Douglas DC-3. Caratteristiche. foto
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Douglas DC-3. Caratteristiche. foto

Douglas DC-3. Caratteristiche. foto

 

Douglas DC-3 - un aereo bimotore polivalente prodotto dalla American costruttore di aeromobili Douglas Aircraft Company nel periodo dal 1936 1942 su anno.

 

fotoDouglas DC-3

 

Secondo le opinioni degli esperti, l'aereo Douglas DC-3 è davvero un buon modello non solo per il suo tempo, ma anche fino a 70-zioni del secolo scorso. Grazie all'affidabilità del velivolo, è prestazioni di volo abbastanza accettabile e facilità di manutenzione, aeromobili Douglas DC-3 e parzialmente sfruttate attualmente.

Sviluppo del velivolo Douglas DC-3 è stata effettuata sulla base del modello DC-2, tuttavia, i costruttori di aeromobili hanno considerato precedenti carenze e sfumature e la più perfezionato questo modello. Inizialmente il velivolo sono stati operati durante la seconda guerra mondiale come velivolo da trasporto merci e passeggeri, ma, in seguito, hanno preso il servizio e nel settore dell'aviazione civile - si sa su velivoli 607 appositamente realizzato per l'aviazione civile.

 

Douglas DC-3 foto

 

La centrale dell'aeromobile consiste di due motore a pistone elicoidale Wright R-1820 Cyclone (seconda versione), in grado di sviluppare una potenza totale di 2200 hp e di effettuare il volo a velocità fino a 333 (velocità di crociera) km \ h. L'affidabilità di questo aereo è stato testato da piloti di diverse generazioni, e praticamente nessuna lamentela da la gestione, la rapidità e l'agilità nei piloti non si poneva.

 

Douglas DC-3

 

A seconda della configurazione della cabina, l'aereo Douglas DC-3 24 può ospitare passeggeri (modello di serie), tuttavia, questi aerei sono stati ampiamente utilizzati per qualsiasi scopo, anche per il trasporto di merci, i paracadutisti di atterraggio, ecc

Oltre alla versione di produzione di base, l'aereo è stato prodotto in varie versioni, su misura principalmente per compiti specifici.

versione di produzione di base del velivolo è stato nominato Douglas DST, mentre, nello svolgimento dei voli giornalieri passeggeri potrebbe ospitare 24 passeggeri, tuttavia, nel caso di viaggi aerei a lungo termine e viaggi aerei durante la notte, il salone è stato completato con luoghi speciali di dormire a bordo del velivolo, e consente di mettere in bordo solo 16 persone.

 

Foto Douglas DC-3

 

Versione Douglas DC-3 era un modello più universale, progettato per un numero costante di passeggeri a bordo - la gente 21. Non ci sono gadget, questa versione non viene ricevuto.

Modello Douglas DC-3A ottenuto aggiornato, più efficiente e potente (1200 Hp ciascuno), motori di aerei a pistoni Pratt & Whitney R-1830-21, che permette di accelerare a velocità 350 km \ h (velocità di crociera).

Modifica del Douglas DC-3B sono diventati più affidabili nei motori di funzionamento Wright R-1820 Cyclone potere 1200 cv ciascuno. Tra le altre cose, serbatoi più capienti permesso l'aeromobile a distanze viaggiare fino a 2,5 mille chilometri.

Modello Douglas DC-3C è una versione rivista del aerei militari. non ci sonocambiamenti nelle prestazioni di volo del velivolo non è accaduto, tuttavia, l'interno è stato ristrutturato per l'aviazione civile, che ha permesso le diverse compagnie aeree in tutto il mondo al funzionamento di questo modello.

Modello Douglas DC-3D, rappresentato 28 nuovi aeromobili prodotta Douglas Aircraft Company di parti e componenti per i modelli militari.

 

cabina di pilotaggioDouglas DC-3

 

Douglas DC-3S - modello perfezionato, dotato di una nuova ala e una coda modificata, motivo per cui alcuni maggiore manovrabilità e controllabilità del velivolo. Il modello è stato equipaggiato con motori più produttivi Pratt & Whitney R-2000, potere 1300 in HP quello che ha fornito il velivolo velocità di crociera di 370 km \ h.

Douglas DC-3 \ LXD1 - versione speciale prodotta in un unico esemplare per la Marina giapponese.

Modello Douglas C-41A prodotto come VIP-trasporto per persone di alto rango. La caratteristica principale di questa modifica è stato rifinito con interni di alta qualità, assorbe quasi completamente il rumore dal volo.

Modifica del Douglas C-48 è stata presentata solo come un aereo, ed è stato utilizzato per quasi 20 anni di American Airlines United Air Lines come una business class piano.

Modello Douglas C-48A è aerei passeggeri 18 posti, che è essenzialmente una versione aggiornata del Douglas DC-3A, tranne per alterare la cabina, migliorato forme aerodinamiche e mezzi elettronici installati.

