Dassault Falcon 20. Specification. Specifiche tecniche. foto
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Dassault Falcon 20. Specification. Specifiche tecniche. foto

Dassault Falcon 20. Specification. Specifiche tecniche. foto

 

Dassault Falcon 20 \ Mystere 20 - Francese jet tipo amministrativo, che è diventato uno dei primi modelli della famiglia business jet ha fatto il costruttore aereo francese Dassault Aviation.

 

Dassault Falcon 20 foto

 

I tentativi di creare il primo aviogetto di tipo amministrativo da ingegnere aeronautico francese nella metà 50 di, ma a causa della mancanza di conoscenza sufficiente nel settore della costruzione di aeromobili, così come la mancanza di motori a reazione spinto progetto fino all'inizio della comparsa di 60-zioni.

 

foto Dassault Falcon 20

 

Lo sviluppo di velivoli Dassault Falcon 20 1961 iniziata nel corso dell'anno, e dopo altri due anni, nel 1963 anno, ingegnere aeronautico effettuato il primo lancio di un tipo amministrativo di un aeromobile da parte del sistema di propulsione a getto. Dopo una serie di miglioramenti effettuati, il velivolo Dassault Falcon 20 1965 iscrive, nella produzione di massa, e, l'aereo quasi subito guadagnato interesse tra i clienti.

 

Foto Falcon 20

 

La centrale del velivolo Dassault Falcon 20 inizialmente consisteva in due motori a reazione Pratt & Whitney JT12A-8, tuttavia, in seguito, sull'aereo iniziarono ad essere installati motori aeronautici più avanzati: affidabili e di facile manutenzione General Electric CF700, con una spinta totale di 40 kN.

Perché Dassault Falcon 20 è stato il primo velivolo di tipo amministrativo montata con un motore a reazione, ci sono diversi problemi - l'aereo non era sufficientemente agile e al controllo aereo ad alta velocità gravemente ostacolato. Tuttavia, in seguito, in una resa di versioni migliorate di questi aspetti negativi sono stati eliminati.

 

cabina di pilotaggio Dassault Falcon 20

 

A bordo dell'aereo Dassault Falcon 20 può ospitare passeggeri 8 10 seconda configurazione della cabina, in modo che l'aereo ha un numero di vantaggi rispetto velivolo dell'elica diffusa, prodotto da produttori di velivoli americani ed europei.

Durante la produzione di Dassault Falcon 20, l'ingegnere aeronautico francese ha pubblicato un gran numero di versioni differenti, orientata principalmente ai grandi clienti.

Dassault Mystere \ Falcon 20 - il primo prototipo del modello di produzione di base, ora conservato nel Museo dell'Aviazione.

Dassault Mystere \ Falcon 20C è una versione aggiornata del primo prototipo, tuttavia, questo modello è stato rilasciato solo in due copie, dopo di che i costruttori di aeromobili francesi hanno convertito in una nuova modifica.

 

Bellezza Dassault Falcon 20

 

Aircraft Dassault Falcon 20CC - modello con pneumatici a bassa pressione. Durante l'intero periodo di produzione dal trasportatore disceso sola unità di questo rilascio.

Versione Dassault Mystere \ Falcon 20D è il primo modello lanciato prodotto in produzione di massa. È poiché questo modello ha cominciato ad essere dotato di tutti i motori a reazione aeromobili General Electric GF700-2D, e in aggiunta, per aumentare la portata massima di volo, progettisti aeromobili convenuto sulla necessità di espandere la capacità dei serbatoi.

Modello Dassault Mystere \ Falcon 20E, è apparso quasi in contemporanea con la versione del Dassault Mystere \ Falcon 20D ricevuto un nuovo design dell'abitacolo, e in aggiunta, questa modifica è stata leggermente massimo peso al decollo del velivolo aumentato.

