La fusoliera dell'elicottero
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La fusoliera dell'elicottero

La fusoliera dell'elicottero

 

La fusoliera dell'elicottero - cellula. La fusoliera dell'elicottero è progettata per accogliere l'equipaggio, apparecchiature e carico utile. La fusoliera può essere posizionato a combustibile, telai, motori.

Durante lo sviluppo del volume e del peso sono determinati dalla configurazione del layout della fusoliera dell'elicottero e la sua parametri geometrici, posizione, le dimensioni e la natura dei carichi che devono essere percepita elementi di rinforzo. Selezione KCC fusoliera è la fase iniziale di costruzione. Ha funzionato una tale combinazione di risparmio energia che meglio serve alle vostre esigenze.

la fusoliera dell'elicottero

Requisiti di base per la CMP della fusoliera:

  • affidabilità strutturale durante il funzionamento dell'elicottero;

  • per garantire un livello predeterminato di comfort nel pozzetto e passeggeri;

  • alta efficienza operativa;

  • Sicurezza per l'equipaggio ei passeggeri del volume all'interno della fusoliera e la possibilità di evacuazione in un atterraggio di emergenza dell'elicottero.

 

Requisiti prestazionali, e dalla ratio del dell'elicottero anche influenzano significativamente la scelta di KSS fusoliera. Questi requisiti sono i seguenti:

  • - massimo sfruttamento del volume interno della fusoliera;
  • - fornire la visuale necessaria per l'equipaggio dell'elicottero;
  • - fornire accesso per l'ispezione e la manutenzione di tutte le unità situate nella fusoliera;
  • - Posizionamento conveniente di attrezzature e merci;
  • - Comodità di carico, scarico, fissaggio del carico in cabina;
  • - facilità di riparazione;
  • - isolamento acustico, ventilazione e riscaldamento della stanza per i passeggeri e l'equipaggio;
  • - la possibilità di sostituire il vetro della cabina durante il funzionamento;
  • - la possibilità di riequipaggiare le cabine passeggeri modificando la disposizione dei locali, la tipologia dei sedili e il gradino della loro installazione.

La fusoliera dell'elicottero H-21-metal

La fusoliera dell'elicottero H-21-metal

Per l'evacuazione di emergenza dei passeggeri e l'equipaggio dell'elicottero in un elicottero fornito le uscite di emergenza. Porte per passeggeri ed equipaggio, così come i portelli di manutenzione inclusi

del numero di uscite di emergenza, se la loro dimensione e la posizione per soddisfare i requisiti pertinenti. Uscite di sicurezza pozzetto disposti uno su ciascun lato della fusoliera o invece disponibile un portello superiore e un'uscita di emergenza su ogni suo lato. La loro dimensione e la posizione dovrebbero fornire una rapida evacuazione dell'equipaggio dell'elicottero. Queste uscite non possono fornire, se l'equipaggio elicottero può utilizzare le uscite di emergenza per i passeggeri, che si trova nei pressi della cabina di guida. Le uscite di sicurezza per i passeggeri dovrebbero essere rettangolare con angoli arrotondati con raggio non è più 0,1 m.

 

Le dimensioni delle uscite di emergenza per l'equipaggio deve essere almeno:

  • - 480 x 510 mm - per uscite laterali;

  • - 500 x 510 mm - per un portello superiore rettangolare o con un diametro di G40 mm - per un portello rotondo.

la fusoliera del 1 elicottero

Ogni principali e di emergenza uscite devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • - Avere botola porta mobili o rimovibili, che fornisce accesso gratuito dei passeggeri e dell'equipaggio;

  • - facile apertura sia dall'interno che dall'esterno con non più di due maniglie;

  • - disporre di mezzi per il bloccaggio dall'esterno e dall'interno, nonché di un dispositivo di sicurezza che impedisca l'apertura di una porta o portello in volo a seguito di azioni accidentali. I dispositivi di chiusura sono autobloccanti, senza maniglie e chiavi rimovibili. All'esterno dell'elicottero sono contrassegnati dei punti per tagliare la pelle in caso di porte e portelli bloccati durante un atterraggio di emergenza dell'elicottero.

Il volume necessario per accogliere il carico passeggeri trasportati, sono fondamentali nella progettazione del passeggero e il vano di carico della fusoliera.

