GNAT
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GNAT è stato inizialmente creato come una versione semplificata di esportazione UAV LSI Ambra. Apparato General Atomics GNAT-750 primo aereo è aumentato in 1989 anno. Amber ala è stata installata sul pilone sulla fusoliera, e la sua versione aggiornata è stata una nizkoplan, che a loro basso peso potrebbe sollevare un peso molto maggiore del carico utile. carrello triciclo rimosso dalla ruota naso. La durata del volo era più che 12 ore, e il raggio di azione non supera il 2000 km.

Dopo un po 'di tempo, General Atomics ha acquisito i diritti sulla società LSI e sui suoi sviluppi. Nel 1993, la società ha stipulato un accordo con il governo turco per la fornitura di 6 unità GNAT-750 e 16 veicoli da trasporto I-GNAT ER, che hanno aumentato l'autonomia di volo. Negli anni '90 è crollato il blocco dei paesi comunisti, che ha permesso al governo degli Stati Uniti di intervenire negli affari interni di alcuni paesi dell'Europa orientale, in particolare nel conflitto in Jugoslavia. La società di sviluppo in base a un contratto con la CIA degli Stati Uniti iniziò a perfezionare l'UAV GNAT-750 per svolgere incarichi speciali. Nel caso c'erano ostacoli burocratici e sembrerebbe che il progetto si sarebbe chiuso, ma nel 94 il gruppo speciale della CIA, armato di un UAV GNAT-750, arrivò in Albania per svolgere operazioni di intelligence riguardanti gli affari interni della Jugoslavia. L'operazione non ebbe particolare successo a causa del maltempo e di alcune difficoltà tecnologiche, tuttavia, continuò lo sviluppo di promettenti veicoli senza pilota. Una profonda modernizzazione ha portato alla nascita di I-GNAT (Improved GNAT) con un motore Rotax 914 installato (potenza 105 HP). Il nuovo drone era più durevole, più affidabile e più facile da usare.

Specializzati Generale Atomics UAV utilizzato GNAT-750 come base per la progettazione e la creazione del tipo di tattica UAV Prowler - una versione su larga scala del suo predecessore, con un m di apertura alare 7,31 4,24 quando la lunghezza della fusoliera m è stata significativamente la durata del volo è aumentato -. 16 ore. Pertanto, sia il primo e secondo istanze sono state unificate.

Moscerino. Caratteristiche:



modifica   GNAT-750 (I-GNAT)
Apertura alare, m   10.76 (12.86)
Aircraft Lunghezza m   5.33 (6.32)
Altezza con carrello retratto, m   0.72
Peso, kg  
  vuoto   254 (385)
  massima al decollo   517 (700)
Tipo motore   1 PD Rotax 582 (Rotax 914)
Potenza, CV   1 x 64 (105)
Velocità massima km / h   193 (296)
Velocità di crociera, km / h   175
distanza di volo, km   2780
Durata del volo, h   48
soffitto pratica, m   7620 (9140)
Carico utile: dispositivo target di peso fino a 150 kg torretta girostabilizzata (telecamere del sistema a raggi infrarossi, il giorno e livelli di scarsa illuminazione)

 

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