"Ci sono solo miglia"
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"Ci sono solo miglia"

"Ci sono solo miglia" (warfiles.ru)

Per obiettare a un giornalista, ma niente! Anche nei lontani periodi sovietici N.I. Kamov offrì ad Aeroflot una versione civile dell'elicottero coassiale Ka-25. Due motori con potenza totale in 1800l.s. (Mi-4 ne ha uno = 1700l.s.). Il Ka-25 era più efficiente dal punto di vista energetico, molto più veloce, ma soprattutto, l'elicottero Ka-25 non aveva un rotore di coda, che così "prendeva" i piloti sul Mi-4: non c'era riserva di potenza, e persino l'allineamento posteriore, quindi, al decollo e soprattutto durante l'atterraggio, il massimo attenzione al rotore di coda.

Ma Aeroflot rimase senza Ka-25 e linguaggi onniscienti affermarono che M.L. Miles lo ha schiacciato con la sua autorità: "Perché l'elicottero Ka-25 quando il Mi-4 sta sostituendo il Mi-8."

Quindi ci siamo davvero spostati sul Mi-8, ma era una classe superiore sia per la capacità di carico che per le caratteristiche di velocità, mentre il suo prezzo per ora di volo ha superato il costo del Mi-4 a volte, quindi non poteva esserci sostituzione discorso! Ma in epoca sovietica non contavano soldi: quindi gli elicotteri furono costruiti principalmente per l'esercito e lo Stato, in assenza della corruzione odierna, era ricco.

Voliamo lungo il gasdotto Messoyakha-Norilsk

L'elicottero Mi-2 non era utilizzato nella Norilsk polare, perché il suo equipaggio consisteva in un pilota e il cavalcavia del gasdotto Messoyakha - Norilsk fu effettuato dagli otto. Il gasdotto era in preparazione per la messa in servizio e i sorvoli con varie commissioni non erano infrequenti. Per tali voli su un elicottero Mi-8 con persone 8-12 a bordo, le persone si pongono involontariamente la domanda: quale danno economico ha lo stato nell'ambizione dei progettisti generali nel promuovere le loro attrezzature spingendo fuori servizio i prodotti di un altro ufficio di progettazione? Così ha fatto la variante di terra proposta dell'elicottero turboelica coassiale Ka-25, perché "È SOLO MIGLIA!"

E da quel lontano tempo, fino ad oggi non è stato più sostituito l'elicottero Mi-4 nel nostro stato! L'elicottero Ka-62 potrebbe essere diventato un tale sostituto per molto tempo, ma la sua produzione in serie non è per gli stessi motivi: KAMOVSKY!

“Yuri Denisenko: Ka-62 è decollato sul MAX. Sulle capacità uniche del nuovo elicottero (arms-expo.ru 12 Sep 2019): “La macchina ha funzionato bene - ha eccellenti caratteristiche aerodinamiche, l'elicottero è ben controllato, affronta carichi ad alta velocità e ha un grande potenziale economico ... Di conseguenza, abbiamo intenzione di iniziare a vendere i primi elicotteri Ka-62 in 2020

E la sua conoscenza è iniziata con MAX-1995: “Il modello a grandezza naturale dell'elicottero è stato mostrato per la prima volta al MAKS-1995 air show. L'ulteriore sviluppo è stato sospeso a causa della mancanza di fondi. Nel corso dei prossimi anni 15, furono ripetutamente fatte dichiarazioni per riprendere lo sviluppo e la produzione del Ka-62. Sono state annunciate le date del primo volo in 2008, con lo sviluppo della produzione nell'impianto di aviazione U-UAZ a Ulan-Ude con un piano per raggiungere il livello di produzione degli elicotteri 30 - 40 nell'anno 2010 ” (Wikipedia).

Sfortunatamente, oggi questo elicottero è considerato solo formalmente russo, perché il cambio austriaco e i motori francesi sono installati su di esso, quindi questo non è più un rimpiazzo per l'elicottero Mi-4, e ancora di più per il prezzo. Ma sostituire Mi-8 con i motori TV2-117A è SÌ!

Nel frattempo, il governo ha i soldi per sostenere gli aerei stranieri, come per magia:

"E la recente decisione di acquistare Boeings?"