 

Aspetto fusoliera e CBS dipende dalla destinazione dell'elicottero e del suo circuito:

  • - l'elicottero anfibio deve avere una forma speciale della parte inferiore della fusoliera che soddisfi i requisiti di idrodinamica (carichi minimi sull'elicottero in fase di atterraggio sull'acqua; spinta minima richiesta 11B durante il decollo; nessuna formazione di schizzi nel campo visivo del pilota e prese d'aria del motore; rispetto della stabilità e galleggiabilità);

  • - la fusoliera dell'elicottero gru è una trave motrice alla quale è fissata la cabina di pilotaggio, e il carico viene trasportato su un'imbracatura esterna o in contenitori collegati ai giunti di testa della parte centrale inferiore della fusoliera;

  • - nel più comune schema di elicotteri monorotore, è necessario disporre di una trave a sbalzo di potenza per il fissaggio del camper.

la fusoliera del 12 elicottero

Scelta di razionale KCC fusoliera effettuata principalmente sulla base del peso delle statistiche, dipendenze parametriche e riassume le principali strutture precedenti circuito.

Come risultato di decisioni prese formare le proposte sulla base della quale c'è una selezione finale della fusoliera KCC. Nella maggior parte dei casi, basati sui requisiti e le condizioni operative sono già noti in anticipo che tipo di disegno si applica in ogni caso, in modo che il problema può essere ridotto a trovare la migliore opzione all'interno del tipo di costruzione specificato.

Le strutture framework sono utilizzati già testati da lunga pratica KSS - un disegno di gusci di rinforzo (disegno fascio), capriate, e combinazioni di tipo dello stesso.

 

Il disegno fascio più comune della fusoliera. Il motivo principale per lo sviluppo di fusoliere fascio - il desiderio di creare un sound designer e una struttura rigida, in cui il materiale è distribuito in modo ottimale sul perimetro di una data sezione, viene utilizzato in modo efficiente a carichi diversi. La struttura a trave il più possibile l'uso del volume interno della fusoliera, purché tutti i requisiti della tecnologia e aerodinamica. Ritagli nella pelle richiedono sforzi locali, che aumenta il peso della fusoliera.

Fusoliere fascio si dividono in due tipi - Spar e confezionati.

Regime fusoliera significativamente modificata in presenza della struttura di ritagli, in particolare la loro notevole lunghezza. Mentre si avvicina sezioni trasversali alla fine delle sollecitazioni intaglio nella pelle e cosciali sono notevolmente ridotti, trasmissione della coppia complicato e ci sono ulteriori sollecitazioni e set longitudinale. Per preservare la forza delle traverse pannello lungo il confine taglio intensificata, diventando un membro. Placcatura e cosciali completamente escluso solo una parte del lavoro si trova dalla cavità termina ad una distanza pari a circa la larghezza della tacca. KCC fusoliera in tal caso si consiglia di prendere un longherone.

la fusoliera dell'elicottero 1 233

Il momento di flessione strutture Spar è percepita membri prevalentemente longitudinali - pennoni e rivestimenti percepisce carico locale, forza di taglio e torsione.

La pannellatura monoblocco con gli elementi del quadro prende anche un normale sforzo di momenti flettenti.

La combinazione di questi schemi di alimentazione sono parte di una traversa fusoliera sottolineato pelle, che viene eseguita in un guscio a parete sottile, rinforzato da traverse e telai. KCC è una sorta di un pezzo.

Monoscocca in materiale omogeneo. Prevede la presenza di due soli elementi: pelle e montatura. Tutte le forze e i momenti sono percepiti dall'involucro. Tale schema viene spesso utilizzato per aste di coda di piccolo diametro - D <400 mm (una pelle piegata lungo un cilindro con un piccolo raggio ha un'elevata resistenza alla compressione).

La monoscocca strati. L'utilizzo di pannelli sandwich è, strati portanti sottili migliora sia la rigidità locale e globale della fusoliera con una normale zona (senza tagli). Trehsloyiyh esecuzione costruttiva (sloychatyh) pannelli è molto flessibile e dipende dai materiali dello strato esterno ed interno, tipo dei granuli, le pelli metodo di connessione con un riempitivo, etc.