Versione Dassault Mystere \ Falcon 20F ha ricevuto una serie di miglioramenti, in particolare relativi all'installazione delle lamelle su tutta la lunghezza dell'ala, così come serbatoi di carburante degli aerei è stata aumentata la capacità, permettendo al velivolo di distanze in 3350 km viaggiare.

Modello Dassault Falcon 20FH era un prototipo per un futuro versione aggiornata di Falcon 200, che avrebbe dovuto sostituire il modello attuale. C'è una tantum.

Il Dassault Falcon 20G è una versione di un jet executive da piccolo sedile progettato per l'aviazione francese. Il modello era equipaggiato con i nuovi motori Garrett AiResearch ATF3-6-2C con la loro potenza costante.

Il Dassault Falcon 20H \ 200, apparso nel 1980, era una versione migliorata del modello di produzione di base che alla fine sostituì l'aereo obsoleto. L'aereo era equipaggiato con due motori a reazione Garrett ATF3-6A-4C da 23,6 kN di spinta ciascuno, mentre il riempimento elettronico del velivolo ha subito una serie di modifiche, in particolare, la vecchia avionica è stata sostituita con quella nuova.

Versione Dassault Falcon ST era un aereo da addestramento sviluppato dal costruttore aereo francese per le esigenze della Air Force francese. Il velivolo è stato dotato di sistemi di navigazione militare radar speciale e, ma i cambiamenti nella prestazione di volo non ha sofferto.

Il Dassault Falcon HU-25A Guardian, Dassault Falcon HU-25B Guardian, Dassault Falcon HU-25C Guardian, Dassault Falcon HU-25C + Guardian e Dassault Falcon HU-25D Guardian erano versioni speciali di aerei militari progettati per l'aeronautica militare statunitense. In termini tecnici di volo, i modelli praticamente non differivano dalle versioni civili di produzione, tuttavia erano dotati di mezzi elettronici speciali, in particolare radar militari, sistemi di navigazione, ecc.

Versione Dassault Falcon Guardiano 2 - appositamente progettato versione per il pattugliamento marittimo US Air Force, che non è mai entrato in produzione a causa del costo elevato.

Dassault Falcon modello SS-117 è una versione speciale sviluppata per la Canadian Air Force.

Modello Dassault Falcon Cargo Jet è una versione modernizzata del Falcon 200, progettata per trasporto aereo di merci - la cabina reale nel piano manca.

Dassault Falcon 20C-5 \ 20D-5 \ 20E-5 \ 20F-5 - versioni speciali aggiornate dotate di una serie di dispositivi che forniscono al velivolo le migliori prestazioni, in particolare, i modelli erano dotati di dispositivi di spurgo dell'aria, sistemi di controllo del motore, sistemi antighiaccio, ecc. ...

Durante l'intero periodo di produzione, che durò dal 1965 1988 su anno, il costruttore aereo francese ha rilasciato aerei 477, alcuni dei quali continuano ad operare fino ad oggi.

 

operatori:

  • Regno Unito:
    • Cobham plc;
  • Messico;
  • Stati Uniti
    • USA Jet Airlines;
    • Kalitta Charter;
    • Ameristar Jet Charter;
    • Gruppo IFL;
  • Francia:
    • Aerovision;
  • Sud Africa:
    • Guardiano Air.

 

Specifiche Dassault Falcon 20.

 

  • Equipaggio: 2 persona;
  • Capacità di trasporto: persone 8-10 (A seconda del salone);
  • velivoli Lunghezza: 17,15 m;.
  • Apertura alare: 16,3 m;.
  • Aereo Altezza: 5,32 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: 7,53 t;.
  • Carico utile: 5,47 t (a seconda della versione).
  • Peso massimo al decollo: 13 t (a seconda della versione).
  • Velocità di crociera: 750 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 862 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 3350 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 12800m;.
  • Tipo di motore aereo: tuboventilyatorny;
  • Motopropulsore: 2 × General Electric CF700-2D-2 (a seconda della versione);
  • Spinta: 2 × 20 kN. (A seconda della modifica).

 

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