- Un contratto è già stato firmato quando Dmitry Medvedev era in America e tutti lo hanno presentato come il risultato più alto. Allo stesso tempo, hanno derubato la popolazione di $ 4,2 miliardi e praticamente hanno fermato l'industria aeronautica domestica. E Barack Obama, nella sua risposta, ha ringraziato il presidente russo per il fatto che il contratto gli avrebbe consentito di salvare posti di lavoro a Boeing.

- Ma sarà nuovo, aereo non usato?

- Sì, in base al contratto, la Russia acquista nuovi aerei 65 per Aeroflot, ma potrebbero guadagnare 400 con questi soldi. Il rapporto è quasi 1: 7 ”(il colonnello generale AP Sitnov 17 agosto 2010 dell'anno Aviation EXplorer).

La cosa più interessante è che i media statali cantano odi non agli elicotteri moderni, ma al "Mi" antidiluviano, creato all'età della pietra. L'ammirazione per le inesistenti superiorità di questa spazzatura è già accolta nei titoli e uno più alto dell'altro: “La Russia può rifiutare il più perfetto (Mi-28) ... warfiles.ru con il capitolo:“ Esistono solo Miglia 02.03.2019. ”; "I micidiali" Devastators ": sono entrati nelle truppe ... (ok.ru) (Mi-35)"; "La superiorità di Mi-28NM:" Superhunter è diventato invulnerabile 25.08.2016 "; "Il gigante insuperato: cosa può fare il più difficile ... (tvzvezda.ru› Notizie ›UIC 201809"; "Elicottero Mi-26 - orgoglio e potenza (engine-market.ua)."

Gigante senza rivali

Il vero "gigante insuperabile" è l'elicottero a sezione trasversale B-12, che trasportava un carico utile molto maggiore dell'elicottero Mi-26, ma costa meno. ML Miles era molto orgoglioso di questo gigante: “Cinque anni di lavoro sulla B-12 sono diventati per M. L. Mil anni di massima crescita creativa. "Questa macchina sarà la migliore che sono riuscito a creare, credimi.", ha detto a sua moglie (aviastar.org/helicopters).

E c'era qualcosa di cui essere orgogliosi: "... Lo spettacolo dell'elicottero B-12, che galleggia maestosamente sopra Le Bourget con un livello di rumore sorprendentemente basso, nonostante la sua potenza 26000l.s (Mi-26 = 22800l.s.), Nascosto nelle gondole del motore, fa a pensarci: quasi tutta la costruzione di elicotteri è andata nella direzione sbagliata per circa due decenni ". Tali erano le dichiarazioni della stampa francese e mondiale dopo il volo di dimostrazione dell'elicottero sovietico B-12 al Salone internazionale dell'aviazione e dello spazio di Le Bourget, vicino a Parigi, nel giugno 1971.

Figlio di un eccezionale progettista di aeromobili, rappresentante della sua compagnia in Europa, Sergei Sikorsky scrisse: "... Questo elicottero è unico nel suo genere e verrà utilizzato per eseguire operazioni uniche. Intendo spedizioni nelle regioni artiche o la ricerca di giacimenti petroliferi. L'elicottero sostituirà la ferrovia lì dove il piede di una persona non ha ancora messo piede "(" Scienza e vita ", No.8, 1998).

Ahimè, lo sviluppo dell'Artico iniziò sullo stesso Mi-8 sovietico, che, per aumentare il raggio di volo, i progettisti generali del centro di costo ai lati filarono un altro barile di carburante.

Apparentemente, in particolare per aumentare la resistenza, in modo che con un aumento del raggio di volo non si disperda molto bene, ma non scivoli attraverso l'Artico?

Bene, come senza all'estero?

"L'idea di localizzare la produzione di elicotteri italiani (AW139) è stata sostenuta dal primo ministro russo Dmitry Medvedev, che ha spiegato la necessità di aprire la produzione di auto straniere in Russia dal fatto che Rosneft e altre società statali devono lavorare su aree difficili da raggiungere dei campi offshore e sulle macchine della necessaria modifica non stanno ancora producendo nel paese " "Industria elicotteri". Appendice n. 86 di 19.05.2016, p. 14

E chi ha impedito a D. Medvedev di rilasciare i suoi elicotteri Ka-62 e con i motori nativi RD-600B che sono stati progettati e costruiti appositamente per questo elicottero: “RD-600B è un motore a turboalbero di piccole dimensioni ed altamente efficiente progettato per elicotteri multiuso di medie dimensioni. ... La sua unicità sta nel fatto che può essere smontato in singole parti e assemblato di nuovo con le sole chiavi 10. In caso di guasto di uno di essi, può essere sostituito direttamente in campo aperto e non cambiare l'intero motore ”(Prima di tutto - elicotteri! 18.02.2002).

