Il motore dell'elicottero
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Il motore dell'elicottero

Il motore dell'elicottero

Il motore dell'elicottero viene utilizzato per ruotare il rotore. Se ci sono diversi rotori sull'elicottero, possono essere guidati in rotazione da un motore comune o ciascuno da un motore separato, ma in modo che la rotazione delle viti sia strettamente sincronizzata.

Motore elicottero Assegnazione differisce dallo scopo del motore sul velivolo, un autogiro, dirigibili, come nel primo caso, fa ruotare il rotore attraverso il quale crea sia spinta e ascensore, in altri casi, ruota l'elica trattore, creando solo spinta "se la forza di reazione del getto di gas (a getto) dà anche la sola trazione.

Se un elicottero montato motore alternativo, nella sua progettazione deve tener conto di diverse caratteristiche inerenti l'elicottero.

Elicottero Motore 2

Il motore dell'elicottero

L'elicottero può volare in assenza di velocità di avanzamento, t. E. attaccatura immobili relativamente all'aria. In questo caso, non vi è alcun flusso d'aria e il raffreddamento del motore, acqua radiatore e radiatore dell'olio, con conseguente surriscaldamento del motore e il suo fallimento. Pertanto, il motore elicottero non è consigliabile usare acqua e raffreddamento ad aria, in quanto quest'ultimo non richiede impianto a liquido pesante e ingombrante, per cui un elicottero prenderebbe una grande superficie di raffreddamento.

Motore di raffreddamento ad aria, di solito montato in un elicottero in un tunnel dovrebbe essere guidato ventilazione forzata flusso d'aria che raffredda il motore in volo stazionario e volo in avanti quando il tasso è relativamente basso.

Nello stesso tunnel installato radiatore dell'olio. Regolazione della temperatura e l'olio motore può essere ottenuto modificando il valore delle aperture di ingresso o uscita del tunnel mediante alette mobili, controllati dalla cabina di guida a mano o automaticamente.

Motore a pistoni Aircraft ha in genere una velocità nominale di circa 2000 minuto. Resta inteso che il numero totale di giri del motore non può essere trasmesso alla vite, in modo da limitare la velocità delle lame così grande che provocano la comparsa di uno stallo ad alta velocità. Per queste ragioni, il numero di M sulle estremità delle lame non deve essere superiore 0,7-0,8. Inoltre, ad alta rotore forze centrifughe farebbe costruzione pesante.

Calcolare quanto la massima velocità del rotore 12 m ammissibile di diametro, in cui il numero M è inferiore alle estremità delle lame per l'altitudine 0,7 5000 in metri ad una velocità di volo 180 km / h,

Elicottero Motore 2

Il motore dell'elicottero

Così motore elicottero deve avere un cambio con un alto grado di riduzione.

Il motore aeronautico sempre connesso rigidamente alla vite. Durevole, vite in metallo piccolo diametro può facilmente sopportare scatti che accompagnano il lancio del motore a pistoni, quando ha improvvisamente guadagnando diverse centinaia di giri al minuto. Rotore elicottero avente un grande diametro, distanziata dall'asse di rotazione della massa n, pertanto, un elevato momento di inerzia, non è progettato per il carico brusco cambiamento nel piano di rotazione; avvio potrebbe causare danni alle pale del contraccolpo di avviamento.

Pertanto è necessario iniziare al rotore principale dell'elicottero è stato scollegato dal motore, t. E. Il motore deve funzionare al minimo senza carico. Tipicamente, questo avviene introducendo all'attrito motore e innesto a denti.

Prima di avviare il motore, la frizione deve essere spento mentre la rotazione dell'albero motore e rotore non viene trasmesso.

Tuttavia, il motore a vuoto in grado di sviluppare un grande turnover (a promozione), che provoca la distruzione. Pertanto, quando si inizia a coinvolgere le frizioni non può aprire completamente il gas e il carburatore motore superi il numero di giri impostato.

