Idrovolante
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Idrovolante

Idrovolante

Idrovolante - aereo in grado di decollare e atterrare sulla superficie dell'acqua. In precedenza si chiamava idrovolante.

Varietà di idrovolanti sono in gran parte dipende dalla versione:

  1. Barca volante - piano, la cui parte inferiore della fusoliera è fatta del tipo di imbarcazione. Questa caratteristica porta ad un rapido movimento di acqua sulla superficie. L'istanza di maggior successo - "Hughes Hercules".
  2. Anfibio - l'unico tipo che può essere collegato a tutte le tipologie di idrovolanti. È accertato telaio via terra che permette alla macchina di sedersi sulla superficie. Talvolta airbag installato, consente di mantenere l'anfibio su qualsiasi superficie. Be-8 - piano aliscafo.
  3. Floatplane - può essere un aereo convenzionale o appositamente costruita su cui è montata una, due o più galleggianti per il movimento e il parcheggio della superficie dell'acqua.

La storia del velivolo

I primi tentativi di stabilire un idrovolante ha iniziato anche prima del primo volo del velivolo. In Russia da solo è stato progettato diversi velivoli più pesanti dell'aria, che possono decollare e atterrare sull'acqua. Aircraft struttura della fusoliera Mozhaiskogo assomiglia alla fusoliera di un idrovolante. Il primo idrovolante, che è stato in grado di decollare dall'acqua, è stato progettato in 1909, l'americano Glenn Curtiss. E 'stato simile ad atterrare l'aereo, che è montato su galleggianti. Un disegno speciale del presente è lo sviluppo di un idrovolante Grigorovicha D. P. 1913 anni. idrovolante M-1 è stato il fondatore originale degli inizi dello sviluppo di idrovolanti come un tipo distinto di velivoli. Il periodo d'oro ha avuto inizio durante 30-40-zioni. Quando ha cominciato a sviluppare aerei a reazione, idrovolanti sono stati sostituiti nel nicchia ecologica come le loro prestazioni oltre il limite di velocità erano significativamente più economico. Ma, come le cose cambiano in aria normale, quindi tutto è cambiato, e nel mare. Come risultato del l'enorme lavoro progettisti KB Beriev riusciti a creare una buona copia di un jet A-40 «Albatross". Parallel modifica civile Be-200 è stato progettato. Entrambi i velivoli di tutte le caratteristiche erano del tutto confrontabili con piani di massa. Tali macchine in futuro abbiamo in programma di sviluppare ulteriormente, perché in tutto il mondo sono abbastanza posti con scarse superfici infrastrutture e acqua.

Durante la prima mondiale la Russia zarista sfruttato la portaerei "aquila", che faceva parte di una squadriglia di idrovolanti M e M-9-5. Queste macchine erano un prolungamento della M-1 Dmitry Grigorovich. La velocità era 5-128 km / h, soffitto servizio - metri 4000, e il volo non ha superato ore 5. Esempio M-5 non braccio perché è stato usato come ricognizione aerea e artiglieria come correttore di bozze con corazzate.

Aircraft M-9 entrato nella "aquila" in 1916 anno. In contrasto con la M-5 erano armati di mitragliatrici. Inoltre, l'aereo potrebbe essere collocato bomba. Nel mitragliere di prua è stato collocato con una mitragliatrice. Pilota, ha guidato la macchina, era nella parte principale, e accanto ad essa - meccanico. È stato responsabile per lo scarico di bombe, che sono stati sospesi sotto le ali ai terminali. Ripristina da una fune.

Durante la guerra civile tra "bianchi" idrovolanti a base di fiume-"rossi" e gestiti da entrambe le parti. La seconda guerra mondiale ha apportato alcune modifiche al servizio. A quel tempo c'erano siluri, utilizzati attivamente nei veicoli da combattimento. Così dotiamo armi e idrovolanti, da cui rinominato in siluro.