"Niente soldi, ma tieni duro!" - questo è per i russi, ma per l'AW139 italiano a Tomilino hanno costruito una fabbrica per il loro assemblaggio già da ZERO! Il nostro Ka-62 è più sicuro e molto più economico, e in termini di LTX e comfort non è inferiore all'italiano, ma proviene dal Russian Kamov Design Bureau, quindi la sua produzione in serie è rinviata di anno in anno.

Inoltre: nello stesso ufficio di progettazione Kamov, l'elicottero Ka-32-10AG è stato progettato e offerto per la produzione in serie specificamente per il funzionamento artico sulla base del coassiale Ka-32. L'elicottero proposto ha una fusoliera commisurata all'elicottero Mi-171A2 e il cambio e il sistema di trasporto dell'elicottero Ka-32, che sono stati testati nel tempo. Economico e affidabile, che oggi sarebbe il miglior elicottero al mondo per i voli nell'Artico. Ma no: l'elicottero Mi-172A2 è stato lanciato nella serie con caratteristiche prestazionali molto peggiori e minore sicurezza di volo. Il motivo è lo stesso: "Ci sono solo miglia" e l'enorme danno è causato all'economia dello Stato e ancor più allo sviluppo della nostra aviazione in elicottero per il governo del Cremlino - LITTLE LIFE, a cui non vale la pena prestare attenzione.

È tempo di iniziare a sviluppare progetti reali di moderni elicotteri Ka-92 e Ka-102, che sono molto necessari per i voli offshore e i voli verso l'Artico e la Siberia, ma non è stato lì - a quanto pare gli stop manager della compagnia russa Helicopters non sono ammessi da Vashobkom, ma il governo non ha nulla a che fare con questo e questi progetti stanno raccogliendo polvere a Kamov fino a tempi migliori.

Riserve di idrocarburi artici

“Ad oggi, nell'Artico sono stati identificati più di 20 grandi giacimenti di petrolio e gas. Per 10, le prospettive di sviluppo sono già state dimostrate. Secondo i calcoli del Ministero delle risorse naturali della Federazione Russa, le riserve di 6,2 miliardi di tonnellate di petrolio e 15,5 trilioni di metri cubi di gas sono concentrate nell'area di 84,5 milioni di chilometri quadrati. Il più famoso, ovviamente, è il campo Shtokman situato nella zona russa del Mare di Barents. " E per sviluppare i giacimenti di petrolio e gas dell'Artico in futuro, ovviamente, è necessario un motore a propulsione. E comunque, ci sarebbe un Ka-92 ad alta velocità.

Il raggio di volo di questo elicottero senza rifornimento sarà di 1400 km. a una velocità di 420 km / h, mentre a bordo sarà in grado di portare i turni a 30. Il governo Putin-Medvedev ha silurato questo progetto sin da 2007, dando agli americani l'opportunità di testare tranquillamente i loro elicotteri ad alta velocità, che si stanno fondendo con il nostro Ka-92, in particolare l'elicottero SB-1 Defiant, che ha già iniziato i test. Il costo del progetto Ka-92 è stimato in 1,3 miliardi di dollari (Wikipedia).

Inutile dire che l'importo per il profano medio è favolosamente grande, ma rispetto alla corruzione statale è un centesimo: "In precedenza, il capo della Camera dei conti Alexei Kudrin ha affermato che durante l'anno 2017, il dipartimento ha rivelato irregolarità finanziarie nella quantità di 1,865 trilioni di rubli e 40% di queste violazioni - per un ammontare di 760 miliardi di rubli - sono stati autorizzati dalla società statale Roskomos, anche durante la costruzione del cosmodromo di Vostochny (banca Rogozin: furto durante la costruzione ... pikabu.ru ›... kosmodroma_vostochnyiy).

