De Havilland Mosquito. Foto. Caratteristiche.
altro
De Havilland Mosquito. Foto. Caratteristiche.

De Havilland Mosquito. Foto. Caratteristiche.

 

Regno Unito

tipo: bimotore cacciabombardiere e foto aerei da ricognizione

equipaggio: il pilota e navigatore

E 'stato costruito per sostituire il velivolo invecchiamento "Blenheim". L'aereo "Zanzara» (Mosquito) cellula di legno in 1938 è stata respinta dal Ministero dell'Aviazione per questo motivo. La struttura in legno del velivolo al fine di garantire la sua produzione di massa dopo la guerra per paura che la fornitura di leghe leggere dall'estero sarebbe interrotto. Aereo ordine 50 è stato ricevuto in anni marzo 1 1940 e aerei prototipo "Zanzara» (zanzara) ha preso il volo otto mesi più tardi.

Il veicolo aerodinamico equipaggiati con motori "Merlin", ben presto ha dimostrato il suo valore durante le prove di volo, con combattente manovrabilità e carico di bombe bombardiere medio. Il primo Zanzara aereo, che si trovano in una operazione di combattimento 20 settembre 1941, era aereo foto-ricognizione, mentre i bombardieri Mk IV cominciarono a venire davanti due mesi più tardi.

A quel tempo, quando l'aereo "Mosquito" iniziò usato con successo come un bombardiere, caccia notturno sua modifica, creati sulla base del secondo anno prototipo 1941 ha anche lasciato il segno. Ci sono stati un gran numero di modifiche di aerei, comprese le licenze "zanzara" di costruzione in Australia e in Canada. In realtà, è stata costruita su velivoli 7781 e l'ultima modifica del velivolo è rimasto in servizio nella Royal Air Force a 1961 anni. Attualmente, solo un aereo "Mosquito" è contenuta in uno stato di aeronavigabilità.

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

piena velocità: 583 km / h

dimensioni:

  • Lunghezza: 12,47 m
  • Apertura alare: 16,51 m
  • Altezza: 4,65 m

 

peso:

  • kg 6486: BLANK
  • Massimo al decollo: 10 115 kg

 

dati di base

gamma: 2655 km

motopropulsore: due motori "Merlin" 113 / 114 di "Rolls-Royce"

potere: 3380 l. p. (2520 kW)

Data di primo volo:

  • 25 novembre 1940

 

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti:

  • In 35

A destra: Dopo il disastro in 1996, la società TIII aeromobili di proprietà "British Aerospace", l'unico piano "Zanzara" in uno stato di aeronavigabilità, è raramente volare in 35 da un museo Settimane Air Museum, che è attualmente previsto per la mostra dell'Associazione Museo sperimentale di aerei a Oshkosh, nel Wisconsin.

Blog e articoli

al piano di sopra