Prima del periodo di accadimento di un aeromobile con motori a reazione sottomarini più grandi di personale di piccole dimensioni idrovolanti pieghevoli che svolgono attività di intelligence. L'unica eccezione è stato considerato un progetto di ingegneri giapponesi Seiran. Appositamente progettato erano diverse unità di portaerei, sottomarini che sono trasportati a bordo 2-3 combattimento idrovolante pieghevole. Ma in pratica il diritto di combatterli e non poteva essere applicata, in quanto all'epoca della seconda guerra mondiale era finita.

Applicazione e funzionamento

Quando idrovolanti sulle normali linee a lunga percorrenza 30-IES-40, sono stati ampiamente utilizzati cominciarono spodestando loro aerei a terra. Prima di tipi di getto idrovolante sostituito da vite. Si è verificato questo rimpasto per diversi motivi:

  1. Abbiamo iniziato ad apparire nuovi tipi di aeromobili con maggiore gamma di applicazioni.

  2. Lo sviluppo post-bellico della rete campo d'aviazione.

  3. L'avvento di aerei aereo passeggeri su rotte a lungo raggio, che erano significativamente superiore i battelli per altitudine e la velocità di volo.

Ma questo non significa che gli idrovolanti sono stati sostituiti perché hanno la loro nicchia e ancora. Anche ora, questi aerei sono ampiamente utilizzati su linee aeree locali in luoghi remoti, in cui la progettazione e la costruzione di aeroporti con una pista difficile è impossibile o difficile. Ma in luoghi pieni di corpi idrici idonei per i decolli e gli atterraggi di idrovolanti. Esempi evidenti di tali aree sono considerate alcune zone degli Stati Uniti (Alaska) e Canada. Tali aree sono di solito chiamati taiga e tundra. Sono abbastanza fiumi, paludi e laghi. Anche a titolo di esempio sono nazioni insulari: Seychelles, Maldive e altri. A causa di questa forte domanda idrovolanti finora. La maggior parte - galleggiante modifica i piani terra.

controllo del volo degli anfibi si caratterizza per alcune peculiarità. In particolare, per quanto riguarda il pilotaggio decollo prestazioni competenze e di atterraggio in acqua, il controllo sull'acqua. Pertanto, per controllare tali dispositivi sono di solito il pilota deve passare qualifiche specifiche. Idrovolante categorie separate per pilotaggio. Analogamente, evidenziato galleggiante idrovolanti e barche volanti. Tale caratteristica isolamento causato da differenze nel metodo di funzionamento, poiché gli idrovolanti galleggiante differenza idrovolanti e più pericolosa secondo l'eccitazione di acqua non può decollare.

La manutenzione tecnica è molto più costosa e più difficile, soprattutto quando si tratta di anfibi. Gli aeroporti marini sono molto più costosi di quelli terrestri, dal momento che gli aeroplani devono essere costantemente trattati con speciali agenti anticorrosivi. Tali aeroporti non usano attrezzature di terra a causa delle caratteristiche del proprio alloggio. In termini tecnici, l'attrezzatura utilizzata per l'ormeggio di barili, di rimorchiatori e così via. 

 

Classificazione dei velivoli:


А

piano amministrativo

Б

bombardiere

В
aereo da trasporto militare

del vettore aereo

Г
Il dirigibile ibrido
idrovolante

velivoli ipersonici

Д

twin-boom aerei

И
combattente

Cacciabombardiere

К
aereo controinsurrezione

Kosmoplan

Л

volare Submarine

О

Il piano orbitale

П
aereo passeggeri
dive-bomber

Generazione jet da combattimento

Р
carrier missile
rocketglider
aeroplano a reazione

Regional Aircraft

С
VTOL
manutenzione degli aeromobili
Il decollo corto e atterraggio degli aeromobili
aerei da ricognizione
aereo supersonico
bombardiere ad alta velocità

bombardiere strategico

Т
torpediniera

aerei da trasporto

У
aerei a fusoliera stretta
aerei da addestramento e da combattimento

velivoli da addestramento

Ш
aeromobili wide-body
attacco aereo

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