Da qui una semplice conclusione: il governo sta deliberatamente rallentando lo sviluppo della nostra industria elicotteristica e le consegne operative dopo varie modernizzazioni, in particolare lo stesso Mi-28, sono state espresse in via preliminare dalle previsioni populiste dei loro creatori, sapendo in anticipo cosa sarebbe sbagliato:

“ROSTOV-ON-DON, 1 di settembre. La priorità nelle consegne dell'elicottero Mi-28N Night Hunter, nonostante le numerose offerte vantaggiose dall'estero, sarà data alle forze armate russe. Lo ha affermato oggi il direttore generale dell'impianto di elicotteri di Rostov / Rostvertol / Boris Slyusar 07.09.2010 ".

"L'elicottero Mi-28Н ha un enorme potenziale di esportazione ..." ha affermato Andrey Shibitov, direttore generale di OJSC. (AviaPort.Ru 29.12.2008). "

Ma questo elicottero fino ad ora non viene esportato in nessun paese a causa della sua arretratezza e inaffidabilità.

Di cosa parla anche il commento del pilota Mi-24, che ha visto con i propri occhi i voli comparativi di Mi-28 e Ka-50:

«Andrew 17 Mar 2018. Paul molto strano, che non sei d'accordo. Sembra che tu non abbia visto i voli comparativi di queste macchine! Quindi, se li confrontiamo con la manovrabilità, è come paragonare un'autovettura (KA-50) con un camion (MI-28) ";

Andrew 18 Mar 2018. Io stesso ho volato 20 anni su MI-24. Qualcosa è piaciuto alla macchina, qualcosa di sconvolto. Ma in generale sono d'accordo, pesante e non agile. Goffo in montagna. Per la prima volta in 50 dell'anno a Primorye, ho incontrato KA-90: la macchina ci ha deliziato con la sua manovrabilità, promettendo che presto ci saremmo trasferiti. Ma a quanto pare non c'erano abbastanza soldi. Ed esci da 24s (avia.pro/kamov-protiv-milya. Commenti).

Nella Russia moderna, il buon senso prima del lobbismo non è niente!

"Ma a quanto pare non c'erano abbastanza soldi." Responsabilità "insufficiente" della DIFESA dello Stato e del mantenimento della VITA dei piloti che sono stati trapiantati su Mi-28N! Il fatto che il Ka-50 "Black Shark" abbia posti di espulsione che possono salvare la vita dei piloti in situazioni di emergenza e + un pilota invece di due in tali momenti è un vantaggio inestimabile di un elicottero d'attacco, perché la vita di un pilota è molto più costosa di qualsiasi elicottero! E se a questo aggiungiamo le capacità di combattimento chiaramente superiori dello squalo nero, la conclusione è deprimente: il Mi-28 è stato introdotto nel nostro esercito solo attraverso attività di lobbying e non sorprende che abbia inflitto i suoi atterraggi "duri" (ufficialmente: sei), tenendo conto della morte 4 di piloti di alta classe danno irreparabile allo Stato (4 del pilota è un collegamento di elicotteri Ka-50) e soprattutto alle famiglie delle vittime!

Un pilota che pilota un elicottero da combattimento è un grande vantaggio del Ka-50, ma gli avversari dello squalo nero sono riusciti a pervertire questo vantaggio facendo pressioni, annunciando che un pilota non è in grado di condurre operazioni di combattimento su un elicottero.

Pilota collaudatore di elicotteri Mi G. Karapetyan: “Ma Pavel Stepanovich (il maresciallo Kutakhov, nota dell'autore) ha dimenticato che ogni combattente era servito da diciassette persone a terra durante gli anni della guerra. E nell'aria era guidato e controllato da speciali servizi di terra. Cioè, il pilota non è mai solo, è un'illusione. In secondo luogo, esiste un'applicazione di combattimento specifica. Un combattente vola ad alta quota e per un elicottero la modalità di volo principale è a diverse decine di metri da terra. Tuttavia, decise di creare un elicottero promettente come singolo. E fu firmato un decreto, secondo il quale si preferiva l'elicottero Ka-50. ” (Pilota ed elicottero - Domani è il numero settimanale 47 (574) 2004-1).

E da quale soffitto ha preso Gurgen Karapetyan che le persone 17 servono ogni combattente quando hanno lo stesso servizio sul terreno, e in effetti queste persone 17 sono bloccate "né al villaggio né alla città". Ma per il mantenimento dei piloti in volo, sono necessari alcuni chiarimenti.

