Embraer ERJ-145
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Embraer ERJ-145

Embraer ERJ-145. Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche. Recensioni.

Embraer ERJ145 è un tipo di velivoli a reazione regionale di Embraer, in Brasile. La classe comprende i modelli ERJ135 (passeggeri 37), ERJ 140 (passeggeri 44) ed ERJ145 (passeggeri 50), oltre a Legacy600 (business jet) e R99 (versione militare). ERJ145 - il più grande della famiglia di aeromobili. Ogni velivolo di questo tipo ha due motori turbofan. Il principale concorrente della classe ERN 145 è la classe CRJ di rilascio Bombardier (Canada).

Produzione famiglia di aerei finisce. Così, nel primo semestre 2012 non ha prodotto alcun ekzemplyarasamolёta.

aereo Embraer ERJ-145

La storia del progetto

tempo in anticipo

ERJ145 è stato introdotto per la prima volta al LeBurgé Air Show di 1989, come variante dell'EMB120 Brasilia, equipaggiato con due motori turbofan. I principali indicatori del modello proposto erano:

Motori posizionati sulla fusoliera.

fascia destra.

Le parti in percentuale 75 sono compatibili con EMB120.

autonomia di volo di 2500 chilometri.

fase di progettazione

Gli ingegneri Embraer a 1990 anni condotti test utilizzando una galleria del vento, a seguito del progetto era in gran parte cambiato rispetto al EMB 120. Nuove caratteristiche:

angolo di ala è 22.3 °.

Motori posizionati sulla fascia.

La portata massima è di 2500 chilometri.

fabbricazione

Il secondo test in galleria del vento aeromobili hanno dato risultati molto migliori, come risultato si è deciso di modificare i parametri ala e trasferire i motori sulla fascia alla parte posteriore del velivolo. Il nuovo volto del velivolo era alla fine dell'anno 1991, ma da qualche tempo è stato accantonato il progetto. Nonostante il gran numero di nuove impostazioni, da aerei EMB 120 ha ereditato una serie di soluzioni tecniche, tra cui salone krnfiguratsiyu 2 + 1. Le caratteristiche principali del progetto sono:

I motori nella parte posteriore dell'aeromobile

piastre laterali ala Swept senza

coda a forma di T

Massimo chilometri gamma 2500

In connessione con il cambiamento nell'aspetto del velivolo è stato un lungo ritardo nella sua preparazione per la produzione. Era necessario unificare il più nuovo velivolo con EMB120Brasilia. Tuttavia, un numero enorme di ordini ha giocato un ruolo importante nel fatto che il progetto ha avuto luogo.

variazioni aerei

96 percentuale delle parti ERJ140 sostituite con ERJ145, poiché i dati dell'equipaggio dell'aeromobile sono identici. Differenze in fusoliera più corta, alcuni cambiamenti nel controllo del motore e una maggiore gamma di volo. All'inizio, Embraer ha prodotto il prezzo di ERJ140 in 15,2 milioni di dollari USA. Il prezzo dello sviluppo di ERJ140 è stimato in 45 milioni di dollari USA. ERJ135, il cui utilizzo è iniziato nell'anno 1999, contiene dettagli percentuali 95, che sono identici all'ERJ 145, ma è più breve dai misuratori 3,6.

In ERJ145 sono forniti i sedili 50, mentre ERJ140 è calcolato su 44 e ERJ135 è su 37. ERJ140 pianificato con un numero ridotto di posti a causa dei requisiti delle compagnie aeree americane, che hanno concluso un accordo con i sindacati dei piloti sulle restrizioni applicabili a cinquanta aeromobili locali.

