Maggiore Generale dell'Aviazione
altro
Maggiore Generale dell'Aviazione

Maggiore Generale dell'Aviazione

Incontrare l'attuale maggiore generale dell'aviazione oggi non è facile come ai vecchi tempi. Il fatto è che in 1993 questo grado militare è stato abolito. Ora nel settore dell'aviazione viene assegnato un grado simile senza specificare il tipo di truppe: semplicemente "Maggiore Generale" (cioè senza prefisso). E la maggior parte dei principali generali dell'aviazione oggi è in pensione o in riserva.

Il titolo è stato introdotto nel 1940 secondo due decreti del Presidium del Consiglio Supremo per la costituzione di gradi militari di ufficiali superiori. A quel tempo, la composizione quantitativa delle forze dell'aviazione è aumentato drammaticamente; a quanto pare, non vi era la necessità di semplificare il sistema di assegnazione ranghi. titolo "Air Force Maggiore Generale" 53 esiste da anni. La storia militare è piena di personaggi che, in un momento o in un altro, hanno avuto il titolo. Se si incontra maggiore generale dell'Aviazione in pensione o di sinistra, si può essere alcun dubbio: di fronte a voi - un uomo di esperienza e conoscenza unica.

Maggiore Generale dell'Aviazione

Grandi spallette dell'aviazione generale

In connessione con il recente incidente di una compagnia aerea malese nel cielo sull'Ucraina, è apparso sulla stampa un'intervista al maggiore dell'aviazione in pensione Alexander Barsukov. L'attuale professore della filiale di Irkutsk dell'Università tecnica dell'aviazione civile di Mosca conosce quasi tutto ciò che riguarda la parte tecnica dei voli passeggeri. E la prima domanda, che nasce spontaneamente da un aviatore esperto, riguarda il sistema di segnalazione di pericolo a bordo dell'aereo abbattuto. Tali sistemi, secondo lui, sono su tutti i moderni aeromobili: non appena l'aereo colpisce la vista, funzionano speciali sensori. Il segnale viene immediatamente trasmesso alla scheda, e il pilota nella cabina di guida semplicemente non può non notarlo. Questo tira la seconda domanda: cosa succede se il pilota ha notato il segnale e ha detto dove andare? Perché allora non una parola su di esso da nessuna parte? La situazione è incomprensibile.

In un'intervista, Major General Aviation analizza anche le possibili cause dello schianto del volo. Secondo A. Barsukov, non c'è semplicemente nulla su cui basare le conclusioni.

Avia.pro

.
al piano di sopra