DHC-3 Otter
Articoli
DHC-3 Otter

DHC-3 lontra

DHC-3 Otter (Otter), è un velivolo multiuso da decollo e atterraggio corto (STOL), sviluppato dalla compagnia canadese "de Havilland Canada". Questo aereo è basato su DHC-2 BeaverEd è progettato per eseguire le stesse attività del suo predecessore, ma ha allungato fusoliera più larga scala e zona dell'ala, così come un aumento della capacità quasi raddoppiato. DHC-3 Otter può accogliere nei suoi sedili interni 11. La variante di trasporto cargo è in grado di trasportare fino a 1020 kg di carico utile.

Il design del velivolo DHC-3 Otter ha avuto inizio nel tardo 1940-s. Inizialmente, il progetto fu chiamato "King Beaver", ma fu in seguito ribattezzato "Otter". L'aereo ha la forma di un monoplano con una fusoliera interamente in metallo con un'ala dritta altamente posizionata con alette a due scanalature. La coda dell'aereo ha una vista a forma di croce. Il telaio dell'aeromobile, come nel DHC-2, può avere una base su ruote, galleggianti o sci, che consente l'uso di velivoli provenienti da vari siti di decollo e atterraggio. Sulla DHC-3 Otter è stato installato il motore radiale a pistoni R-1340-S1H1-G / S3H1-G Wasp con la potenza di 600 hp prodotto da Pratt & Whitney.

DHC-3 Otter fly

Il suo primo volo DHC-3 ha fatto 12 di dicembre 1951 dell'anno. Il certificato di volo Canadian Otter ricevuto a novembre 1952 dell'anno. E poco dopo iniziò la produzione di massa dell'aereo.

DHC-3 ha le seguenti modifiche:

- DHC-3 Otter - versione base progettata per il trasporto di passeggeri.

- CSR-123 Otter - velivolo di trasporto a breve di decollo e atterraggio per la Royal Canadian Air Force.

- U-1A Otter - aerei da trasporto per l'esercito americano

- U-1B Otter - velivoli da trasporto della Marina degli Stati Uniti. Prima 1962 anno è stato nominato UC-1 Lontra.

- Airtech Canada DHC-3 / 1000 Otter - una versione aggiornata del motore con la stabilita polacco PZL-made Kalisz ASZ-62IR.

- DHC-3-T turbo-Otter - versione del velivolo, dotato di turboelica Pratt & Whitney Canada PT6A-34 o PT6A-27.

DHC-3 Otter dentro

Produce anche altre modifiche DHC-3 Lontra.

Uno dei più grandi operatori del velivolo DHC-3 Otter è diventato l'esercito degli Stati Uniti. C'era un velivolo 184 sotto la denominazione U-1A Lontra. Inoltre, l'aereo è stato consegnato agli eserciti di Australia e India. DHC-3 oltre a trasporto, spedizione e ricerca e soccorso, è popolare nel paracadutismo.

La produzione in serie di aerei DHC-3 Otter, ha continuato a 1967 anni. Dal periodo di 1951 1967 466 anno è stato prodotto velivoli DHC-3. In tempo di oggi l'aereo continua a funzionare militari, piccole aziende di trasporto e privati, come il trasporto e aerei passeggeri luce in brevi distanze e in varie regioni remote.

Caratteristiche tecniche del velivolo DHC-3 Lontra

Primo volo DHC-3 Otter: 12 1951 Dicembre anno

Produzione anni: c 1951 1967 di anno in anno

Lunghezza: 12,75 m.

Altezza: 3,84 m.

Apertura alare: 17,68 m.

Peso a vuoto: kg 1895.

Superficie alare: 34,84 mq

Velocità di crociera: 225 km / h ..

Velocità massima: 257 km / h ..

Soffitto: 5730 m.

Intervallo: 1500 km.

Motori: 1 PD P & W R-1340-S1H1-G / G-S3H1 Wasp

Equipaggio: persone 1-2

Numero di passeggeri: posti 11

Visualizza tutti i piani ...

.
al piano di sopra