Hamburg Aviation piante
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Hamburg Aviation piante

Hamburg Aviation piante

La stessa pianta si trova sulle rive del fiume Elba vicino ad Amburgo. Oltre al hangar assemblaggio nel vasto territorio ha anche disegno del guscio ed ingegneria. Fabbrica totale di Amburgo lavoro 19 mila.

Del velivolo trentasei trentatré e trentaquattro in corso ad Amburgo, uno dei 1,8 A380 copie al mese. Ad Amburgo, nel dicembre 2009 anno ha prodotto un numero record di aerei - sessantadue anni.

Angara, dove finalmente ha raccolto A380 attualmente chiusa ai visitatori. Passando da un capannone all'altro può visualizzare tutte le principali fasi di fabbricazione di aerei, di un quadro strutturale di brillante riverbero del aereo di linea, che può già essere ispezionata dal cliente.

Sul territorio della pianta è severamente vietato scattare fotografie.

Allora, qual è il processo di assemblaggio finale dei velivoli?

Hamburg Aviation Impianto 1

La parte principale della cabina è prodotto in diversi paesi:

in Germania, la coda - (Amburgo, Brema);

in Spagna - il naso "

in Germania e in Francia - elementi della fusoliera stessa;

nel Regno Unito - le ali.

Poi Airbus A300Uno dei più grandi aerei merci e merci del mondo, noto anche come Beluga, gli elementi della cabina di pilotaggio trasportati all'impianto di aviazione di Amburgo . In totale, sono stati prodotti cinque di questi velivoli, uno dei quali è utilizzato nell'aviazione commerciale, cioè trasferito al mercato esterno e quattro stanno lavorando per soddisfare le esigenze della propria produzione, per gli impianti Airbus. Ogni piano di lavoro durante la giornata lavorativa effettua da 3 a 5 voli tra le imprese della Airbus Corporation. Negli ultimi cinque anni, Boeing ha utilizzato un simile aereo da trasporto DreamLifter, in precedenza utilizzava il trasporto ferroviario.

L'Airbus A300 "Beluga" senza problemi si adatta a qualsiasi componente del tipo di aeromobile A330, A320, A340.

Carico e scarico di oggetti tenuti in modo ordinato e senza intoppi:

Ora un po 'sulle attività dei singoli negozi.

Numero del negozio 1.

È il negozio di assemblaggio per interconnettere parti della fusoliera:

Numero del negozio 2.

È una stanza in cui è piena di elettronica di cabina e altri sistemi. Tutte le operazioni sono fatte solo manualmente! Non ci sono robot o trasportatori, come nelle fabbriche di automobili. In ogni hangar ci sono stand dimostrativi, monitor con brevi filmati su ciò che sta accadendo qui. Ovunque c'è perfetta pulizia e ordine, gru impressionanti, attrezzature e trattori. Quasi ovunque puoi arrivare molto vicino e considerare il processo in dettaglio. Una cosa è volare semplicemente su un aereo, ed è completamente diverso vedere una tale varietà di tubi, cavi, connettori diversi, che sono quasi ovunque che passano lungo l'aereo.

Hamburg Aviation Impianto 2

Ecco un supporto che mostra chiaramente la qualità dell'assemblaggio. Ogni dado o vite è contrassegnato da una striscia di vernice specializzata, che consente di vedere quando si regola se la connessione è allentata. C'è anche un frammento di un'imbracatura elettrica nella posizione di sospensione - è molto attentamente assemblato e bloccato verso il basso di poco più di un centimetro, il che garantisce resistenza alle vibrazioni. Separatamente, parlano dell'enorme lista di test e del controllo di qualità effettuati e che l'aereo passa in ogni fase della costruzione. È l'eccellente qualità costruttiva che è la garanzia che l'aeromobile servirà il periodo operativo assegnato con successo, che è spesso di almeno venticinque anni.

Numero del negozio 3.