La superficie della fusoliera, utilizzato per spostare il personale tecnico alla rispettiva unità di movimentazione terra sono assemblati sloychatoy disegno (alta rigidità) con uno strato esterno di rivestimento di spessore del cuscinetto attrito. Questi pannelli devono essere inclusi, e una fusoliera circuito di potenza.

la fusoliera del 1321 elicottero

Il carico dei serbatoi morbidi è consigliabile prendere disegno pannelli sloychatoy. Questi pannelli, avendo pas alta rigidità di flessione contemporaneamente agisce come un serbatoio di contenitore, e quindi non ha voluto creare una superficie ulteriore appoggio appoggia sulla traversa impostata più bassa della fusoliera.

L'elicottero cellula CM implementato e gestito con successo per diverse generazioni di elicotteri.

Vetro competitiva moderna con leghe di alluminio convenzionali in termini di resistenza specifica, ma significativamente, almeno in 30% inferiore a loro in rigidità specifica. Questa circostanza ha frenato l'espansione del volume dell'applicazione PA di vetroresina ed elementi strutturali.

Organoplastic - materiali più leggeri in fibra di vetro con rigidità specifica non sono inferiori alle leghe di alluminio, e in forza specifica in 3-4 volte il loro superiore. Lo sviluppo diffuso di plastiche biologica permesso di offrire fondamentalmente nuovo compito - per passare dalla creazione delle singole parti del CM per le strutture metalliche per la creazione del disegno del gabinetto, al loro uso prolungato, e in alcuni casi - per creare un disegno con un uso predominante di KM.

KM usato come le bucce in pannelli sandwich di piume, ali, fusoliera e del telaio.

Applicazione organita invece di fibra di vetro per ridurre il peso della vela. In organoplastics fortemente caricati unità possono essere utilizzati più efficacemente in combinazione con altri materiali più rigidi, per esempio, • CFRP.

Strutturalmente schema-tecnologico della fusoliera del pilota dell'elicottero Boeing-360, tutti gli elementi di sicurezza sono realizzati disegno pannelli sloychatoy utilizzando materiali compositi.

la fusoliera del 1333 elicottero

L'uso di pelli sottili, ben supportato con anima a nido d'ape (avente una bassa densità), rende sloychatye riserva disegno riduzione del peso della fusoliera. Alta resistenza e resistenza alle vibrazioni e carichi acustici specifica determinano la crescita della domanda di tali strutture come elementi portanti della fusoliera.

I potenziali vantaggi di strutture sandwich possano essere attuate soltanto se la produzione è organizzata a livello tecnico alto. Questioni di design, tecnologia e la forza di queste strutture sono così strettamente connesse che il progettista non può prestare più attenzione alle questioni tecnologiche.

Resistenza a lungo termine delle articolazioni e sigillare gli aggregati cellulari (dall'umidità) incollati - la cosa principale che dovrebbe essere fornito di sviluppo costruttivo e tecnologico.

 

Per compiti tecnologici includono:

  • - selezione della marca di colla che fornisce la forza richiesta con un aumento di peso accettabile;
  • - la capacità di controllare le modalità tecnologiche in tutte le fasi delle unità di produzione;
  • - garantire un determinato grado di coincidenza dei contorni delle parti di accoppiamento (principalmente blocco e telaio a nido d'ape);
  • - applicazione di metodi di controllo affidabili con misurazione della forza di incollaggio;
  • - selezione di un metodo per sigillatura aggiuntiva;
  • - introduzione di favi senza perforazione.

La fusoliera del 111 elicottero

Fusoliera a traliccio. Nella fusoliera del circuito reticolare, gli elementi portanti sono longheroni (cinghie reticolari), puntoni e controventi sui piani verticale e orizzontale. La guaina assorbe i carichi aerodinamici esterni e li trasferisce al traliccio. Il traliccio accetta tutti i tipi di carichi: momenti flettenti e torcenti e forze di taglio. A causa del fatto che la pelle non è inclusa nel circuito di alimentazione della fusoliera, i ritagli in essa non richiedono un rinforzo significativo. La presenza di aste nella struttura del traliccio complica l'uso del volume interno della fusoliera, il posizionamento di unità e attrezzature, il loro montaggio e smantellamento. 

la fusoliera dell'elicottero Mi-1

Eliminare oscillazioni risonanti numerose aste - un compito difficile. Struttura reticolare ostacola i requisiti aerodinamici per la forma e la rigidità del rivestimento della fusoliera. In questa struttura, è difficile applicare il advanced nodi tecnologici saldatura con una configurazione complessa della saldatura. Scaldare grande fattoria dopo la saldatura è collegato con alcuni problemi. Queste carenze principali capriate sono la causa dei loro limiti.