Ancor prima della rivalità, i Ka-50 e Mi-28 hanno ricevuto missili terra-aria, mentre gli aerei ad alta quota sono stati facilmente e ampiamente rilevati dai localizzatori, seguiti dalla loro sconfitta da questi missili. Ma per ogni azione - ci sono OPPOSIZIONI e in modo che i localizzatori non possano rilevarle prima di avvicinarsi al bersaglio, i combattenti hanno iniziato a usare una nuova tattica: volare a bassa quota, fino a radersi i voli. Questo è quando si riassume la competizione tra Ka-50 e Mi-28, il maggiore generale A. Aviation Bezhevets e disse:

“Perché gli aerei da combattimento in prima linea ad altitudini di 20 - 30 me velocità di volo di circa 1000 km / h sono in grado di rilevare e colpire bersagli a terra, e l'elicottero Ka-50 non può farlo a velocità fino a 300 km / h? Non può essere così! ” Molto giusto!

Sembra che il pilota dell'aeroporto degli elicotteri del centro di costo G. Karapetyan non sia consapevole del fatto che a bassa quota non vi è alcuna differenza nel servizio dell'elicottero e del caccia: i radar non sono visibili al radar da terra, che il caccia! Inoltre, durante i voli ad alta quota, l'aereo e l'elicottero sono chiaramente visibili sugli schermi dei localizzatori ed entrambi hanno comunicazioni radio stabili.

Squalo nero senza intelligenza liberale

E riguardo al possibile difetto dell'armamento del nostro esercito con elicotteri Ka-50, stiamo "SIRICH" anche oggi cercando di ingannare il fatto che un pilota su un elicottero d'attacco sia un problema, perché all'elicottero manca l'intelligenza per questo?

Autore Alexander Plekhanov: "Il fatto è che i progettisti volevano rendere l'elicottero così perfetto da non poter calcolare banalmente le capacità del settore e lo sviluppo dell'elettronica in quel momento. Il Ka-50 è stato originariamente progettato come elicottero d'attacco monoposto, sebbene in tutto il mondo tutti abbiano abbandonato un tale schema.

... nonostante l'abbondanza di vari sistemi ausiliari, era ancora difficile per uno svolgere diversi compiti contemporaneamente. Pertanto, è stato deciso di integrare l'equipaggio con un operatore, che ha richiesto la conversione di un elicottero da singolo a due posti (PopMech.ru, 17 di giugno 2019).

Caro A. Plekhanov, è "difficile per i piloti di combattimento eseguire" missioni di combattimento, specialmente sul Mi-28. Ma fallo! Quale è più difficile? - I piloti del test dell'esercito lo sanno meglio di te, insieme al tuo misterioso MILITARY, e dopo i test comparativi di volo, sono stati i piloti che hanno preferito lo squalo nero all'elicottero Mi-28, notando all'unanimità che volare Ka-50 è incomparabilmente più facile! Quindi controllarono questi elicotteri nella situazione di combattimento della seconda guerra cecena, dove le loro conclusioni sulla superiorità dello squalo nero furono più che confermate! Tu, con ogni probabilità, non sei aggiornato con le notizie dei piloti BUG (Combat Shock Group), quindi consiglio vivamente di guardare il film del programma Watch: Ka-50 in Cecenia.

Ora in particolare sull'intelligenza di Ka-50: “La base dell'avionica per elicotteri è il complesso di avvistamento-volo-navigazione Rubicon. Fornisce la determinazione delle coordinate dell'elicottero e dei suoi parametri di volo. Conosce la posizione degli aeroporti, i punti di svolta di rotte, gli obiettivi. Il complesso Rubicon esegue un automonitoraggio automatico senza l'uso di apparecchiature a terra e determina guasti (fino al sottosistema e nei sistemi più importanti dell'unità).

La base di questo complesso è un computer che include cinque sottosistemi digitali responsabili del controllo del combattimento, della navigazione, della visualizzazione delle informazioni, della designazione del bersaglio esterno e del controllo delle armi. Parte delle informazioni sul combattimento e sulla navigazione sono visualizzate sul sistema pilota montato sull'elmetto, che, fissando i giri della testa, invia comandi per la designazione preliminare del bersaglio al complesso Shkval-V e teste di riferimento per missili aria-aria. La guida viene eseguita ruotando la testa del pilota di ± 60 ° in orizzontale e −20 ° ... + 45 ° in verticale ”. "L'elicottero è equipaggiato con sistemi di visione con televisione a caldo e sistemi di designazione del bersaglio laser."

