Focke-Wulf Fw 44 Stieglitz. Foto. Lineamenti
altro
Focke-Wulf Fw 44 Stieglitz. Foto. Lineamenti

Focke-Wulf Fw 44 Stieglitz. Foto. Lineamenti

Germania

tipo: allenatore biplano monomotore

equipaggio: Due piloti sono disposte una dietro l'altra

Il più comune, oltre al velivolo Fw-190, aerei da addestramento di base modesta Fw 44 «Stiglitz» (Stieglitz - Cardellino) di "Focke-Wulf» (Focke-Wulf) è stata sollevata al cielo a fine estate anni 1932. Nonostante l'aspetto normale, il prototipo ha dimostrato di essere molto rigorosi nel pilotaggio, e hanno recentemente arrivato in compagnia di progettazione Kurt Tank (Kurt Tank) è stato permesso di mettere a punto la macchina.

Che puntualmente fece, e convertito aereo Fw 44 stato successivamente ordinato la produzione in serie, non solo per la Luftwaffe di recente creazione, ma anche per le organizzazioni della società civile controllate ufficialmente di piloti di scuola (Verkehrsfliegerschule) e l'Unione delle Sport d'aria (Luftsportverband). In seguito equipaggiata con velivoli motore radiale società Fw 44 "Focke-Wulf" creato modifiche E-modelli B e dotato di motore in linea Come azienda 8 "Argus» (Argus).

Un piccolo numero di queste modifiche sono stati prodotti per le unità di addestramento della Luftwaffe. Tuttavia, la società è andato di nuovo ai motori radiali società Sh 14a "Siemens" per le versioni rimanenti. Con modifiche, D, F e 3 costruiti in quantità significative fino alla fine della guerra. Un certo numero di aerei stranieri è stato costruito su licenza, anche se molti paesi hanno acquistato gli aerei Air Force Fw 44 direttamente dalla società "Focke-Wulf". Oggi, una manciata di loro è rimasto. Questo particolare esempio, un ex finlandese Air Force ora vola Confederate Air Force in Texas.

Focke-Wulf Fw 44 Stieglitz. Fotografia

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 7,3 m
  • Apertura alare: 9 m
  • Altezza: 2,7 m

peso:

  • kg 525: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 900

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 185 km / h
  • Gamma: 675 km
  • Propulsore: «Siemens» Sh 14a
  • Potenza: 150 l. p. (112 kW)

Data di primo volo: fine dell'estate anni 1932

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti: Fw 44J

a destra: Questo è il velivolo molto raro Fw 44, di proprietà della Forza Aerea della Confederazione, il servizio militare si è svolta nella Air Force finlandese.

Gli aerei da guerra

Avia.pro

.
al piano di sopra