KCC pavimento della cabina è determinata dallo scopo dell'elicottero. L'elicottero trasporto per il trasporto di veicoli a motore piano di carico è necessario rinforzare le travi longitudinali, disposti in modo che il carico dalle ruote è percepito direttamente elementi di dati di potenza. Per fissare il trasporto gommato nelle unità piano montate per il fissaggio dei cavi di controventatura all'intersezione della longitudinale (traversa) e trasversale (frame) degli elementi di telaio. Per il carico e lo scarico dei contenitori utilizzati monorotaie montati sul soffitto della cabina. Il carico sulle corde è attaccato trolley fortificato alla monorotaia, e lo sposta in un punto predeterminato nella cabina. Monorotaie opportuno inserire nel circuito di alimentazione della fusoliera. Il vano di carico è installato anche unità di ormeggio con l'intervallo richiesto per i rispettivi carichi.

Per facilità di carico e scarico di merci ingombranti deve meccanizzare il ponte di carico (rampa) in modo che potesse fermare e bloccare in qualsiasi posizione, nonché per consentire il trasporto di merci su rampa posteriore aperta.

Elementi portanti della fusoliera sono essenzialmente in lega di alluminio. In luoghi esposti al calore, viene utilizzato il titanio ed acciaio inossidabile. Carenature motopropulsore e la trasmissione della coda (che si trova sulla parte superiore del trave di coda) in modo efficiente eseguire caricato vetro nervature di rinforzo.

 

Nella formazione di CIL unità telaio dovrebbe prendere in considerazione i seguenti punti principali:

  • - la distanza tra gli elementi trasversali di potenza e il loro posizionamento sull'unità è determinata dal luogo di applicazione delle forze concentrate normali all'asse dell'unità;

  • - tutte le forze concentrate applicate agli elementi del telaio devono essere trasferite e distribuite alla pelle, attraverso la quale sono normalmente bilanciate da altre forze;

  • - le forze concentrate dovrebbero essere percepite dagli elementi del telaio diretti parallelamente alla forza - attraverso traverse e longheroni, e le forze che agiscono attraverso queste unità - rispettivamente dai telai o dalle nervature;

  • - le forze concentrate dirette ad angolo rispetto all'asse dell'unità devono essere trasmesse alla pelle attraverso elementi portanti longitudinali e trasversali. Il vettore di forza deve passare per il punto di intersezione degli assi di rigidezza di questi elementi;

  • - i ritagli nell'unità telaio devono avere giunti di dilatazione attorno al loro perimetro sotto forma di corde rinforzate di elementi longitudinali e trasversali. 

La fusoliera del 222 elicottero

La presenza di interruzioni nella struttura di potenza della fusoliera, transizioni brusche da una configurazione all'altra e aree di applicazione di grandi forze concentrate (cioè "zone irregolari") hanno un impatto significativo sulla distribuzione e la natura del flusso di forza delle sollecitazioni, che è simile al campo di velocità del fluido nell'area di resistenza locale.

Concentrazione di tensione negli elementi della struttura della fusoliera, l'ampiezza e la frequenza della tensione alternata sono parametri decisivi per risolvere un problema molto importante della creazione vysokoresursnyh fusoliera.

 

Risolvere i problemi connessi con la progettazione della fusoliera, nei seguenti modi:

  • - sviluppare KCC tenendo conto dell'analisi della natura e del luogo di applicazione delle forze esterne e dei requisiti operativi che determinano tutti i tipi di ritagli (la loro dimensione, posizione sulla fusoliera);

  • - utilizzare una pelle sottile (senza momento), che può perdere stabilità sotto carichi pesanti a breve termine senza deformazioni permanenti;

  • - sulla base di una sufficiente esperienza nella produzione e nel funzionamento, introdurre ampiamente elementi realizzati in CM nella pratica di progettazione di unità telaio.

La formazione definitiva del CIL massa minima della fusoliera con una data risorsa è effettuata pa sulla base dei risultati sperimentali di framework completo scala per i casi di insediamento degli elementi di forza di carico con la piena imitazione attaccato alla fusoliera di forze e momenti.

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