Dornier 328
altro
Dornier 328

Dornier 328. Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche. Recensioni.

Il Dornier 328 è un aereo turboelica per passeggeri a corto raggio, originariamente prodotto da Dornier LuftfahrtGmbH, che è stato assorbito nell'anno 1996 da Fairchild Aircraft. La nuova società di costruzioni aeronautiche FairchildDornier ha prodotto aeromobili come 328 a Oberpfaffenhofen, in Germania, venduti attraverso il proprio ufficio a San Antonio, ed era impegnato a supportare gli aeromobili di questa formazione. 328 Support Services GmbH è il titolare del certificato di questo velivolo dal momento che 2006.

Progettazione e sviluppo

328 (Do328) è iniziato anche quando Dornier era di proprietà di DeutscheAerospace. 328 è partito per la prima volta da 06.12.1991, l'aereo è entrato in uso commerciale nell'anno 1993. La nuova fusoliera 328 ha permesso di posizionare i sedili 3 su una fila di passeggeri con la possibilità di configurare quattro di fila. Insieme al profilo dell'ala supercritico, ereditato dal Do228, il Do328 ha eccellenti caratteristiche di crociera e decollo. 328 tuttavia è apparso simultaneamente sul mercato con altri modelli di velivoli turboelica, inoltre, all'inizio di 1990 è aumentata la concorrenza dei nuovi velivoli a reazione regionali.

(AMSA) L'Australian Coast Security Authority nell'anno 2005 ha annunciato un contratto per un aeromobile per il servizio di ricerca e soccorso, che ha una maggiore autonomia di volo ed è operato in Australia. 5 328 - Le istanze 100 sono state trasferite da 2006 a 2007 e sono state avviate le attività di assistenza sulla costa dell'Australia. Questi velivoli erano equipaggiati con l'elettronica moderna nella compagnia della Germania Aerodata AG, entrata nel complesso; Israele Aerospace Industries Radar ELTAEL / M 2022A, FSI StarSAFireIII ForwardLooking InfraRed (FLIR), DirectionFinder e ARGONST Scanner a infrarossi / Ultravioletti.

Dornier 328 Salon

Dornier 328 Salon

Варианты

  • 328100: la prima versione di 328.

  • 328110 - 328 standard con peso e gamma di decollo elevati.

  • 328120 - 328 con possibilità di atterraggio e decollo brevi.

  • 328JET - c motore turbofan, ex 328300.

Operatori

  • I principali operatori: Cirrus Airlines, Air Alps, Sun Air of Scandinavia, ScotAirways, Satena, South East Asian Airlines, Vision Airlines, Central Mountain Air. Nove altre compagnie aeree utilizzano un minor numero di aerei danogo tipo.

Operatori militari

  • Australian Coast Security (Australia).

  • Ala di aviazione delle forze di autodifesa del Botswana (Botswana).

  • Forze speciali delle forze aeree statunitensi (524 Squadron 27 Air Force Special Operations Wing) (USA).

Caratteristiche di Dornier 328:

  • Lunghezza: 21.11.

  • Altezza: 7.24.

  • Peso a vuoto: 8920kg.

  • Superficie alare: 40 sq. M.

  • Apertura alare: 20.98.

  • Velocità di crociera: 620 km / h.

  • Velocità massima: 850-870km / h ..

  • Soffitto: 9455m.

  • Intervallo di volo con carico massimo: 1850km.

  • Motori: 2 turbofan General Electric CF6 o PW-4000

  • Equipaggio: uomo 3 (piloti 2, steward 1).

  • Numero di posti: 30-33mest.

  • Capacità di carico: 3,450kg.

  • Peso massimo al decollo: 13990kg.

  • Avionica Honeywell: PRIMUS2000.

Dornier 228
Dornier 328Jet

altri aerei

.
al piano di sopra