Cessna O-2 Super Skymaster. Foto. Feature.
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Cessna O-2 Super Skymaster. Foto. Feature.

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Stati Uniti

tipo: Aerei da ricognizione Twin-motore e l'aereo avanzato gestione aviazione con ala alta

equipaggio: Il pilota e l'osservatore o passeggero, affiancati

Anche se la guerra in Vietnam per un modesto aereo 0-1 era il "punto alto" nella US Air Force, ma ha anche sottolineato la necessità di nuovi velivoli più avanzati Aviation Administration, che ha non solo una maggiore velocità di volo, ma anche aumentato la quantità di armi. di nuovo Società "Cessna" ha fornito una soluzione sotto forma di uno speciale modifica 337 "militarizzata" modello di aeromobile "Skymaster» (Master Skymaster- celeste), noto come il "Super Skymaster» 0-2 (Super Skymaster - la SUPERMASTER celeste).

schema unico di "push-pull" dal loro stesso aeromobile civile ha dato le prestazioni e l'affidabilità del velivolo bimotore 0-2, e ha permesso la US Air Force per l'installazione sul velivolo pesante speciale apparecchiature radio militare e quattro punti di sospensione sotto l'ala. miglioramenti successivi per affrontare il comando avanzato problemi di controllo dell'aeromobile associati con l'aggiunta delle finestre nella fusoliera per l'osservatore sul sedile di destra. Purtroppo, questi miglioramenti non sono sparsi per proteggere l'equipaggio di installazione come corazze, che, inoltre, non hanno avuto abbastanza sul piano 0-1.

A seguito del posizionamento di 29 dicembre 1966, l'ordine di US Air Force è stato frettolosamente messo più di aerei 350 0-2A, che è diventato un aeromobile sostitutivo provvisorio 0-1 fino velivolo specializzato 0V-10 «Bronco 'non è ancora stata costruita (Bronco) società' Nord America". Oltre al suo impiego nella produzione di modifiche nella Bravo come velivoli avanzati controllo degli aeromobili di aviazione anche per la guerra psicologica con l'ausilio di volantini goccia e trasmissioni radio a favore del governo del Vietnam del Sud con l'uso di amplificatori di potenza 600 watt. Dopo aver tolto il velivolo dal servizio negli Stati Uniti "militarizzata" modello di aeromobile Air Force 337 si possono trovare ancora in campo militare in tutto il mondo.

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 320 km / h
  • Gamma: 1706 km

dimensioni:

  • Lunghezza: 9,07 m
  • Apertura alare: 11,58 m
  • Altezza: 2,84 m

peso:

  • kg 1292: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 2449

motopropulsore: due motori 10 360S / D di "Teledyne-Continental" Power: 420 l. p. (314 kW)

Data di primo volo:

  • Marzo 30 1964 anni (piano "Super Skymaster")

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti: 0-2A / B e il modello 337

 

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