Cessna Caravan 208
altro
Cessna Caravan 208

Cessna Caravan 208. Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche. Recensioni.

 

 

Cessna Caravan 208 «Cessna 208» (Cessna 208ACaravan, 208BGrand Roulotte, CaravanAmphibian) - leggero monomotore turboelica aereo americano applicazione generale al telaio, che non viene rimosso. Prodotto da "Cessna" in varie versioni con 1984 anni (merci, passeggeri, aerei anfibi, camion,). Usato su linee aeree di breve durata.

L'equipaggio del velivolo comprende un pilota (nello svolgimento dei voli commerciali che utilizzano regole di volo strumentale - due piloti), il modello base trasporta nove passeggeri (fino a tredici passeggeri più un pilota con il permesso FAA).

 

disegno

 

Turboelica Design per uso generale dell'aviazione iniziata nel 1980 anno. Il prototipo Cessna Caravan 208 decollato 08.08.1982, poi per due anni per effettuare lavori su certificazione e di prove. Lanciato in una serie di aereo apparso in 1984, mentre la Federal Aviation Administration ha emesso un certificato per l'idoneità velivolo Volo.

 

Cessna Caravan 208 321

 

Più in 1983 anno ,, durante il funzionamento dell'aeromobile, ricevuto un ordine per la versione cargo della portaerei grande - Federal Express. Una variante chiamata «Cargomaster» è stata sviluppata sulla base di Cessna208, il cliente inserisce 40 dispositivi. Cooperazione Continua da Federal Express è entrata nel secondo ordine. E 'stato progettato velivoli avanzati - Super Cargomaster, il suo processo è iniziato il lёtnuyu idoneità 03.03.1986. Volo Certificato di idoneità ricevuto 1988 contratti all'anno fissati aereo 260. Questo aereo è stato prodotto nella passeggero esibendosi in 1990, una variante denominata Grand Caravan.

 

fabbricazione

 

I clienti a fine anno 1989 370 messo più piani Cessna208. Il turn di un migliaio di veicoli attraversato in 1998. Più del sessanta per cento di questo numero venduti in altri paesi.

Il velivolo può operare in diverse condizioni di impiego in diverse zone climatiche. Variazioni prodotte su telaio diverso, che è dotato di un aliante. Cessna208 Oltre alle ruote dentate ordinarie ci convertito opzioni per condizioni di sci neve, con una opzione per i grandi autobus non sono dotati di campi di aviazione e la variante con galleggianti anfibi per CaravanAmphibian.

 

Cessna Caravan Salon 208

Cessna Caravan Salon 208

 

La fusoliera può essere dotato di un vano di carico o posti passeggeri. sedili dei passeggeri sono disposti quattro file di tre o due. Questa modifica consente la necessità di prendere a bordo fino a tredici passeggeri. Il rapporto tra il numero dei passeggeri e il numero del carico può essere diversa: è possibile rimuovere qualsiasi numero di posti, liberando lo spazio di carico e bagagli o lasciando una zona di libero. aumenta in modo significativo la possibilità di utilizzo di aeromobili poddnischevymi vano di carico. Con loro si può fare una grande capacità di carico, o per dirla più spazio per i passeggeri in movimento dal bagaglio a mano dei passeggeri in questi compartimenti.

I lavori per la sicurezza dei voli, corrispondente alle esigenze moderne e la convenienza del pilota non si ferma: 28.04.2008 Cessna ha annunciato che il sistema di navigazione Garmin G1000 installerà nella cabina di guida. Ha un display grafici computerizzati come un difetto hardware su tutti gli aerei moderni Caravan.

 

variazioni

 

A parte i due compiti assegnati al progetto - il trasporto di merci e passeggeri, reso più variazione e aerei militari.

Trasporto di passeggeri

1984 Cessna208. I. Caravan versione iniziale di base

1986 Cessna208. GrandCaravan. Una versione più lunga con una capacità di fino a tredici passeggeri

1990 Cessna208B. GrandCaravan. Una versione più lunga, con una capacità di fino a tredici passeggeri. Più tardi, abbiamo iniziato a mettere un motore più potente PT6A114A

1997 Cessna 208675. Installato più di tredici

1997 CaravanAmphibian. Sostituito telaio ruota su carri (costituiti da galleggianti ci sono anche le ruote)

1997 SoloyPathfinder21. Soloy imposta sul piano due motori PT6D114A, che ruotano un'elica.

2013 Cessna208B. GrandCaravanEX. Installare un più potente motore PT6A140.

Trasporto di merci

1984 Cessna208A. Cargomaster. Aggiunto per tutte le stagioni apparecchiature di bordo fusoliera Windowless contenitore ventrale.

1998 Cessna208V SuperCargomaster. Rispetto al Cessna208A Cargomaster fusoliera più in 1.2 metri.

 

Sandartnogo salone schema

Cessna Caravan Salon 208 schema

 

I principali operatori:

 

 Kazakhstan

Servizio Sky.

 Russia

Panh;

Ak Bars Aero.

 Colombia

Patagonia Airlines.

 Brasile

SETELinhas Aéreas.

Paraguay

ConcretMix SA

 Panama

Aeroperlas; Air Panama.

Francia

Air Caraïbes; Finist'air.

 chile

Aerocivil (regolatore).

  Stati Uniti

Castello di aviazione; Federal Express; Kenmore Air; Mokulele Airlines; NewMexico Airlines; PacificWings Airlines; PriorityAir Carta.

 

Le caratteristiche del velivolo Cessna Caravan:

 

Lunghezza: 12,67m.

Altezza: 4,52m.

Peso a vuoto: 2050kg.

Apertura alare: 15,88m.

superficie alare: 25,96kv.m.

Velocità massima: 352km / h ..

Velocità di crociera: 341km / h ..

Soffitto: 4200m.

Portata con carico massimo: 1200km.

Motori: 1hTVD PrattWhitney Canada PT6A114A.

Link: 1h503KVt.

Equipaggio: 1-2cheloveka.

Numero di posti: 9-13mest.

La capacità di carico nella versione cargo: 1315kg.

Peso del carburante 1009t.

Peso massimo al decollo: 3969t.

la tiratura: 585m.

 

altri aerei

.
al piano di sopra