Qui c'è una cabina di guida di connessione e la fusoliera con le ali. La coda in questo negozio già verniciato nei colori del cliente, la compagnia aerea che è ancora nelle prime fasi di produzione già utilizzato un approccio individuale, per esempio, applicato le decals. Ma gli elementi costitutivi hanno tali diverse sfumature di verde che determinano il paese di origine di un elemento composito (Spagna, Germania, Francia, Inghilterra).

Numero del negozio 4.

E infine, l'ultima fase dell'installazione diretta: l'installazione dei motori. I motori provengono da diversi produttori, a seconda del modello specifico e dei desideri del cliente (Snecma CFM, IAE, Rolls-Royce, Pratt & Whitney, General Electric).

Numero del negozio 5.

Nell'ultima hangar c'è una verniciatura completa di tutte le parti dell'aeromobile, è chiuso al pubblico. Sul posto Nelle vicinanze si trovano pronti per la consegna e il controllo finale del velivolo pronto cliente. E 'interessante notare la grande varietà di livree delle compagnie aeree di tutto il mondo.

Attualmente, la famiglia di aeromobili Airbus, la più famosa al mondo, è А320. Ora sono già state fatte quasi copie di 4500. Al momento, l'intero ordine è 6700. Che tipo di crisi per il produttore di un Airbus può persino essere coinvolto ?! :)

Un fatto interessante è che la Cina ha acquistato più di 1200 A320 tipo di aeromobile.

Sullo sviluppo e la progettazione A380 ci sono voluti circa dieci anni a causa del costo del programma era circa 12 miliardi. Airbus sostiene che, al fine di restituire i soldi spesi per lo sviluppo e la costruzione di la necessità di attuare aerei A380 420, anche se altre stime di analisti indipendenti che non lavorano su Airbus cifra potrebbe essere molto più alto. In termini di percentuale A380 passeggero Consumo di carburante 17 meno "Boeing-747". Essa dovrebbe essere in ogni piano laici astronomici chilometri figura 530 di cablaggio: 100 000 sotto carico e fili di collegamento li 40 300 separata. Il costo del velivolo è 430 milioni. dollari.

Hamburg Aviation Impianto 3

Le sezioni posteriore e anteriore della fusoliera sono immerse in una modalità di ripiegamento orizzontale sulla nave di proprietà dell'Airbus di Ville de Bordeaux ad Amburgo (Germania settentrionale), da dove sono inviate nel Regno Unito. Le consolle ad ala, prodotte a Bravtin, una città situata nel Galles settentrionale e Filton, una città situata a Bristol, furono poi consegnate su chiatta a Mastin dove, insieme alle sezioni già esistenti, Ville de Bordeaux le caricò a bordo della nave. Poi la nave si fermò per altre sezioni a Saint-Nazaire, una città situata nella Francia occidentale, e poi la nave fu scaricata a Bordeaux.

Poi la nave riprende vostra sezione di coda e la parte inferiore della fusoliera a Cadice, una città situata nel sud della Spagna, e li consegna a Bordeaux. Da lì, gli elementi costitutivi di A380 trasportate via chiatta a Langon, una piccola città situata nella Gironda, e quindi il trasporto via terra per la sala di montaggio a Tolosa. Per gli elementi di trasporto A380 state ampliate le singole strade, costruire nuove chiatte e canali. Dopo tutto questo, gli aerei vengono inviati ad Amburgo, dove oboruduyutsyai verniciato.

A380 in grado di effettuare voli non-stop a una distanza di fino a 15 200 chilometri. Pasaazhirovmestimost - 525 persone all'interno delle tre classi, 853 passeggeri in una configurazione a classe unica. Nel layout a classe unica ha prodotto due copie del velivolo.

Questo è il modo in cui il processo di assemblaggio di Airbus A380.

Nel complesso - questo è uno schianto: la capacità di vivere per vedere il processo passa attraverso gli hangar di montaggio, che sono semplicemente mozzafiato sulla scala di tutto ciò che accade.

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