Culver PQ-14
altro
Culver PQ-14

Culver PQ-14

L'uso efficace di aeromobili e TDC PQ 8 offuscato solo un grande problema - la loro velocità non era superiore 190 km all'ora. I bombardieri più arretrati raggiungono velocità 200-300 km all'ora. Per soddisfare le esigenze dei militari Culver azienda sta sviluppando un nuovo target drone. L'unità ha ricevuto una nuova ala, il motore (potenza 150 CV) e la fusoliera. La forma aerodinamica migliorata in modo significativo. Come risultato, la velocità della vettura ha raggiunto 290 km all'ora.

Nel 1943 entrò il test XPQ 14, che ha mostrato la sua conformità a tutti i requisiti delle caratteristiche di volo e di manutenzione. Prima USAAC ordinato 75 modelli PQ14, così come l'operazione lanciata nella quantità di automobili 1348, 1201 di cui è stata trasferita alla Marina degli Stati Uniti.

Il PQ14C era equipaggiato con un motore Franclin O-300-9. Ma per 1944 non era necessario un velivolo bersaglio a bassa velocità. Dopo la guerra, i PQ 14B e PQ 14A conservati sono stati rinominati Q 14B e Q 14A.

Culver PQ-14. Caratteristiche:



modifica PQ-14B
Apertura alare, m 9.14
lunghezza m 5.94
Altezza, m 2.54
superficie alare, m2
Peso, kg
vuoto
decollo 830
Tipo motore 1 PD Franklin O-300-11
Potenza, CV X 1 150
Velocità massima km / h 300
gamma pratica, km 580
soffitto pratica, m 5200

altri UAV

aereo

.
al piano di sopra