E in seguito al tema: "Il Ka-50 utilizza un sistema automatizzato che, in caso di ferita o morte del pilota, riporta l'elicottero in modalità" pilota automatico "all'aeroporto di partenza INDIPENDENTEMENTE." (arsenal-otechestva.ru Pubblicato: giugno 17 2018).

Come puoi vedere, l'intelligenza "Black Shark" è chiaramente superiore all'intelligenza degli avversari di questo elicottero!

Per quanto riguarda il tuo misterioso "militare", che "Ka-50 ha smesso di soddisfare" negli 90, questa volta li conosciamo: questo è l'ex ministro della Difesa S. Ivanov, che ha sostituito l'eccezionale elicottero Ka-50 in Army Aviation con Mi-28Н goffo e persino morto. A ciò aggiungo che in guerra, gli aerei da attacco Su-25 con un pilota eseguono con successo gli stessi compiti con gli elicotteri, ma con una velocità di 2 volte superiore a quella degli elicotteri Ka-50, fino ad oggi nessuno dei piloti si è lamentato dell'unicità del velivolo. In volo, come ho già scritto, vengono revisionati allo stesso modo degli elicotteri!

E riguardo al futuro equipaggiamento del Mi-28NM, possiamo dire che questa è un'altra illusione che il nostro VKS passerà a un "moderno superelicottero".

Anche a occhio nudo si vede chiaramente l'eccessiva resistenza dell'elicottero dall'era dell'inizio dello sviluppo e dello sviluppo della tecnologia dell'elicottero. Nella foto, questo elicottero, con il suo design rozzo, assomiglia più a un designer per bambini: “Costruiscilo tu” che a un elicottero da combattimento moderno e in rapido movimento.

E al contrario, quando guardi l'elicottero Ka-50 con una fusoliera d'aereo e un'aerodinamica impeccabile, senti involontariamente un senso di orgoglio nei nostri elicotteri!

E il PBV dello stesso Kamov Design Bureau è generalmente simile a un combattente. Non un elicottero, ma una fiaba!

E PVB accoppiato con l'Alligatore, bellissimo - entrambi; e l'eccezionale designer di aeromobili A.N. Tupolev ha detto: “Un bellissimo aereo vola bene. Brutto - cattivo! ”

Questo è il tipo di elicotteri da combattimento che i nostri piloti dovrebbero volare e non competere con gli Apache americani in tecnologia dalla metà del secolo scorso. A proposito, presto lo sostituiranno con l'alta velocità Sikorsky S-97 Raider. Vorrei inviarli lì come responsabili della costruzione di elicotteri dei nostri gestori di fermata al fine di rallentare i loro progressi sugli elicotteri! E il governo del Cremlino silenzia apertamente i nostri nuovi sviluppi nell'ingegneria degli elicotteri, che in realtà non significa rivalità, ma una vera lobby a favore dei Pindos, dando loro il tempo di promuovere elicotteri ad alta velocità.

Quando ai nostri piloti da combattimento viene ordinato di pilotare elicotteri obsoleti in presenza del moderno Ka-50, allora non si tratta di trucchi minori, ma dell'indebolimento del nostro velivolo per elicotteri. E non importa quante lettere sul retro del Mi-28 non aggiungerebbero: le caramelle non funzionano dalla spazzatura - la legge della natura! Ma i progettisti del centro di costo hanno avuto un sacco di tempo per creare un elicottero da combattimento con l'0 in conformità con i requisiti moderni per gli elicotteri d'attacco, ma hanno insistentemente camminato attorno al Mi-24, che doveva essere disattivato nell'70 del secolo scorso. E durante questo periodo, gli elicotteri Mi-24 non sono diventati più veloci: velocità in 405km / h. Il colonnello E. Poluyanov, rappresentante militare dell'Aeronautica militare che non aveva alcuna relazione con i voli da record, ma con i voli in elicottero in generale, mi ha "sviluppato" solo Mi-24LL! 405mk / h - Questa è una normale "anatra" lanciata dai progettisti del centro di costo attraverso un colonnello anteriore per mantenere la sua autorità caduta.

