Finlandese Yu 52 («Kalev»).
Articoli
Finlandese Yu 52 («Kalev»).

Finlandese Yu 52 ("Kalev").

 

In 30 anni nella compagnia aerea finlandese «Aero O / Y» forte aumento del numero di passeggeri del trasporto aereo, che è il motivo per cui la compagnia aerea ha deciso di espandere la propria flotta e ha ordinato una nuova nave trimotore Ju 52 / 3m. I risultati ottenuti in 1936, velivolo sono stati poi chiamati «Kaleva».

Già nel 1937, la nave salpò per un viaggio che potrebbe essere l'ultimo. Andando a Stoccolma, l'aereo ha fatto una breve atterraggio a Turku (Stoccolma). Iniziato alla destinazione finale, la nave non ha avuto il tempo di prendere quota mentre cadeva spegnimento del motore (centrale). Il comandante della nave non è stata presa alla sprovvista e costretto tutti i passeggeri a muoversi verso la parte anteriore del velivolo. L'atterraggio duro e lo sforzo ha avuto successo.

Finlandese Yu 52 («Kalev»).

 

Presto in Scandinavia aperto più nuove compagnie aeree. Con l'anno 1940 52 Yu ha iniziato a lavorare sulla rotta Tallinn-Helsinki, addetti al trasporto di passeggeri "estoni Airlines".

14 giugno la nave è volato a Helsinki da Stoccolma. E 'stato fatto un atterraggio intermedio all'aeroporto di Malmo, che si trova vicino a Helsinki. Km 104 34 è stato superato per un minuto, la pista principale era situato sul Golfo di Finlandia.

Il volo di ritorno era in programma alle 13.47. L'aereo è stato progettato per 15 passeggeri. Inoltre, i dipendenti dell'ambasciata vi volarono dentro, vale a dire Rudolf Kellen e Friedrich Offermann (uomini d'affari tedeschi). L'aereo non era completamente pieno, in totale, compreso l'equipaggio, c'erano 9 persone a bordo. Ma il loro bagaglio ha superato le norme di quel tempo (15 kg). Un passeggero aveva un sovraccarico di 154 kg, l'altro - 38 kg.

Finlandese Yu 52 («Kalev»).

 

La mattina era nuvolosa. Pioveva leggermente. Yu 52 è volato a destinazione. Il pilota ha cercato di volare in aree con nuvole alte, per questo motivo ha cambiato molto spesso le traiettorie di volo. E ora l'aereo si sta avvicinando a Tallinn. Essendo quasi atterrato, il comandante notò una nave che decollava da Lagsberg, diretta verso Helsinki.

"Junkers" volare su Yu 52 non pensare a quello che potrebbe accadere collisione. Il pilota lo fece un segno, ma nessuna reazione in risposta a non ricevere.

E poi "Kaleva" ha deciso di avvertirli sparare un colpo che ha volato oltre il "Junkers", ma ha anche avuto alcun effetto sulla loro direzione. Attraverso le finestre potevano vedere la cabina di pilotaggio, le persone a bordo sono stati minacciati con le pistole, ma, per fortuna, l'intruso è stato abbattuto.

1940 anno. aeromobili "estoni Airlines" Yu 52 ha fatto il suo ultimo volo da Helsinki a Tallinn. Il vaso è stato licenziato dai fuochi sottomarini.

Le autorità non vogliono scaldarsi e così complessa situazione, che a quel tempo ha avuto luogo nel paese e la colpa tutto su questioni tecniche legate alla nave l'esplosione nella fusoliera.

Blog e articoli

al piano di sopra