F-22 Raptor
altro
F-22 Raptor

Fighter F-22 Raptor

 

Fighter F-22 Raptor è un apparecchio polivalente sviluppato congiuntamente dalle aziende di maggior successo nel settore aereo statunitense. Questo progetto è stato lanciato per sostituire il modello obsoleto di un combattente F-15 Aquila. La nuova classe velivolo F-22 è l'unico rappresentante dei combattenti della quinta classe, che è in servizio con la US Air Force.

La storia del velivolo F-22

L'esercito americano ha da tempo previsto di ordinare la produzione di macchine più di alta qualità, che sono molto diverse tra loro caratteristiche da tutti gli aerei esistenti. Così, all'inizio dell'anno 1981 il comando Air Force sono stati fatti i requisiti di base per un nuovo caccia. L'attrezzatura più importante era l'avionica e motori più approfondite e nuove con controllo del computer. Inoltre, la macchina deve essere praticamente invisibile a tutte le unità nemiche, e per tutto ciò che deve eseguire molte funzioni e missioni.

F-22 Raptor

estate 86, ha iniziato la concorrenza per creare un nuovo dispositivo, sono state organizzate le due squadre che sono stati coinvolti nella creazione della nuova unità, il Design assegnato mesi 50. Entrambi i prodotti sono stati preparati all'inizio dell'anno 90, sono stati designati come il prodotto YF-22 e di prodotto YF-23. A causa del fatto che un gran numero di fondi, i produttori ha dovuto rifiutare l'installazione del radar per il lato-view e alcune altre ottiche di sistema e la protezione è stato utilizzato nel processo di progettazione e produzione in 80-zioni. I clienti stessi sono stati costretti ad abbandonare l'attrezzatura, perché l'installazione di attrezzature avanzate porterebbe a maggiori costi di un ulteriore sviluppo del progetto F-22. Il vincitore di questa competizione la vettura è stata annunciata nell'estate del 1991 anni, che è stato creato seguenti società: Lockheed, Boeing e Dynamics.

Video F-22

Il primo modello di aeromobile F-22 fatto la separazione dalla pista di settembre 97 anni. In confronto con la versione originale del progetto, questa unità dispone di una centrale elettrica con tassi molto più alti di spinta - 15,8 mila kg. I motori hanno la capacità di cambiare il piano in cui i vettori di spinta vanno. Questa macchina è diversa dalla versione della prototipazione e la struttura del corpo.

Per la produzione in serie di F-22 2001 caccia iniziata nel corso dell'anno. E in 2004, la prima macchina di questa classe sono stati trasferiti alla base militare della US Air Force sotto il nome di "Nellis". Dall'inizio della produzione e per 2004 anni 51 combattente è stato creato. Il primo squadrone da combattimento composta di aerei F-22, 2006 è stato dotato nel corso dell'anno e si è basata a Langley.

F-22 Raptor

Nei primi anni 2006, il governo degli Stati Uniti prevede di ordinare aerei 384 di questa classe, ma in 2008 anno tale importo è stato ridotto a 188, che a quel tempo era pronto già unità 127. Tale decremento è dovuto ad un ordine dalla crisi globale dell'economia e il costo relativamente elevato del velivolo. A causa di tutto questo, il governo ha fatto grandi scommesse su una macchina più economica ed efficiente F-35. Inoltre, nel 2009, il governo ha ridotto i finanziamenti per il caccia F-progetto di 22 Raptor. Anche in 2011, il Congresso degli Stati Uniti ha annunciato la cessazione di un ulteriore sviluppo del velivolo in favore del F-35. Ultima macchina di serie F-22 Raptor è stato effettuato nel mese di dicembre 2011 anni. Per tutto il tempo di produzione di massa è stato stabilito macchine 195 di questo tipo.

Presenta un design multiuso da combattimento F-22 Raptor

La base dello sviluppo delle nuove car designer mettere credo di base: la prima sega - prima distrutta. Per questi indicatori in una macchina è stato trovato un sacco di migliori sistemi di mascheratura e di ridurre la visibilità del tipo di Stealth.

Una caratteristica di questo caccia era il posizionamento delle armi all'interno dell'aeromobile, che riduce significativamente la visibilità. Tuttavia, sulle ali del velivolo ha posti a sedere per armi, ma non sono stati utilizzati. Questa decisione progettisti aumentato significativamente la qualità della macchina universale.

