DHC-6 Twin Otter
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DHC-6 Twin Otter

DHC-6 twin Otter

 

DHC-6 Twin Otter, velivolo turboelica sviluppato da «de Havilland Canada» con una più breve fase di decollo e atterraggio, e destinati per il traffico passeggeri su compagnie aeree nazionali.

Eccellente il decollo e l'atterraggio prestazioni, la capacità di atterrare su una zona di atterraggio adatto, così come la possibilità di installare il passo del telaio, sciare o galleggiare base in DHC-6 Twin Otter aerei da trasporto versatile luce.

Nel mese di novembre 1963, l'azienda «de Havilland Canada» ha iniziato a lavorare sulla progettazione della variante bimotore dei velivoli DHC-3 Otter. Entra in una designazione successiva - DHC-6. La costruzione del primo prototipo DHC-6, iniziata negli anni 1964 luglio.

DHC-6 Twin Otter neve

Aspetto del piano è stato cambiato. La sezione di prua è stata ridisegnata. velivoli ad ala Swipe è stata aumentata. Sul piano, due motori turboelica Pratt & Whitney Canada RT6A capacità installata 550 CV ciascuno. La forma aeromobile ricevuta rinforzato monoplano con disegno ala alta con un doppio taglio lembi. All-metallo fusoliera con una coda a croce. carrello di atterraggio aeromobili compone di tre cremagliere fisse, che all'occorrenza possono essere dotati di galleggianti, sci, o le convenzionali "tundra" ruote. Il nuovo velivolo, come il suo predecessore, DHC-3, per ottenere un funzionamento affidabile a bassa manutenzione e di facile manutenzione di piccoli aerei con distanza percorsa ed eseguire.

DHC-6 prima ha avuto a bordo del maggio 20 1965 anni dalla Downsview Aeroporto in Ontario. Durante tutti gli aerei dimostrato ottimi test di performance. Dopo che tutti i test, la produzione in serie del velivolo. La prima versione di produzione del velivolo, che ha ricevuto la designazione DHC-6 Serie 100, è entrato nella compagnia aerea «Trans Australia Compagnie aeree». Produzione DHC-6 Serie 100 1968 durò fino all'aprile dell'anno. 115 tutti gli aerei di questa serie è stata costruita. Dopo di che la società «de Havilland Canada» ha iniziato a lavorare sulla produzione DHC-6 Serie 200. "Cento" serie differiva dal precedente serie di naso allungato, che è stato posto un vano bagagli supplementare, così come un aumento del volume del vano bagagli posteriore.

DHC-6 Twin Otter salone 34

Dal 1969 anni, ha iniziato la produzione del velivolo DHC-6 serie 300. In questa serie di velivoli è stata aumentata capacità di carburante e quelli nuovi sono stati stabiliti, più potenti motori turboelica Pratt & Whitney Canada RT6A-27. La capacità di ogni motore era 620 hp Inoltre c'era la possibilità di installare serbatoi supplementari sulle estremità alari. Sul lato sinistro del velivolo è stato stabilito a due pieghevole porta di carico e una porta separata alla cabina di guida. La sezione anteriore era lo stesso in serie 200, tranne per la versione ad acqua con galleggianti, che hanno un naso corto della serie 100.

Nel 1988 è stata interrotta la produzione di velivoli DHC-6. Ma a metà dell'anno società 2007 Aeromobile «vichingo Air» costruzione aereo è continuato con la denominazione DHC-6 Twin Otter Serie 400.

In questa serie aeroplani nuovi motori Pratt & Whitney Canada PT6A-34 installato. Inoltre, i motori opzionalmente, può essere utilizzato PT6A-35.

sono stati applicati durante la costruzione di questa serie per facilitare la costruzione e l'aumento materiali compositi dovere. Dal 2009, il DHC-6 Serie 400 ha cominciato ad essere consegnato alla compagnia aerea.

DHC-6 Twin Otter è stato ricoverato in un pozzo nelle seguenti versioni:

- UV-18B - velivolo consegnato alla US Air Force per praticare lanci con il paracadute.

- UV-18A - il piano che viene utilizzato come un trasportatore aria leggera dall'esercito degli Stati Uniti in Alaska.

- CC-138 - Ricerca e soccorso aereo, consegnato alle forze armate del Canada.

DHC-6 Serie 320 - velivolo costruito appositamente per le compagnie aeree regionali australiani.

DHC-6 Serie 300M - un aereo da trasporto militare multiuso

DHC-6 Twin Otter Salon

Fino ad oggi, prodotto velivoli 850 DHC-6 Twin Otter.

 

Caratteristiche tecniche del velivolo DHC-6 Twin Otter

 

Il primo volo DHC-6 Twin Otter: anni 20 maggio 1965

Anni di produzione DHC-6 Twin Otter (Serie 100, 200, 300): c 1965 1988 di anno in anno

Anni di produzione DHC-6 Twin Otter (Serie 400): c 2008 anni

Lunghezza: 15,77 m.

Altezza: 8,94 m.

Apertura alare: 19,81 m.

Peso a vuoto: kg 3365.

Superficie alare: 39,02 mq

Velocità di crociera: 265 km / h ..

Velocità massima: 340 km / h ..

Soffitto: 8140 m.

Intervallo: 1700 km.

Motori: teatro 2 x Pratt & Whitney PT6A-27

Equipaggio: persone 1-2

Numero di posti a sedere: posti 20

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