Chengdu J-20
altro
Chengdu J-20

Chengdu J-20

 

Cinese caccia militare 5 generazione di classificazione occidentale Chengdu J-20 è l'ultimo aereo da combattimento cinese. Nonostante il fatto che la sua produzione non è ancora completato, è sicuro di dire che i recenti miglioramenti sono svolte in questo senso, e molto probabilmente, come previsto, il nuovo caccia da combattimento nella Air Force arriveranno in Cina già 2017 anno.

 

 

Va notato che le autorità della RPC non nascondono affatto il fatto che sono impegnate negli sviluppi in quest'area, soprattutto da quando le prime fotografie del nuovo velivolo sono apparse nel 2010.

Sviluppi combattenti Chengdu J-20 o come viene definito come "Black Eagle" ha avuto inizio nel 2002 anno. Nel 2010 anno ha tenuto le sue prime prove di volo del nuovo aereo da combattimento del veicolo, ma secondo alcuni media, il governo non era pienamente soddisfatto della qualità e le caratteristiche dei combattenti Chengdu J-20, e quindi ha dato il tempo per la revisione. Nell'anno 2012 60 si è verificato circa i voli di prova, che hanno mostrato che l'aereo davvero molto efficace in volo e non ha causato difficoltà nella loro gestione.

Si è appreso che vengono utilizzati i motori aeronautici russi cinese aerei da combattimento 5 generazione, ma se il progetto di istituire un aereo militare russo MiG 1.44 sono venuti, per l'aereo militare cinese sono diventate quasi di famiglia.

 

 

Ci sono anche informazioni e che combattente combattimento cinese 5 generazione Chengdu J-20 essere discreto per i sistemi radar, che cosa assomiglia la sua forma, simile alla forma del caccia militare statunitense F-22. Le autorità hanno anche riferito che il loro nuovo aereo sarà più efficiente rispetto agli Stati Uniti F-22tuttavia, in termini di costo, sarà del 15-20% in meno.

La maggior parte dei dati per creare un caccia cinese 5 generazione è classificato, e al momento non ci sono informazioni circa l'inserimento del nuovo velivolo.

Chengdu J-20

Il governo cinese sta attivamente intrapreso migliorando il potere di combattimento dell'esercito. Prima di tutto, vogliono raggiungere questo obiettivo attraverso la creazione di nuovi veicoli di qualità superiore per l'Air Force. Questo velivolo è il combattente sciopero di quinta generazione con il nome di J-20. Questo progetto è attualmente nelle fasi finali della ricerca. Designers portato alla piena disponibilità di tutti i sistemi e stanno lavorando per risolvere i problemi. A causa di questo, non si sa esattamente quando questa macchina andrà in servizio nell'esercito della Cina.

 

Design è caratterizzato da combattimento J-20

 

Fighter J-20 dotato ad ala alta con una forma trapezoidale. Il totale metri 12,8 apertura alare, inoltre, le ali sono spostate sulla parte posteriore della macchina. Per controllare il volo del posteriore del parafango è dotato di alettoni. Una caratteristica di 20-esimo modello è la mancanza di uno stabilizzatore di coda, la loro funzione è svolta dal modulo orizzontale canard. Questo piumaggio si trova sulla fusoliera della macchina per le prese d'aria. La pinna coda montato due esterni fuori asse.

Chengdu J-20

cellula ha un layout moderno, classico che consente di ottenere alte prestazioni di volo. La parte anteriore del dispositivo è dotato di avionica moderni, qui è dotato e pozzetto. La parte centrale del caccia J-20 destinato principalmente per le armi. Qui ci sono i titolari di missili, bombe e altri tipi di armi di aerei. La disposizione interna della massa principale forza d'urto che ha ridotto la visibilità della macchina e aumentare le qualità aerodinamiche. Peso a vuoto del velivolo raggiunge tonnellate 17,6 e peso al decollo fino a tonnellate 35, non ci sono attualmente dati precisi sulla peso massimo al decollo.

 

L'intero processo di separazione e volo fornisce potente sistema di propulsione, che comprende due turboreattori. I primi prototipi sono stati equipaggiati con motori AL-class 31F che ha fornito alla Cina dalla Russia. modelli di produzione, con la piena realizzazione saranno equipaggiati con motori di ricerca come Xian WS-15, oltre che impiega designer cinesi. Da tutti i calcoli detti motori in modo postcombustore potranno fornire trazione in 150 kN. Una volta si diceva che il J-20 può salire fino a un'altezza di 16 chilometri e hanno una velocità massima di 2100 km / h, inoltre, abbiamo parlato della portata massima in 3,4 migliaia di chilometri. Ma a causa di cambiamenti nel sistema di propulsione del motore, questi parametri possono cambiare in modo significativo.

Chengdu J-20

Il telaio del sistema ha uno schema classico triciclo, durante il volo di tutti i rack sono collocati in una nicchia della fusoliera. In tutti i rack installati su una ruota, la ruota anteriore ha un diametro più piccolo.

 

Come per apparecchiature elettroniche, la composizione e la qualità non sono stati resi noti per l'alto grado di segretezza. Tuttavia è noto che J-20 ha un nuovo sistema di controllo che ha ridondante multipla. Inoltre, il nuovo caccia è il più moderno sistema di puntamento e navigazione.

 

Al momento, i cinesi hanno combattente di generazione 4 5 con la designazione J-20. Quest'ultimo prototipo è significativamente diverso dai suoi predecessori a causa del layout e della posizione di alcuni nodi. Ci sono anche cambiamenti nella fusoliera, vale a dire, è notevolmente ridotto vicino al carrello di atterraggio. La distanza tra i motori dell'apparato è stata aumentata. Anche le porte del telaio sono state modificate. 

Cabina Chengdu J-20

 

Specifiche Chengdu J-20

  • Equipaggio da combattimento: 1 persona

  • Lunghezza piano: 20,3 m

  • Apertura alare: 12,88 m

  • Altezza piano: 4,45 m

  • Peso massimo al decollo: 36300 kg

  • Peso carburante a bordo: 11100 kg

  • Motore: 2 motori turboreattore 180 kN di spinta con possibilità di postcombustore

  • Massima autonomia di volo: 5500 km

  • Raggio di combattimento: 2000 km

  • Solaio assoluto: 20000 m

 

dell'aviazione militare

Avia.pro

Blog e articoli

al piano di sopra