DHC-3 Otter
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DHC-3 Otter

DHC-3 lontra

 

DHC-3 Lontra (Otter) è un decollo corto velivolo multiuso e atterraggio (STOL), sviluppato dalla società canadese «de Havilland Canada». Questo piano è basato sulla DHC-2 BeaverEd è progettato per eseguire le stesse attività del suo predecessore, ma ha allungato fusoliera più larga scala e zona dell'ala, così come un aumento della capacità quasi raddoppiato. DHC-3 Otter può accogliere nei suoi sedili interni 11. La variante di trasporto cargo è in grado di trasportare fino a 1020 kg di carico utile.

Progettazione di velivoli DHC-3 Otter ha avuto inizio nel 1940-zioni in ritardo. Inizialmente, il progetto era conosciuto come il «re Beaver», ma è stato successivamente rinominato come «lontra». Il piano ha la forma di un monoplano interamente in metallo con una fusoliera con alta posizione destra di flaps doppio scanalata. L'unità di coda del velivolo ha un aspetto trasversale. Il telaio del velivolo, nonché presso DHC-2, possono avere una ruota, float o sci base, che consente l'utilizzo di aeromobili con diverse piste. In DHC-3 Otter, è stato installato il motore a pistoni radiali R-1340-S1H1-G / G-S3H1 Wasp potere 600 CV, prodotto da Pratt & Whitney.

DHC-3 Otter fly

Il suo primo volo DHC-3 12 fatta nel dicembre 1951 anni. Certificato di volo canadese "lontra" ha ricevuto nel novembre 1952 anni. E poco dopo, ha iniziato la produzione di massa del velivolo.

DHC-3 ha le seguenti modifiche:

- DHC-3 Otter - versione base progettata per il trasporto di passeggeri.

- CSR-123 Otter - velivolo di trasporto a breve di decollo e atterraggio per la Royal Canadian Air Force.

- U-1A Otter - aerei da trasporto per l'esercito americano

- U-1B Otter - velivoli da trasporto della Marina degli Stati Uniti. Prima 1962 anno è stato nominato UC-1 Lontra.

- Airtech Canada DHC-3 / 1000 Otter - una versione aggiornata del motore con la stabilita polacco PZL-made Kalisz ASZ-62IR.

- DHC-3-T turbo-Otter - versione del velivolo, dotato di turboelica Pratt & Whitney Canada PT6A-34 o PT6A-27.

DHC-3 Otter dentro

Produce anche altre modifiche DHC-3 Lontra.

Uno dei più grandi operatori di velivoli DHC-3 Otter è diventato l'esercito americano. Ci è stato consegnato aereo 184 con la denominazione di U-1A Lontra. Il velivolo è stato consegnato all'esercito in Australia e India. DHC-3 oltre trasporti, spedizioni e di ricerca e soccorso, popolare e paracadutismo.

La produzione in serie di aerei DHC-3 Otter, ha continuato a 1967 anni. Dal periodo di 1951 1967 466 anno è stato prodotto velivoli DHC-3. In tempo di oggi l'aereo continua a funzionare militari, piccole aziende di trasporto e privati, come il trasporto e aerei passeggeri luce in brevi distanze e in varie regioni remote.

 

Caratteristiche tecniche del velivolo DHC-3 Otter

 

Primo volo DHC-3 Otter: 12 1951 Dicembre anno

Produzione anni: c 1951 1967 di anno in anno

Lunghezza: 12,75 m.

Altezza: 3,84 m.

Apertura alare: 17,68 m.

Peso a vuoto: kg 1895.

Superficie alare: 34,84 mq

Velocità di crociera: 225 km / h ..

Velocità massima: 257 km / h ..

Soffitto: 5730 m.

Intervallo: 1500 km.

Motori: 1 PD P & W R-1340-S1H1-G / G-S3H1 Wasp

Equipaggio: persone 1-2

Numero di posti a sedere: posti 11

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