato General Atomics GNAT-750 primo aereo è aumentato in 1989 anno. Amber ala è stata installata sul pilone sulla fusoliera, e la sua versione aggiornata è stata una nizkoplan, che a loro basso peso potrebbe sollevare un peso molto maggiore del carico utile. carrello triciclo rimosso dalla ruota naso. La durata del volo era più che 12 ore, e il raggio di azione non supera il 2000 km.

Dopo un po 'di tempo, General Atomics ha acquisito i diritti su LSI e sul suo sviluppo. In 1993, la società ha stipulato un accordo con il governo turco per la fornitura di unità 6 GNAT-750 e veicoli di trasporto 16 I-GNAT ER, che ha aumentato la gamma di voli. In 90, il blocco dei paesi comunisti è crollato, il che ha permesso al governo degli Stati Uniti di intervenire negli affari interni di alcuni paesi dell'Europa orientale, in particolare il conflitto in Jugoslavia. Lo sviluppatore della compagnia sotto contratto con la CIA degli Stati Uniti ha iniziato a finalizzare l'UAV GNAT-750 per missioni speciali. C'erano ostacoli burocratici nel caso, e sembrerebbe che il progetto si sarebbe chiuso, ma in 94, la task force della CIA, armata con l'UAV GNAT-750, è arrivata in Albania per svolgere attività di intelligence riguardanti gli affari interni della Jugoslavia. L'operazione non ha avuto particolare successo a causa del maltempo e di alcune difficoltà tecnologiche, tuttavia, è proseguito lo sviluppo di veicoli senza pilota promettenti. Un profondo aggiornamento ha portato all'emergere di I-GNAT (Improved GNAT) con il motore Rotax 914 installato (alimentazione HP 105). Il nuovo drone era più durevole, affidabile e facilmente sfruttato.

Specializzati Generale Atomics UAV utilizzato GNAT-750 come base per la progettazione e la creazione del tipo di tattica UAV Prowler - una versione su larga scala del suo predecessore, con un m di apertura alare 7,31 4,24 quando la lunghezza della fusoliera m è stata significativamente la durata del volo è aumentato -. 16 ore. Pertanto, sia il primo e secondo istanze sono state unificate.

Moscerino. Caratteristiche:



modifica GNAT-750 (I-GNAT)
Apertura alare, m 10.76 (12.86)
Aircraft Lunghezza m 5.33 (6.32)
Altezza con carrello retratto, m 0.72
Peso, kg
vuoto 254 (385)
massima al decollo 517 (700)
Tipo motore 1 PD Rotax 582 (Rotax 914)
Potenza, CV 1 x 64 (105)
Velocità massima km / h 193 (296)
Velocità di crociera, km / h 175
distanza di volo, km 2780
Durata del volo, h 48
soffitto pratica, m 7620 (9140)
Carico utile: dispositivo target di peso fino a 150 kg torretta girostabilizzata (telecamere del sistema a raggi infrarossi, il giorno e livelli di scarsa illuminazione)

altri UAV

aereo

.

Migliore del mondo dell'aviazione

al piano di sopra