Embraer in 2003, ha stabilito una joint venture con Harbin Aircraft Manufacturing Corporation di Harbin, in Cina. La joint venture Harbin Embraer ha avviato la produzione di ERJ145 insieme ad altre fabbriche di Embraer per il mercato cinese.

variazioni:

modelli civili

ERJ135ER - Gamma più lunga, basata sulla variazione di 135. Questo ERJ145 con una lunghezza minore, inferiore a quella dei sedili passeggeri a tredici anni, è progettato solo per i passeggeri 37.

ERJ135LR - Più autonomia (motori migliorati e serbatoi di carburante aumentati).

ERJ140ER - Il ERJ145 accorciato, il numero di posti passeggeri è inferiore a sei, calcolato solo per il passeggero 44.

ERJ140LR - Più autonomia (motori migliorati e serbatoi di carburante aumentati).

ERJ145STD - Modello base

ERJ145EU - modello per l'Europa. Con il solito volume di serbatoi con carburante 145STD (4174kg) oltre il peso massimo al decollo (19990kg).

ERJ145ER - Più gamma.

ERJ145EP - Quando il volume dei serbatoi con carburante 145ER (4174kg) supera il peso massimo al decollo (20990kg).

ERJ145LR - Più autonomia (motori migliorati e serbatoi di carburante aumentati).

ERJ145LU - Quando il volume dei serbatoi con carburante 145LR (5187kg) supera il peso massimo al decollo (21990kg).

ERJ145MK - Con un volume di serbatoi con carburante 145STD (4174kg), e un peso massimo simile al decollo superiore al peso massimo dell'aeromobile senza carburante (17700kg)

ERJ145XR - Gamma più lunga (numerosi miglioramenti aerodinamici, serbatoio del carburante aggiuntivo (situato a poppa) oltre a due grandi serbatoi principali situati nell'ala (gli stessi serbatoi dei modelli LR), più peso, velocità massima e motori più potenti).

Legacy - BusinessJet basato su ERJ135.

modello militare

C99A - Trasporto aereo;

EMB145SA (modello R99A) - Modifica con AEW;

EMB145RS (modello R99B) - Modifica con FLIR e SAR;

EMB145MP / ASW - modifica marina di pattuglia.

Embraer ERJ-145 Salon

Embraer ERJ-145 Salon

operatori

I paesi che operano per scopi militari:

Belgio;

Brasile;

Grecia;

India;

Messico.

operatori civili

ERJ135

I principali operatori:

Stati Uniti

Chautauqua Airlines;

AmericanEagle Airlines;

ExpressJet Airlines.

Altri aeromobili utilizzati 9 altre compagnie aeree.

ERJ140

I principali operatori:

Stati Uniti

Chautauqua Airlines.

American Eagle Airlines;

ERJ 145

I principali operatori:

Regno Unito

Bmi regionale;

Flybe;

Messico

Aerolitoral;

Lussemburgo

Luxair;

Portogallo

Portugália;

Polonia

LOT Polish Airlines;

Stati Uniti

Chautauqua Airlines;

American Eagle Airlines;

Freedom Airlines;

ExpressJet Airlines;

Trans States Airlines;

Mesa Airlines;

Filippine

Tair Airlines;

Ucraina

Dniproavia;

Francia

Régional.

Altri aerei sono utilizzati in più compagnie aeree 13.

Embraer ERJ-145 salone schema

Embraer ERJ-145 salone schema

Caratteristiche Embraer ERJ-145:

Lunghezza: 28,45.

Altezza: 6,76.

Peso a vuoto: 11740kg.

Superficie alare: 51,2 sq. M.

Apertura alare: 20,04.

Velocità massima: 834km / h ..

Soffitto: 11278m.

Intervallo di volo con carico massimo: 3019km.

Motori: 2 × turbofan RollsRoyce AE3007A.

Link: 2h39,7kN.

Numero di posti: 44mesta.

larghezza interna massima: 3,5m.

Peso massimo senza carburante: 17100kg.

Peso massimo al decollo: 21100kg.

Rateo di salita: 780m / min.

Carico alare: 334kg / sq.m.

altri aerei

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