Cessna Caravan 208
altro
Cessna Caravan 208

Cessna Caravan 208. Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche. Recensioni.

La Cessna 208 Caravan "208 Cessna" (Cessna 208ACaravan, 208BGrand Caravan, CaravanAmphibian) è un aeromobile leggero monomotore americano a turbopropulsore leggero con un carrello di atterraggio che non può essere rimosso. È prodotto da Cessna in varie versioni da 1984 (passeggero, passeggero, anfibio, carico,). Utilizzato su aerei a corto raggio.

L'equipaggio del velivolo comprende un pilota (nello svolgimento dei voli commerciali che utilizzano regole di volo strumentale - due piloti), il modello base trasporta nove passeggeri (fino a tredici passeggeri più un pilota con il permesso FAA).

disegno

La progettazione di un aeromobile turboelica per uso generale dell'aviazione è iniziata nell'anno 1980. Un prototipo di Cessna 208 Caravan ha decollato 08.08.1982, quindi per due anni, ha lavorato su certificazione e test. Il primo aereo lanciato nella serie è apparso su 1984, mentre la Federal Aviation Administration ha rilasciato un certificato di idoneità al volo per l'aeromobile.

Cessna Caravan 208 321

Di nuovo in 1983, durante il processo di lavoro sull'aeromobile, è stato ricevuto un ordine per una versione cargo da un importante vettore aereo, Federal Express. La variante chiamata "Cargomaster" è stata sviluppata sulla base di Cessna208, il cliente è stato fornito con dispositivi 40. La cooperazione è continuata: un secondo ordine è stato ricevuto da Federal Express. È stato progettato un aeromobile ampliato, il Super Cargomaster, e sono iniziati i test di idoneità al volo con 03.03.1986. Abbiamo ricevuto un certificato di aeronavigabilità nell'anno 1988, in base ai contratti che abbiamo fornito agli aeromobili 260. Questo aereo è stato prodotto nelle prestazioni dei passeggeri in 1990, una variante chiamata Grand Caravan.

fabbricazione

Alla fine di 1989, i clienti hanno consegnato più di un velivolo 370 Cessna208. Il giro di migliaia di dispositivi ha superato 1998. Oltre il sessanta percento di questo numero viene venduto ad altri paesi.

L'aereo può operare in varie condizioni d'uso, in diverse zone climatiche. Le variazioni sono fatte su diversi chassis, che sono dotati di una cellula Cessna208. Oltre al normale telaio delle ruote, ci sono versioni convertite per condizioni di neve sugli sci, un'opzione con pneumatici grandi per aeroporti non equipaggiati e un'opzione con galleggianti per l'anfibio CaravanAmphibian.

Cessna Caravan Salon 208

Cessna Caravan Salon 208

La fusoliera può essere dotato di un vano di carico o posti passeggeri. sedili dei passeggeri sono disposti quattro file di tre o due. Questa modifica consente la necessità di prendere a bordo fino a tredici passeggeri. Il rapporto tra il numero dei passeggeri e il numero del carico può essere diversa: è possibile rimuovere qualsiasi numero di posti, liberando lo spazio di carico e bagagli o lasciando una zona di libero. aumenta in modo significativo la possibilità di utilizzo di aeromobili poddnischevymi vano di carico. Con loro si può fare una grande capacità di carico, o per dirla più spazio per i passeggeri in movimento dal bagaglio a mano dei passeggeri in questi compartimenti.

Il lavoro sulla sicurezza del volo, il rispetto dei requisiti moderni e la praticità del pilota non si fermano: 28.04.2008 Cessna ha annunciato che il sistema di navigazione Garmin G1000 sarà installato nel cockpit. Dispone di display grafici computerizzati come dispositivi di default su tutti i moderni aeromobili da camper.

variazioni

Oltre ai due compiti assegnati al progetto - trasporto di merci e passeggeri, sono state effettuate anche varianti militari dell'aeromobile.

Trasporto di passeggeri

1984 Cessna208. Caravan I. Versione iniziale di base

1986 Cessna208. GrandCaravan. Una versione più lunga con una capacità di fino a tredici passeggeri

1990 Cessna208B. GrandCaravan. Una versione più lunga, con una capacità di fino a tredici passeggeri. Più tardi, abbiamo iniziato a mettere un motore più potente PT6A114A

1997 Cessna 208675. Installato più di tredici

1997 CaravanAmphibian. Sostituito telaio ruota su carri (costituiti da galleggianti ci sono anche le ruote)

1997 SoloyPathfinder21. Soloy imposta sul piano due motori PT6D114A, che ruotano un'elica.

2013 Cessna208B. GrandCaravanEX. Installare un motore più potente PT6A140.

Trasporto di merci

1984 Cessna208A. Cargomaster. Aggiunto per tutte le stagioni apparecchiature di bordo fusoliera Windowless contenitore ventrale.

1998 Cessna208B SuperCargomaster. Rispetto al Cessna208A Cargomaster, la fusoliera è più lunga dai metri 1.2.

Sandartnogo salone schema

Cessna Caravan Salon 208 schema

I principali operatori:

Kazakhstan

Servizio Sky.

Russia

Panh;

Ak Bars Aero.

Colombia

Patagonia Airlines.

Brasile

SETELinhas Aéreas.

Paraguay

ConcretMix SA

Panama

Aeroperlas; Air Panama.

Francia

Air Caraïbes; Finist'air.

chile

Aerocivil (regolatore).

Stati Uniti

Castello di aviazione; Federal Express; Kenmore Air; Mokulele Airlines; NewMexico Airlines; PacificWings Airlines; PriorityAir Carta.

Caratteristiche dell'aeromobile Cessna Caravan:

Lunghezza: 12,67m.

Altezza: 4,52m.

Peso a vuoto: 2050kg.

Apertura alare: 15,88m.

Superficie alare: 25,96 sq. M.

Velocità massima: 352km / h ..

Velocità di crociera: 341km / h ..

Soffitto: 4200m.

Portata con carico massimo: 1200km.

Motori: 1hTVD PrattWhitney Canada PT6A114A.

Link: 1h503KVt.

Equipaggio: 1-2cheloveka.

Numero di posti: 9-13mest.

La capacità di carico nella versione cargo: 1315kg.

Peso del carburante 1009t.

Peso massimo al decollo: 3969t.

la tiratura: 585m.

altri aerei

.
al piano di sopra