Rifornimento in volo
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Rifornimento in volo

Il rifornimento in volo. Che cosa succede?

 

Con l'avvento di un uso estensivo di aeroplani, i loro creatori partirono dall'idea di espandere le loro capacità facendo rifornimento di carburante nell'aria. I primi tentativi di trasferire le taniche di carburante da un aeromobile al secondo risalgono a 1912 d. Poiché questo metodo di erogazione del carburante era piuttosto pericoloso a causa della complessità delle manovre, non si è sviluppato.  

rifornimento in volo

I primi tentativi per spostare il carburante attraverso il tubo flessibile per il secondo aliscafo sono stati eseguiti in 1917 di piloti navali. Tuttavia, il primo tentativo riuscito di tale trasferimento è fissata solo 1920 anni. Il principio del processo basato sulla combinazione di due lenti tubo di aerei in volo; in cui il combustibile fluisce nell'unità di ricarica sotto la forza di gravità. Più avanti in questa direzione mettiamo miglioramenti e sistema con pompa pompaggio pressione, che hanno accelerato il processo. Nel 1942, gli ingegneri tedeschi hanno sviluppato un meccanismo di rifornimento nel Me.264 aereo bombardiere strategico per raggiungere gamma mezhkonintalnoy. Nel corso delle ostilità primo rifornimento è stato applicato dagli Stati Uniti durante la guerra di Corea.

 

rifornimento in volo

 

Il significato e l'applicazione:

Oggi, rifornimento in volo utilizzato solo per il rifornimento di velivoli militari da trasporto militare-e.

  • A causa di rifornimento in volo può essere notevolmente aumentato dispositivo permanenza in volo, e in alcuni casi - di fornirgli gamma illimitata.
  • Poiché il peso massimo al decollo dell'aeromobile sotto il peso che l'aeromobile può teoricamente aumentare l'uso di in-volo macchina rifornimento permette di volare con un carico massimo di solubile a scapito del peso del carburante, e quindi, dopo una altezza e la velocità sufficiente per rifornire la quantità richiesta per superare la distanza.

 

rifornimento in volo

 

Tipi di sistemi di rifornimento d'aria:

1. Tubo.

Durante il riempimento del velivolo sistema cisterna composto da uno o più impianti di rifornimento appeso, che si trovano ad una distanza massima l'uno dall'altro. Di solito una stazione di servizio si trova nella fusoliera posteriore, e due - sotto i baccelli ala. La composizione di ciascuno di essi comprende un tubo flessibile di lunghezza raggiunge diverse decine di metri. Al termine del tubo è posto t. N. boa o cono che assomiglia un volano con valvola in basso. Il ruolo di quest'ultimo - per bloccare il lume del tubo.

Tubo rifornimento in volo

Шланг

Aircraft essendo inserito in primo luogo deve essere dotato di una barra di ricezione, che è opportuno effettuare retrattile nel corpo per la migliore macchina prestazioni aerodinamiche.

 

Rifornimento utilizzando il seguente algoritmo. Petroliera tubo svolgimento avviene, durante il quale conicità dalla posizione arretrata sposta alla configurazione di lavoro. Questo deve essere fatto ad un'altitudine costante e velocità. L'aereo, che è caricato con, dovrebbe rimanere un po 'più basso e lontano dalla cisterna. Una volta equazioni di velocità e l'altezza del pilota, un aereo leader ricaricabile deve tenere una serie di manovre di successo per ottenere una barra di riempimento cono incontrollabile. In questo modo, il collegamento diventa più forte blocco elettromagnetico. Dopo aver completato la creazione del collegamento, l'operatore ruota rifornimento sistema di pompaggio in cui il combustibile ad alta pressione si sposta verso i serbatoi ricaricabili del velivolo. Dopo aver completato il rifornimento, il pilota rifornimento veicolo riduce la velocità, asta di disconnessione dal cono accadere quando la forza di tensione diventa più potente forza dell'elettromagnete.

Rifornimento Mig-31 Air Video.

Per semplificare la navigazione, ancoraggio e il controllo di carica come cisterna e velivoli ricaricabile dotata di sistemi di navigazione radio tecnico, luminosi e degli elementi di riempimento illuminazione benzina.

 

Inoltre, un tale sistema non solo rifornimento degli aeromobili ammissibile, ed elicotteri. Grazie alle sue dimensioni compatte come unità cisterna può essere utilizzato per il piano di piccola dimensione. Tubo del carburante Baud, con circa 1500 l / min.

2. Rod.

Un metodo di riempimento chiamato "boom" è eseguita con l'ausilio di aerei rifornimento, che sono dotati di bracci di rifornimento. Questo elemento è un tubo telescopico, la cui lunghezza è 20 metri. Si monta nella cisterna posteriore. Il bar è dotato di piccole ali che regolano l'allineamento del velivolo dopo la sua uscita, e aiutano a muoversi nello spazio.

Rifornimento boom di Air

Asta

Il principio di far pagare un po 'come riempire con un tubo, ma ci sono alcune differenze fondamentali. Piani andare avanti e pareggiare la velocità di convergenza. Piano Ricaricabile si trova sotto e dietro la petroliera. Successivamente, l'operatore della stazione di rifornimento dirige il perno nel bocchettone di interfacciarsi, allora la pressione viene eseguita nei serbatoi di alimentazione del carburante al rifornimento degli aeromobili.

 

Questo processo può essere effettuato anche al buio grazie all'area illuminazione sotto la petroliera anche un luogo che prende l'aeromobile in necessità di rifornimento. Così, il pilota non deve entrare nella luce durante la guida petroliera.

rifornimento in volo

Dal momento che il bar ha una grande dimensione, è installato solo su un grosso aereo cisterna. In questo modo, il carburante può essere pompato con velocità 4500 l / min. Tale riempimento ideale ad alta velocità per il riempimento non solo aerei leggeri e bombardieri, aerei da trasporto militari, e altri.

3. Ala - l'ala.

Tecnologia di rifornimento "ala-ala" offerto sovietico test pilota I. Shelest e VS Vasyanin. Prove di stato del sistema sono state realizzate da Tu-4 e completate con successo, dopo di che aveva adottato.

Rifornimento ala Air

Ala

Il principio del suo lavoro era il seguente. Gli aerei devono volare ala a ala, non essere nel flusso di uno solo. Dalle estremità alari dell'aereo cisterna viene rilasciato un cavo dotato di paracadute stabilizzatore. Il bombardiere conduce le manovre in modo tale che sul cavo per mettere l'asta, esteso dalla fine della sua ala. Quando il cavo scorre lungo il braccio del bombardiere, prende l'asta flessibile, per la quale tira fuori il tubo dall'ala. Dopodiché, il cavo viene tirato verso l'alto dall'autocisterna e il bombardiere rilascia il tubo. Quando il tubo raggiunge l'ala di rifornimento, si aggancia alla linea di riempimento e inizia il processo di pompaggio del carburante ad alta pressione. Completato il trasferimento, il processo va nella direzione opposta: il bombardiere tira il tubo, la cisterna rilascia il cavo. Dopo aver rimosso il tubo e liberato il cavo, la cisterna può essere utilizzata per rifornire di carburante un altro aeromobile. 

 

Tu-16 ricevuto diverse modifiche dello schema di rifornimento. La differenza è che durante il tubo scorrevole dalla ala di un attentatore catturato il suo gancio e alimentato al bocchettone.

 

Visivamente vedi schema di rifornimento Tu-4 и Tu-16 Può essere nella serie "Red Star" e il film "Il caso della piazza 36-80».

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