Dimostratore del centro di costo designer
articoli dell'autore
Demonstrator promettente elicottero ad alta velocità

Dimostratore del centro di costo designer

Beh, che è nato manifestante tanto atteso da un centro di costo per i progettisti del programma di elicotteri ad alta velocità: "... è progettato per le forze armate ed avrà quasi irraggiungibile per l'odierna velocità dell'elicottero mondo 400 km / h, che è quasi il doppio del tasso di elicottero multiuso Mi-8/Mi-17'.

"Se otteniamo di più, saremo felici. Naturalmente, questo elicottero risolverà tutti i compiti che gli elicotteri delle famiglie Kamov e Mil stanno risolvendo ora ... ", ha osservato il comandante in capo, aggiungendo che l'elicottero dovrebbe andare in serie con 2022 dell'anno. (Giornale, Ru. 20.01.2016).

Credo che "questo non è un caso reale" per il Comandante in Capo del VKS, il colonnello generale V. Bondarev, per predire il futuro dei prodotti "ad alta velocità" dai progettisti dei centri di costo, poiché hanno già "Mi-X1 con V = 520к / h 400 / h e finalmente un elicottero è decollato - un dimostratore, che dovrebbe testare un rotore principale ad alta velocità.

Nobilitato Mi-24 è diventato un singolo con una migliore ottimizzazione della fusoliera.

Ecco un elicottero, ed è stato necessario mettere nei primi 80-zioni. contro il "Black Shark" al posto dei due posti con un grande trascinamento Mi-28, che anche sotto il "occhio vigile" di designer MVZ perso "Black Shark" tre volte! Ma per sostituire il pilota-operatore nel elicottero richiederebbe costose apparecchiature elettroniche, e l'avidità - in avanti tutti nati! No, i soldi statali stanziati centro di costo progettisti con un eccesso è sempre: "Esecuzione di lavori su Ka-52 "Alligator" richiesta kamovtsy a 2004 anni 120 milioni di rubli - erano 8 milioni. Mil ricevuto 145 milioni di rubli per il completamento del Mi-28N quasi come richiesto. Presumibilmente, che il denaro non è solo "schermo generali ministeriali sonno vigilanza: gli americani hanno tutti gli elicotteri da combattimento - doppie, e gli americani - il più" su elicotteri Kamov Design Bureau "(05 maggio 2005, POLITICO EN ..) In è stato iniziato il corso" convincente intelligente ". Così degenerata Mi-28 si presenta come un gemello, simile a quello americano "Apache".

dimostrante

È un peccato che non abbiano migliorato Mi-24 al moderno dimostratore, anche se non avrebbe dato il desiderato 400 / h a V. Bondarev, ma a quel tempo non era la cosa principale. Il Mi-24 ha un record di velocità di ≈370k / h, e questo bell'uomo aumenterà il suo record di 10-20k / h a causa della minore resistenza e della migliore qualità del rotore principale. fino a ~ 390 / h Ma il record non è il massimo e certamente non la velocità di crociera (Mi-24: Vcr. = 260k / h; Vmax = 320k / h), quindi, Vkr. in 360 / h con un'alta probabilità di attesa non soddisfatta da parte di un generale rispettato.

Giudicate voi: per il test del rotore ad alta velocità in azienda Sikorsky costruito il dimostratore ad alta velocità e che ha accelerato la velocità = 460k / h. E 'stato solo dopo che i test su questo veicolo dimostrativo, hanno cominciato a stabilire ricognizione ad alta velocità e di combattimento elicotteri S-97.

Eurocopter ha fatto lo stesso, controllando i sistemi e le unità ad alta velocità al dimostratore ad alta velocità Eurocopter X3.