E Mi-24, proprio come Mi-24, è rimasto tale. In 1978, sul Mi-24, è stato stabilito un record assoluto di velocità mondiale per gli elicotteri: 368,4 km / h, che è oggi per la Russia! Qui la velocità di immersione raggiunta Ka-50 è stata raggiunta = 460k / h. (Wikipedia), il che significa che ha una riserva di velocità per sviluppare velocità in 400k / h. secondo A. Boginsky e in 405k / h. secondo E. Poluyanov, che va oltre la potenza di Mi-24.

Oggi, il classico design dell'elicottero è una reliquia del passato ed è giunto il momento per i progettisti russi di lasciarlo da solo. Il progettista generale del centro di costo e la holding russa Helicopters ci hanno già dimostrato il layout dell'elicottero Mi-X1 "ad alta velocità", che ha garantito una velocità = 520к / h. Quindi, sulla base di questo progetto mock-up, il vero progetto di un elicottero ad alta velocità dello schema coassiale Ka-92 è stato congelato, dopo di che il problema della promozione del Mi-Х1 è stato rimosso dall'agenda e un altro layout con il nome "Rachel" è apparso alle mostre aeronautiche:

"31 gennaio 2014. Di 2015, un nuovo elicottero russo ad alta velocità dovrebbe avere un design tecnico e un vero e proprio "laboratorio di volo". Mil Helicopter Plant prevede di ricevere un miliardo di rubli per questi scopi ai sensi del contratto statale 3,3. ... ha già scelto un nome per il suo nuovo progetto - RACHEL. In futuro, questo particolare elicottero dovrà dimostrare a tutto il mondo la leadership della Russia nel campo dell'ingegneria dell'elicottero ” (Revisione militare).

Per questi 3.3mln. rub. nell'ufficio di progettazione della MVZ, la cabina di pilotaggio dell'operatore è stata rimossa dall'elicottero a due posti Mi-24, e qui si va: "laboratorio di volo". Notoriamente !!! Ora, sulla base di questo singolo Mi-24, promettono in un futuro sconosciuto un elicottero d'attacco ad alta velocità con una velocità di = 400k / h. Non c'è dubbio e questo è un miraggio.

Personalmente mi è sembrato che dopo la competizione di novembre per elicotteri da combattimento ad alta velocità del progettista generale del centro di costo N. S. Pavlenko, tale frode si fermerà una volta per tutte, perché tutto è una misura. Ma eccolo lì: gli stop manager di Russian Helicopters, insieme al progettista generale, entrarono così nel gusto dei contratti governativi in ​​3,3mln. rubli, che da soli non saranno più in grado di fermarsi. Inoltre, puoi contare solo sull'aiuto del Presidente della Federazione Russa. Di recente, ha messo le cose in ordine con i funzionari distrettuali della regione di Irkutsk per pagare l'assistenza finanziaria alle vittime delle alluvioni, e possiamo sperare che ora avrà il tempo di far avanzare lo sviluppo di progetti reali su elicotteri ad alta velocità della società Kamov, di cui il nostro Stato ha davvero bisogno! !!

Dopotutto, è il presidente V.V. Putin in tutti gli incontri e forum si concentra sull'eccellenza tecnica e sul progresso tecnologico in tutti i tipi di armi: "02.10.2014" Il nostro compito è fare una svolta ", ha assicurato il presidente Vladimir Putin al forum sugli investimenti" Russia is Calling! Secondo lui, la Russia dovrebbe fare una svolta significativa nello sviluppo dell'industria nei prossimi anni ”(deloros.ru› nasha-zadacha-osushhestvit-ryvok) e ora credo che sia giunto il momento di fare una svolta nella costruzione di elicotteri !!!

Vitaly Belyaev, in particolare per Avia.pro

Questo articolo conferma ancora una volta l'essenza di questo primo ministro, estraneo agli interessi nazionali russi. La sua politica in materia di ingegneria nazionale degli elicotteri è sull'orlo del naufragio e del tradimento. Perché è tollerato nel sistema di potere in Russia? È davvero tutto così male in Russia con il personale
manager altamente professionali?
Oppure la politica del personale del governo è subordinata a quella aziendale
interessi di un ristretto gruppo di alieni e ostili
atteggiamento verso il popolo russo e il russo
funzionari statali?

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