D-21
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D-21 - è il risultato dello sviluppo di "Lockheed" sulla base di aerei supersonici A-12. Questa idea è nata quando 1 maggio 60 anni era stato abbattuto un ricognizione U-2B missile sovietico americano vicino regione di Sverdlovsk. Poi il governo degli Stati Uniti ha vietato i voli da ricognizione con equipaggio su tutto il territorio dell'Unione Sovietica. La CIA ha dovuto ignorare a queste innovazioni e adottare nuove misure per la creazione di una a lungo raggio senza pilota.

Pertanto, la società "Lockheed" ha iniziato a progettare apparato sperimentale X-7A 1, X-7 2A e X-7A-3. Studi hanno dimostrato che il motore ottimale a lunga distanza UAV sarà ramjet RJ43-MA-11, sviluppato da "Marquardt". Mentre la centrale è stato originariamente sviluppato per il missile da crociera "Bomark" in termini di utilizzo di droni ai progettisti hanno dovuto apportare alcuni miglioramenti.

In primo luogo completamente cambiato il dispositivo stabilizza la fiamma e montato un nuovo sistema di raffreddamento ripartenza e l'ugello. Così, aumento del tempo di lavoro per mezz'ora. Motore promosso rinominato XRJ43-MA20S-4. Innanzitutto, la nuova unità prevista per uso singolo, che conteneva una serie di lavori sulla riduzione del peso e del costo. Ma c'era una domanda circa la perdita di sistemi di navigazione costosi e attrezzature fotografiche. A questo scopo, il disegno installato contenitore aliante paracadute.

Il primo a grandezza naturale mock-up è stato preparato nel dicembre 62 anni. Allo stesso tempo, gli specialisti dello sviluppatore svolgono test radar che mostravano ronzio basso visibilità. Prestazioni ottimali rivelato nei test in galleria del vento. Ma la CIA non è particolarmente lamentano i risultati del lavoro. La nuova vettura è stato designato come Q-12.

Ma il nuovo UAV fortemente interessati alla Air Force, che ha già iniziato a considerarlo come un missile da crociera o di un esploratore. Poco dopo, i rappresentanti della CIA e l'Aeronautica ha firmato un contratto per il cofinanziamento del UAV. E nel marzo 1963 anni l'azienda "Lockheed" ha ricevuto una lettera ufficiale da parte della Central Intelligence Agency del contratto per la produzione di UAV già ribattezzato D-21.

Allo stesso tempo, i progettisti hanno creato un nuovo problema con la separazione di D-21 dal supporto A-12. Nel mese di ottobre progetto 63-anno è stato completato D-21A nuovo vettore M-21. Nuovo bundle è stato dato un nuovo -Tagboard designazione.

La costruzione sviluppata è stata realizzata in acciaio e titanio, e solo una piccola parte - di materiali assorbenti compositi. Il contenitore in cui, invece usate ricognizione, e il sistema di guida si trova in un vano 1,9 m di lunghezza. E 'stato posto INS sistema di navigazione inerziale, un controllo automatico AFCS, i parametri ADC dell'aria calcolatrice. funzionamento normale del contenitore è stato dotato di un raffreddamento avionica dispositivo. Prima del volo, la calcolatrice è stato introdotto il numero di volo autonomo. Il concetto iniziale del progetto ha incluso il dispositivo di disimpegno del veicolo e l'ulteriore volo in modalità non in linea su un pre-stabilito il programma. Volo finisce sopra l'oceano, in cui il contenitore è stato dimesso con intelligenza. UAV si esplodere su richiesta del sensore barometrico. Container giù dall'alto della 4,5 km paracadute attaccato al cavo 20 metri con "baffi di gatto", una, che ha fornito un impegno sistema MARS sicuro. Questo sistema è dotato di ricerca e soccorso aereo JC-130B. Se il contenitore viene fatto cadere nell'acqua suo sollevamento è stata effettuata in un recipiente appositamente attrezzati.

Pilon UAV dotato di un pneumatico e serrature meccaniche ed un dispositivo di alimentazione del carburante, che consisteva di due condotte. Una fornito un sistema di circolazione, la pelle di raffreddamento, e altri serbatoi di carburante correva l'esploratore.

UAV agente di controllo era la seconda cabina portaerei. Il suo periscopio posto equipaggiare, attraverso il quale ha osservato i UAV. Alla unità primi test di volo preparati 7 D-21A. I test non sono particolarmente soddisfatti dei rappresentanti della Air Force e la CIA, in modo che i progettisti hanno sviluppato un programma aggiuntivo per senior Bowl, che si basava sul concetto della sospensione di due UAV sul piano B-52N. UAV sono stati rivisti e rinominato D-21V. Il primo lancio di bombardieri D-21V condotta in questi ultimi anni settembre 1967. Ma il primo processo si è concluso negativamente, come quando si scollega BA toccato il pilone e cadde. Inoltre, abbiamo trascorso un paio di esercizi, ma non uno di loro non finire con successo.

Le prove continuarono per lungo tempo, quindi in 1971 anno è stato l'ultimo lancio di UAV per raccogliere informazioni sulla Cina. In generale, il test in condizioni di combattimento ha avuto successo, ma sulla via si perse indietro drone. Militare ha suggerito che è stato abbattuto dalla difesa aerea. Nel mese di luglio, il programma ha cessato di esistere a causa del ripristino delle relazioni diplomatiche tra gli Stati Uniti e la Cina. La necessità di una tale unità è scomparso. Tentativi attuali per ripristinare il funzionamento del UAV per NASA, ma un attento studio della gestione rifiutato questa idea.

D-21. Caratteristiche:



modifica D-21
Apertura alare, m 5.87
Aircraft Lunghezza m 12.33
Altezza, m 2.19
Peso, kg 4990
Tipo motore 1 ramjet Marquardt RJ43-MA-11
Spinta, kgf X 1 680
La velocità massima M 3.30
gamma pratica, km 4830
soffitto pratica, m 29000

 

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