DHC-6 Twin Otter
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DHC-6 Twin Otter

DHC-6 Lontra gemella

DHC-6 Twin Otter, velivolo turboelica sviluppato da «de Havilland Canada» con una più breve fase di decollo e atterraggio, e destinati per il traffico passeggeri su compagnie aeree nazionali.

Eccellente il decollo e l'atterraggio prestazioni, la capacità di atterrare su una zona di atterraggio adatto, così come la possibilità di installare il passo del telaio, sciare o galleggiare base in DHC-6 Twin Otter aerei da trasporto versatile luce.

Nel mese di novembre 1963, l'azienda «de Havilland Canada» ha iniziato a lavorare sulla progettazione della variante bimotore dei velivoli DHC-3 Otter. Entra in una designazione successiva - DHC-6. La costruzione del primo prototipo DHC-6, iniziata negli anni 1964 luglio.

DHC-6 Twin Otter neve

L'aspetto dell'aeromobile è cambiato. La sezione di prua è stata rifatta. L'apertura alare dell'aeromobile è stata aumentata. Due motori turboelici PT6A hp 550 di due Pratt & Whitney Canada sono stati installati sull'aereo. ciascuno. L'aereo ha ricevuto la forma di un monoplano a basso profilo con un'ala alta con un design a due fessure. La fusoliera dell'aereo è interamente in metallo con una coda cruciforme. Il carrello di atterraggio è costituito da tre rack non retrattili che, se necessario, possono essere equipaggiati con galleggianti, sci, ruote ordinarie o "tundra". Il nuovo velivolo, come il suo predecessore, DHC-3, si è rivelato affidabile, senza pretese nel funzionamento e facile da mantenere in aereo con una breve corsa e distanza percorsa.

Per la prima volta, il DHC-6 ha raggiunto il cielo 20 a maggio di 1965 dall'aeroporto di Downsview in Ontario. Durante tutti i test l'aereo ha mostrato prestazioni eccellenti. Dopo tutti i test è iniziata la produzione di massa del velivolo. La prima versione di produzione del velivolo, ha ricevuto la designazione DHC-6 Series 100, è entrata nella compagnia aerea «Trans Australia Airlines». La produzione della serie 6 della serie DHC-100 è continuata fino ad aprile 1968. Sono stati costruiti un totale di velivoli 115 di questa serie. Successivamente, de Havilland Canada ha iniziato a lavorare alla produzione della serie 6 DHC-200. La serie "200th" si differenzia dalla serie precedente, con il suo naso allungato, in cui è stato inserito un vano bagagli aggiuntivo, nonché un vano bagagli posteriore ampliato.

DHC-6 Twin Otter salone 34

A partire dall'anno 1969, è iniziata la produzione del velivolo 6 della serie DHC-300. Sull'aeromobile di questa serie sono stati aumentati gli stock di carburante e sono stati installati nuovi e più potenti propulsori turboelici Pratt & Whitney Canada PT6А-27. La potenza di ciascun motore era 620 HP. Inoltre, è diventato possibile installare serbatoi di carburante aggiuntivi sulle punte delle ali. Sul lato sinistro del velivolo è stata installata una doppia porta di carico e una porta separata nella cabina di guida. La prua era la stessa della serie 200, ad eccezione della versione ad acqua con galleggianti, che aveva il muso accorciato della serie 100.

Nel 1988 è stata interrotta la produzione di velivoli DHC-6. Ma a metà dell'anno società 2007 Aeromobile «vichingo Air» costruzione aereo è continuato con la denominazione DHC-6 Twin Otter Serie 400.

I nuovi motori PT6A-34 di Pratt & Whitney Canada sono stati installati sull'aeromobile di questa serie. Inoltre, è possibile utilizzare anche i motori PT6A-35.

Durante la costruzione di questa serie, sono stati utilizzati materiali compositi per facilitare la costruzione e aumentare la capacità di carico. A partire da 2009, la serie 6 di DHC-400 ha iniziato la spedizione verso la compagnia aerea.

DHC-6 Twin Otter è stato ricoverato in un pozzo nelle seguenti versioni:

- UV-18B - l'aeromobile fornito all'aviazione militare statunitense per testare i lanci del paracadute.

- UV-18A - il piano che viene utilizzato come un trasportatore aria leggera dall'esercito degli Stati Uniti in Alaska.

- CC-138 - Ricerca e soccorso aereo, consegnato alle forze armate del Canada.

DHC-6 Serie 320 - velivolo costruito appositamente per le compagnie aeree regionali australiani.

DHC-6 Serie 300M - un aereo da trasporto militare multiuso

DHC-6 Twin Otter Salon

Fino ad oggi, prodotto velivoli 850 DHC-6 Twin Otter.

Specifiche velivoli DHC-6 Twin Otter

Primo volo DHC-6 Twin Otter: 20 maggio 1965 dell'anno

Anni di produzione di DHC-6 Twin Otter (serie 100, 200, 300): da 1965 a 1988 anno

Anni di produzione di DHC-6 Twin Otter (serie 400): c 2008 dell'anno

Lunghezza: 15,77 m.

Altezza: 8,94 m.

Apertura alare: 19,81 m.

Peso a vuoto: kg 3365.

Superficie alare: 39,02 mq

Velocità di crociera: 265 km / h ..

Velocità massima: 340 km / h ..

Soffitto: 8140 m.

Intervallo: 1700 km.

Motori: 2 TVD x Pratt & Whitney PT6A-27

Equipaggio: persone 1-2

Numero di posti a sedere: posti 20

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