Il motore dell'elicottero

Il motore dell'elicottero

Quando il motore è già in esecuzione, è necessario collegarlo al rotore mediante un innesto a frizione.

Come un accoppiamento a frizione idraulica può essere composto da dischi metallici diversi rivestiti con un materiale avente un elevato coefficiente di attrito. Parte della unità è collegata all'albero del motoriduttore e le ruote intermedie sono collegati all'albero motore al rotore principale. Fintanto che i dischi sono compressi, che girino liberamente uno rispetto all'altro. azionamento pistone di compressione viene effettuata. Servire con un olio ad alta pressione sotto il pistone fa sì che il pistone di muoversi e gradualmente comprimere i dischi. Così coppia dal motore viene trasmessa alla vite gradualmente, svolgendo continuamente la vite.

Contagiri installati in cabina, indica il numero di giri del motore e l'elica. Quando il numero di giri del motore e dell'elica sono uguali, significa che aziona la frizione idraulica stretto contro l'altro e si può presumere che la frizione è collegata mediante giunti di tipo rigido. A questo punto, può essere uniformemente (senza scatti) compreso manicotto della camma.

Infine, per consentire l'autorotazione, il rotore è necessaria, la vite viene automaticamente scollegata dal motore. Finché il motore è in funzione e la vite ruota, la frizione a camme è impegnato. Quando la rottura del motore della sua diminuzione fatturato rapidamente, ma il rotore per un po 'per inerzia continua a ruotare alla stessa velocità; a questo punto si disimpegna frizione cane.

Rotore staccato dal motore può quindi continuare modalità di rotazione, autorotazione.

Battenti in modalità autorotazione per scopi di addestramento viene eseguita con il motore fermo e con il motore acceso, in quest'ultimo caso turnover ridotto in modo che la vite (considerando riduzione) ha un maggior numero di giri rispetto a gomiti del motore.

Dopo l'atterraggio la velocità del motore elicottero è prima ridotto, spegnere la frizione, e poi si ferma il motore. Quando parcheggiato elica elicottero deve sempre essere inibita, oppure può iniziare a ruotare nel vento.

Elicottero Motore 434

Il motore dell'elicottero

Elicotteri potenza motore spesi vincendo la resistenza di rotazione del rotore, la rotazione del rotore di coda (6-8%), la rotazione della ventola (4-6%) e di superare le perdite di trasmissione (5-7%).

Così, il rotore non utilizza tutta la potenza del motore, solo una parte di esso. Utilizzando un fattore di potenza del motore della vite viene presa in considerazione, che mostra la quantità di potenza del motore utilizza un rotore. Più alto è il rapporto, più perfetta la progettazione dell'elicottero. Solitamente = 0,8, t E. La vite utilizzando 80% la potenza del motore.:

Motore alternativo alimentazione dipende dal peso dell'aria carica disegnata nei cilindri, e la densità dell'aria circostante. A causa del fatto che, aumentando l'altezza della densità dell'aria ambiente diminuisce continuamente la potenza del motore scende. Questo motore si chiama nevysotnogo. Con sollevato ad un'altezza di 5000-6000 esima potenza del motore è ridotto di circa la metà.

Fino ad una certa altezza, non solo la potenza del motore scende, e anche aumentare, la linea di aspirazione al motore put ventilatore di aria, aumentando la densità dell'aria aspirata. A causa della potenza motore del ventilatore ad una certa altezza, chiamato degli incrementi ipotizzati, e quindi diminuisce allo stesso modo come in nevysotnogo.

Il compressore è azionato in rotazione dall'albero a gomiti della sala macchine. Se la trasmissione dall'albero motore al compressore ha due velocità, e quando la seconda velocità crescente slancio ventilatore, poi uno spettacolo all'altezza si può raddoppiare fornisce una maggiore capacità. Questo motore ha già calcolato l'altezza dei due.

Elicotteri motori solitamente installati con compressori.

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