Il nostro designer eccezionale Sergey Viktorovich Mikheyev, le cui parole non in disaccordo con il caso, sul tema dice: "Come un laboratorio volante per testare tali soluzioni ben si adatta, ad esempio, il più veloce del nostro elicottero corrente - Ka-50 (velocità massima volo con ridotto - fino 350 km / h), che attraverso l'installazione di propulsori aggiuntivi (ad esempio, motori a reazione nella regione dell'ala) possono essere disperdono ulteriormente 100-150 km / h (l'elicottero con un rotore rigido - per aeromobili velocità). ie Si spera di portare la prima velocità Ka-50 450k a ~ / h, e poi a verificare su di esso e la possibilità di rotore ad alta velocità.

Da qui la domanda: è possibile al dimostratore a media velocità ottenere i parametri attesi per un rotore principale ad alta velocità? Con il vecchio adagio al distinto comandante in capo del BKV, V. Bondarev: "Contano i polli in autunno"!

Durante la scrittura per il manifestante, i liberali sono apparsi molto buona notizia: JSC "Ural Opere di aviazione civile" produrrà cacciavite "assemblaggio di elicotteri, Airbus Elicotteri H135. L'accordo relativo è stato firmato il Lunedi, ° gennaio 25, all'interno della sessione XXI del Consiglio franco-russa economici, finanziari, industriali, e sulla cooperazione commerciale (CEFIC), è riportato nei materiali del Ministero dello Sviluppo Economico della Federazione Russa ".

Demonstrator 433

Cosa c'è di così insolito N135 suo elicottero nello Stato russo potente indulgenza permesso di raccogliere da prodotti finiti in uno?
Sì, i più comuni: "con l'assemblaggio su licenza in India" gli indiani, che sono molto lunghi e con attenzione gli elicotteri per il suo funzionamento selezionato, preferiscono elicotteri N135 nostro coassiale Ka-226T

Va aggiunto che la sostituzione delle obsolete Ka-226 già 1999g. Mi aspettavo il primo volo del Ka-115.

Qui LTH Ka-115:
"Velocità massima: 250km / h, velocità di crociera: 230km / h, velocità di salita: 11.5m / s, soffitto dinamico: 5200м, raggio di volo: 780km, carico utile: 700-900kg."

Ma, ahimè!

Dobbiamo supporre che il governo Medvedev consapevoli del fatto che i prezzi elicotteri stranieri alle stelle, ma a causa di compassione per i rifugiati verso l'Occidente, che ha inondato l'Europa come una colonia di formiche, membri del governo e non risparmiare loro i soldi della gente in forma di realizzazione di impianti N135 di montaggio o di assemblaggio di tipo elicotteri elicotteri campana 407GXP su UZGA (Ekaterinburg), inviando i nostri progetti in sospeso nel dimenticatoio!
In Tomilino su «HeliVert» assemblaggio completo è AW139 (AgustaWestland)Anche se il nostro Ka-62 più sicuro (rotore di coda zakapotirovan), ma per il resto, a parte una fantastica AW139 prezzo, tutti uguali, perché sono veri gemelli - fratelli.

Demonstrator 44545

Ecco gli occhi ed ha ottenuto una reale differenza nel prezzo di elicotteri da combattimento: "Il costo di" Apache "è di circa 60 milioni di dollari, e il russo Mi-28NE non supera 24 milioni" (materiali militari 03.02.2016.). Qui mi limiterò a aggiungere che il nostro prezzo è il migliore del mondo di elicottero da combattimento Ka-52 è di circa $ 30 milioni .., Ie, la metà del prezzo del denaro, ma molto più efficace nella battaglia di Apache!. Gli americani per la sostituzione di "Apache" per un lungo periodo di tempo per costruire una "Comanche RAH-66», ma ben presenti le nostre Ka-50 alla mostra internazionale, ha inviato 'Comanche' il museo e iniziato a progettare l'elicottero coassiale - manifestante Sikorsky H2 con lame rigide. Attualmente, sulla base di alta velocità H2 testato combattimento airborne S-97 Raider con una velocità di crociera stimata 407k / h.

Vitalii Belyaev per Avia.pro

.

Migliore del mondo dell'aviazione

al piano di sopra