Versione Douglas C-48B non era altro che una modifica del modello C-48A, specificamente orientata alle esigenze di aeromobili sanitari.

Modello Douglas C-48C aveva un ampio abitacolo 21 posti, e nella sua essenza l'aereo è stato effettivamente convertito alle esigenze dell'aviazione civile, la versione militare.

 

salone VIPDouglas DC-3

 

Gli aerei della serie Douglas C-49 è una modifica in base alla versione del Douglas DC-3 Douglas e l'ora legale, diversi layout interni.

aereo Serie Douglas C-50 consisteva in versione velivoli riciclata del Douglas DC-3 - la differenza principale è l'unica apparecchiatura del salone e posti a sedere generale.

Modello Douglas C-51 è stato commissionato dal produttore aerei americani nelle «Canada coloniali Airlines» singola versione specifica per il vettore aereo canadese.

Douglas C-52 - modificato e la versione del Douglas DC-3A ridisegnato, nuovi motori aeronautici a pistoni definiti Pratt & Whitney R-1830, maggiore potenza.

 

saloneDouglas DC-3

 

Modello Douglas C-68 è una versione modificata, 21 locale del modello Douglas DC-3A. La cabina passeggeri è dotato di nuovi e più comodi sedili, nonché una serie di altre innovazioni minori. E 'stato costruito solo due aerei di questa versione.

L'aereo Douglas C-84 viene elaborato versione DC-3B del modello. Una caratteristica distintiva di questa era la forma mutata del ala, così come serbatoi di carburante più capienti.

Modello Douglas R4D-2 è stata trasformata in un aereo di alta classe e gestito solo dalla compagnia aerea «Air Lines Orientale» per le prestazioni di voli charter e il business della compagnia aerea.

Modifiche Douglas R4D-4, Douglas R4D-4R e Douglas R4D-4Q sono versione speciale sviluppata per gli aerei della US Navy.

La versione militare del velivolo Douglas DC-3 Dakota II è un disegno speciale per la Royal Air Force di Gran Bretagna. Attualmente, il modello dismesso.

Tra le altre cose, sulla base del modello della Douglas DC-3 è stato creato diverse versioni speciali utilizzando molto popolare in tutto il mondo.

 

  • Airtech DC-3 \ 2000 - Versione rivista del DC-3? Dai motori per aeromobili installato PZL-ASZ 62IT, in grado di sviluppare il potere in 1100 CV ciascuno. Tra le altre cose, aeromobili avionica è stato sostituito da un nuovo, più sofisticata e moderna;
  • Basler BT-67 - Una versione migliorata del velivolo Douglas DC-3, che ha ricevuto un aumento della lunghezza della fusoliera, che ha contribuito ad una maggiore capacità passeggeri, e nuovi motori Pratt & Whitney Canada PT-6A-67R;
  • BSAS C-47 TP Turbo Dakota - Una versione speciale sviluppata sulla base del modello DC-3 per il sudafricano Air Force, motori di aerei a turboelica installato con tipi nuovo Pratt & Whitney Canada PT6A-65R;
  • Conroy Turbo Tre - Modifica attrezzata motori turboelica Rolls-Royce Dart Mk. 510;
  • Conroy Super Turbo Tre - Versione rivista del Conroy Turbo Tre, equipaggiati con motori più moderni e avionica;
  • Conroy Tri Turbo Tre - Modifica Trёhdvigatelnaya, dotata di potenti motori a turboelica Pratt & Whitney Canada PT6A-65R;
  • Greenwich Aircraft Corp Turbo Dakota DC-3 - Modifica del modello costruito sulla base di DC-3, con due motori turboelica montati Pratt & Whitney Canada PT6A-65AR, fusoliera allungata, e un'ala modificato;
  • TS-62 - Una versione speciale adattato per motori aeronautici sovietici Ash-62IR;
  • TS-82 - Modello analogico TS-62, adattato per i motori di Ash-82FN;
  • USAC DC-3 turboexpress - Una modifica in base alla versione del DC-3, propulsore turboelica attrezzato composto da due motori Pratt & Whitney Canada PT6A-45R;
  • Douglas C-47 - La versione del DC-3 destinati ad essere utilizzati nella US Air Force come trasporto o il trasporto e aerei passeggeri;
  • Showa \ Nakajima L2D - La versione militare prodotta per l'Air Force e della Marina del Giappone;
  • Lisunov Li-2 - Un modello prodotto su licenza in URSS.

 

Specifiche tecniche Douglas DC-3.

 

  • Equipaggio: 2 persona;
  • Passenger: 21 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 19,7 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 29 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 5,16 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: 7,65 t (a seconda della versione).
  • Carico utile: 4,35 t (a seconda della versione).
  • decollo massima ves6 12 t (a seconda della versione) .;
  • Velocità di crociera: 333 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 370 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 2400 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 7100 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone (a seconda della versione);
  • Motopropulsore: 2 × Wright R-1820 Cyclone (a seconda della versione);
  • Potenza: 2 × 1100 CV (A seconda della versione).

 

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