Douglas DC-3. Caratteristiche. foto
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Douglas DC-3. Caratteristiche. foto

Douglas DC-3. Caratteristiche. foto

Douglas DC-3 - un aereo bimotore polivalente prodotto dalla American costruttore di aeromobili Douglas Aircraft Company nel periodo dal 1936 1942 su anno.

fotoDouglas DC-3

Secondo i maggiori esperti mondiali, il Douglas DC-3 è un modello di successo, non solo per il suo tempo, ma anche per l'70 del secolo scorso. A causa dell'affidabilità di questo aereo, delle prestazioni di volo abbastanza accettabili e della facilità di manutenzione, il velivolo Douglas DC-3 è in parte operativo oggi.

Sviluppo del velivolo Douglas DC-3 è stata effettuata sulla base del modello DC-2, tuttavia, i costruttori di aeromobili hanno considerato precedenti carenze e sfumature e la più perfezionato questo modello. Inizialmente il velivolo sono stati operati durante la seconda guerra mondiale come velivolo da trasporto merci e passeggeri, ma, in seguito, hanno preso il servizio e nel settore dell'aviazione civile - si sa su velivoli 607 appositamente realizzato per l'aviazione civile.

Douglas DC-3 foto

La centrale dell'aeromobile consiste di due motore a pistone elicoidale Wright R-1820 Cyclone (seconda versione), in grado di sviluppare una potenza totale di 2200 hp e di effettuare il volo a velocità fino a 333 (velocità di crociera) km \ h. L'affidabilità di questo aereo è stato testato da piloti di diverse generazioni, e praticamente nessuna lamentela da la gestione, la rapidità e l'agilità nei piloti non si poneva.

Douglas DC-3

A seconda della configurazione della cabina, l'aereo Douglas DC-3 24 può ospitare passeggeri (modello di serie), tuttavia, questi aerei sono stati ampiamente utilizzati per qualsiasi scopo, anche per il trasporto di merci, i paracadutisti di atterraggio, ecc

Oltre alla versione di produzione di base, l'aereo è stato prodotto in varie versioni, su misura principalmente per compiti specifici.

La versione base di produzione dell'aeromobile ricevette il nome Douglas DST, mentre, durante l'effettuazione di voli giornalieri, un passeggero 24 poteva essere collocato a bordo dell'aeromobile, tuttavia, nel caso di voli a lungo termine o di notte, la cabina era dotata di posti speciali per dormire e consentiva di ospitare bordo solo persone 16.

Foto Douglas DC-3

Versione Douglas DC-3 era un modello più universale, progettato per un numero costante di passeggeri a bordo - la gente 21. Non ci sono gadget, questa versione non viene ricevuto.

Modello Douglas DC-3A ottenuto aggiornato, più efficiente e potente (1200 Hp ciascuno), motori di aerei a pistoni Pratt & Whitney R-1830-21, che permette di accelerare a velocità 350 km \ h (velocità di crociera).

Modifica del Douglas DC-3B sono diventati più affidabili nei motori di funzionamento Wright R-1820 Cyclone potere 1200 cv ciascuno. Tra le altre cose, serbatoi più capienti permesso l'aeromobile a distanze viaggiare fino a 2,5 mille chilometri.

Il modello Douglas DC-3C era una versione militare riprogettata dell'aereo. qualsiasi cambiamenti nelle prestazioni di volo del velivolo non è accaduto, tuttavia, l'interno è stato ristrutturato per l'aviazione civile, che ha permesso le diverse compagnie aeree in tutto il mondo al funzionamento di questo modello.

Modello Douglas DC-3D, rappresentato 28 nuovi aeromobili prodotta Douglas Aircraft Company di parti e componenti per i modelli militari.

cabina di pilotaggio Douglas DC-3

Douglas DC-3S - modello perfezionato, dotato di una nuova ala e una coda modificata, motivo per cui alcuni maggiore manovrabilità e controllabilità del velivolo. Il modello è stato equipaggiato con motori più produttivi Pratt & Whitney R-2000, potere 1300 in HP quello che ha fornito il velivolo velocità di crociera di 370 km \ h.

Douglas DC-3 \ LXD1 - versione speciale prodotta in un unico esemplare per la Marina giapponese.

Modello Douglas C-41A prodotto come VIP-trasporto per persone di alto rango. La caratteristica principale di questa modifica è stato rifinito con interni di alta qualità, assorbe quasi completamente il rumore dal volo.

Modifica del Douglas C-48 è stata presentata solo come un aereo, ed è stato utilizzato per quasi 20 anni di American Airlines United Air Lines come una business class piano.

Il Douglas C-48A è un aereo passeggeri 18, che è nella sua essenza una versione aggiornata del Douglas DC-3A, con l'eccezione di una cabina modificata, forme aerodinamiche migliorate ed elettronica installata.

Versione Douglas C-48B non era altro che una modifica del modello C-48A, specificamente orientata alle esigenze di aeromobili sanitari.