F-22 Raptor pilota

Il corpo del combattente 40% consisteva di nuovi materiali compositi, il cui impiego ridurre significativamente la massa della struttura. Questi materiali sono stati presentati in fibra di carbonio ad elevata resistenza contro il surriscaldamento. Nell'ambito della progettazione di materiali ampiamente usati che assorbono onde radio. Molti articoli sono stati dotati di PCM, che sono fatti di bismalemida, possono resistere alla temperatura di grado 230.

Tali costruzioni come compartimenti telaio tettoia sono state fatte in una forma a dente di sega. Questa costruzione ha contribuito a più efficace dispersione delle onde elettromagnetiche, che ha ridotto la visibilità della macchina in volo per radar nemici. ali degli aerei F-22 Raptor ha avuto una forma di diamante con lo stabilizzatore verticale del tipo a forma di V. Per quanto riguarda la sopravvivenza della macchina, è stato progettato tenendo conto delle urto invecchiamento proiettili incendiari prodotte in Russia, che aveva millimetri 30 calibro.

cabina F-22 Raptor

La centrale comprende due motori Raptor tipo P e W F119-PW-100, che sono dotate di ugelli a getto con una struttura piatta. Questo schema riduce significativamente la visibilità nello spettro infrarosso. In questi motori postbruciatori installato. Apparecchiatura di spinta-spinta mostrato in 15 876 kg. Senza l'uso di motore di post-bruciatore eroga una potenza in 11 mille kg. Va notato che, anche senza l'uso del motore postcombustore supera facilmente la velocità del suono, e questi indicatori hanno una questione di numero di aeromobili. ugello caccia fatta di materiali ceramici speciali che hanno un alto tasso di assorbimento di onde radio, che riduce anche la visibilità del dispositivo.

La composizione di installazione avionica comprende due computer con la designazione del CIP. Ogni sistema è composto da questi moduli 66, e nel cuore di ogni modulo installato classe del processore i32 960 bit.

F-22 Raptor

Il sistema radar di bordo è rappresentato dalla installazione di AN / APG-77, che è dotato di una antenna phased array. Una caratteristica dell'antenna è che esso consiste di elementi mille 2 che producono radiazioni e la ricezione dei segnali. Questa impostazione consente di rilevare bersagli ad una distanza di 225 chilometri, e la gamma di installazione radar è 525 chilometri. Questo radar è dotato di sistemi di protezione che impediscono segnale intercetta nemico. Aerei radar consente di trovare l'obiettivo in modo tale che il nemico non noterà questo e con le loro attrezzature.

F-22 Raptor

Per quanto riguarda la potenza di combattimento del velivolo F-22 Raptor, è stato presentato 20 millimetri classe cannone M61A2 Vulcan, che può essere utilizzato per produrre 480 calciando. Inoltre, l'auto con a bordo sei missili aria-aria con la designazione AIM-120C AMRAAM, installato anche due missili AIM-9M Sidewinder. A bordo la macchina è stata posta e il carico di bombe, che consisteva di corretto modello di bombe JDAM e bomba di tipo GBU-39 conchiglie guidate. Una caratteristica di F-22 caccia era che poteva fare l'attacco a velocità di volo supersonico.

Caratteristiche Fighter F-22 Raptor:



modifica F / A-22A
Apertura alare, m 13,56
Aircraft Lunghezza m 18,90
Altezza, m 5,08
superficie alare, m 78,04
Peso, kg  
nullo 19700
decollo normale 29300
massimo al decollo 38000
combustibile 8200
Tipo motore 2 turbofan Pratt & Whitney F119-PW-100
Statico di trazione forzata, kN 2 156,0 + x
Velocità massima km / h 2410 (M = 2.25)
Velocità di crociera, km / h 1963 (M = 1.82)
gamma Ferry, km 3219
La portata operativa con il PTB, km 2960
gamma di combattimento, km 759
soffitto pratica, m 19812
Max. sovraccarico di funzionamento 9,0
equipaggio 1

 

armamento:

  • 20-mm pistola;

  • missili 8 "aria-aria" o 6 bombe in alloggiamenti interni

 

 

Gli aerei da guerra

Nazisti quando pubblicarono il loro primo caccia supersonico, anche pensato che fossero l'ombelico della terra, ed i piloti sovietici abbattuto come una mosca, e gli americani, e anche loro, i tedeschi, mostra la loro F-22 siedono in una pozzanghera, perché la verità sarà sempre dalla parte della Russia

Come si fa a salire?

pagina

.

Migliore del mondo dell'aviazione

US Air Force
notizie
L'ex ministro della Difesa del DNR Igor Strelkov ha rilasciato una dichiarazione scioccante alla Russia
al piano di sopra