Douglas DC-6. Caratteristiche. Foto.
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Douglas DC-6. Caratteristiche. Foto.

Douglas DC-6. Caratteristiche. Foto.

Douglas DC-6 - Vite velivolo multiuso chetyrёhdvigatelny, operato per il trasporto di merci e per il trasporto di passeggeri, Aeromobile prodotto dalla Douglas Aircraft Company nel periodo 1946 1958 anno.

foto Douglas DC-6

Sviluppo del velivolo Douglas DC-6 iniziata nei primi 40-zioni del secolo scorso, e, inizialmente aereo destinato ad essere utilizzato come velivolo da trasporto per le esigenze della Forza Aerea degli Stati Uniti, tuttavia, più tardi, gli aeromobili di questo modello sono stati attivamente sfruttata nel settore dell'aviazione civile le prestazioni del traffico passeggeri sulle rotte di medio raggio.

Progettare aeromobili Douglas DC-6 è stata condotta sulla base di un modello DC-4, che si è affermata con successo come velivolo multiuso. Tuttavia, la fusoliera Douglas DC-6 è stata modificata e la centrale elettrica è stata rappresentata da quattro motori a pistoni Pratt & Whitney R-2800 in grado di fornire la potenza totale in 9600 hp. Questo aereo ha trovato il più grande uso nell'aviazione degli Stati Uniti, tuttavia, nonostante questo, il modello Douglas DC-6 continua ad essere gestito da un certo numero di vettori aerei civili nel mondo.

Douglas DC-6 foto

A seconda del modello e le attrezzature prodotte dalla cabina, a bordo degli aerei passeggeri Douglas DC-6 può ospitare fino a 48 89 persone. Tuttavia, il modello Douglas DC-6 gradualmente emergendo fuori servizio a causa di una sufficientemente grande flusso di carburante e la mancanza di comfort nello svolgimento di volo - il problema principale è il rumore dei quattro motori.

Douglas DC-6 Red Bull

Il modello Douglas XC-112A, presentato nell'anno 1946, non era nient'altro che il primo prototipo del nuovo velivolo, mentre, nonostante solo un numero limitato di miglioramenti, l'aereo è stato attivamente utilizzato nell'Aeronautica statunitense.

Versione Douglas DC-6 disponibile in due versioni di base:

  • Douglas DC-6-1156 - versione di aerei passeggeri civili, progettata per trasportare 53 - persone 68 (a seconda della configurazione di interni), nel paese, con motori aeronautici installati Pratt & Whitney R-2800-CA15;
  • Douglas DC-6-1159 - versione passeggeri transcontinentale del velivolo, progettato per trasportare 48 - 64 persone. Il modello differisce vzlёtnym aumento del peso massimo, serbatoi di carburante sono aumentati di volume e motori per aerei miglioramento Pratt & Whitney R-2800-CA15.

Modifica del Douglas DC-6A era una versione cargo dell'aereo, dotato di un portellone speciale per il caricamento di vari tipi di carico.

cabina di pilotaggio Douglas DC-6

Aereo Douglas DC-6B era una versione civile del l'aereo di linea, ed è disponibile in due versioni:

  • Douglas DC-6B-1198A, posti a sedere in 60-89 persone;
  • Douglas DC-6B-1225A, posti a sedere in 42-89 persone (versione transcontinentale) è equipaggiata con quattro motori Pratt & Whitney R-2800-CB17, potere 2500 cv ciascuno.

Douglas DC-6B-ST - merci modifica del modello DC-6B. Dei due modelli eccezionali gestisce attualmente un solo aereo.

Il modello Douglas DC-6C è una versione cargo dell'aereo. La modifica attuale è dotata di una porta di carico e, se necessario, l'aeromobile può trasportare sia persone che mezzi di trasporto.

Douglas VC-118 - una versione speciale sviluppata per la US Air Force. Il velivolo è stato gestito come un aereo presidenziale, e di conseguenza, è stato utilizzato su motori più avanzati, e ha migliorato il layout degli interni.

Modello Douglas C-118A è una versione militare della modifica di DC-6A. L'aereo è stato operato attivamente alla US Air Force come velivolo da trasporto, e secondo alcuni, il suo uso continua fino ad oggi.

Modifica Douglas VC-118A è una versione riveduta del velivolo da trasporto militare alle esigenze del trasporto di persone negli Stati Uniti Air Force. L'aereo è stato operato per le truppe di sbarco e di trasporto.

Modelli Douglas C-118B, Douglas VC-118B, Douglas R6D-1 e Douglas R6D-1Z - modifiche speciali sviluppate per le esigenze della Marina degli Stati Uniti. Gli aeromobili utilizzati per il trasporto di persone e merci, e di effettuare l'esplorazione in alcune zone.

operatori:

  • Buffalo Airways (Canada);
  • Red Bull (Austria);
  • Namibia Commercial Aviation (Nimibiya);
  • Everts Air Cargo (USA);
  • Antincendio aerea del Canada (Canada).

Durante l'intero ciclo produttivo, dal trasportatore Aviation impianto di aerei Douglas Aircraft Company 704 discese.

Specifiche tecniche Douglas DC-6.

  • Equipaggio: 3-4 persona;
  • persone 68 (a seconda della configurazione e la modifica);: passeggeri
  • velivoli Lunghezza: 30,66 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 35,81 m;.
  • Aereo Altezza: 8,66 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: 23,84 t (a seconda della versione).
  • Carico utile: 20,26 t (a seconda della versione).
  • Peso massimo al decollo: 44,1 t (a seconda della versione).
  • Velocità di crociera: 501 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 520 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 7377 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 6700 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: 4 x Pratt & Whitney R-2800-CA15 (a seconda della versione);
  • Potenza: 4 x 2400 HP (A seconda della versione).

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