Modello Douglas C-48C aveva un ampio abitacolo 21 posti, e nella sua essenza l'aereo è stato effettivamente convertito alle esigenze dell'aviazione civile, la versione militare.

Sala VIP Douglas DC-3

Gli aerei della serie Douglas C-49 è una modifica in base alla versione del Douglas DC-3 Douglas e l'ora legale, diversi layout interni.

aereo Serie Douglas C-50 consisteva in versione velivoli riciclata del Douglas DC-3 - la differenza principale è l'unica apparecchiatura del salone e posti a sedere generale.

Modello Douglas C-51 è stato commissionato dal produttore aerei americani nelle «Canada coloniali Airlines» singola versione specifica per il vettore aereo canadese.

Douglas C-52 - modificato e la versione del Douglas DC-3A ridisegnato, nuovi motori aeronautici a pistoni definiti Pratt & Whitney R-1830, maggiore potenza.

Bellezza Douglas DC-3

Modello Douglas C-68 è una versione modificata, 21 locale del modello Douglas DC-3A. La cabina passeggeri è dotato di nuovi e più comodi sedili, nonché una serie di altre innovazioni minori. E 'stato costruito solo due aerei di questa versione.

L'aereo Douglas C-84 viene elaborato versione DC-3B del modello. Una caratteristica distintiva di questa era la forma mutata del ala, così come serbatoi di carburante più capienti.

Modello Douglas R4D-2 è stata trasformata in un aereo di alta classe e gestito solo dalla compagnia aerea «Air Lines Orientale» per le prestazioni di voli charter e il business della compagnia aerea.

Modifiche Douglas R4D-4, Douglas R4D-4R e Douglas R4D-4Q sono versione speciale sviluppata per gli aerei della US Navy.

La versione militare del velivolo Douglas DC-3 Dakota II è un disegno speciale per la Royal Air Force di Gran Bretagna. Attualmente, il modello dismesso.

Tra le altre cose, sulla base del modello della Douglas DC-3 è stato creato diverse versioni speciali utilizzando molto popolare in tutto il mondo.

  • Airtech DC-3 \ 2000 - Versione rivista del DC-3? Dai motori per aeromobili installato PZL-ASZ 62IT, in grado di sviluppare il potere in 1100 CV ciascuno. Tra le altre cose, aeromobili avionica è stato sostituito da un nuovo, più sofisticata e moderna;
  • Basler BT-67 - Una versione migliorata del velivolo Douglas DC-3, che ha ricevuto un aumento della lunghezza della fusoliera, che ha contribuito ad una maggiore capacità passeggeri, e nuovi motori Pratt & Whitney Canada PT-6A-67R;
  • BSAS C-47 TP Turbo Dakota - Una versione speciale sviluppata sulla base del modello DC-3 per il sudafricano Air Force, motori di aerei a turboelica installato con tipi nuovo Pratt & Whitney Canada PT6A-65R;
  • Conroy Turbo Tre - modifica equipaggiata con motori turboelica Rolls-Royce Dart Mk. 510;
  • Conroy Super Turbo Tre - Versione rivista del Conroy Turbo Tre, equipaggiati con motori più moderni e avionica;
  • Conroy Tri Turbo Tre - Modifica Trёhdvigatelnaya, dotata di potenti motori a turboelica Pratt & Whitney Canada PT6A-65R;
  • Greenwich Aircraft Corp Turbo Dakota DC-3 - Modifica del modello costruito sulla base di DC-3, con due motori turboelica montati Pratt & Whitney Canada PT6A-65AR, fusoliera allungata, e un'ala modificato;
  • TS-62 - Una versione speciale adattato per motori aeronautici sovietici Ash-62IR;
  • TS-82 - Modello analogico TS-62, adattato per i motori di Ash-82FN;
  • USAC DC-3 turboexpress - Una modifica in base alla versione del DC-3, propulsore turboelica attrezzato composto da due motori Pratt & Whitney Canada PT6A-45R;
  • Douglas C-47 - La versione del DC-3 destinati ad essere utilizzati nella US Air Force come trasporto o il trasporto e aerei passeggeri;
  • Showa \ Nakajima L2D - La versione militare prodotta per l'Air Force e della Marina del Giappone;
  • Lisunov Li-2 - Un modello prodotto su licenza in URSS.

Specifiche tecniche Douglas DC-3.

  • Equipaggio: 2 persona;
  • Passenger: 21 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 19,7 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 29 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 5,16 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: 7,65 t (a seconda della versione).
  • Carico utile: 4,35 t (a seconda della versione).
  • decollo massima ves6 12 t (a seconda della versione) .;
  • Velocità di crociera: 333 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 370 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 2400 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 7100 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone (a seconda della versione);
  • Motopropulsore: 2 × Wright R-1820 Cyclone (a seconda della versione);
  • Potenza: 2 × 1100 CV (A seconda della versione).

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