L'aereo "Scaffale" - biplano
altro
L'aereo "Scaffale" - biplano

L'aereo "Scaffale" - biplano

 

Se chiedete una persona comune una domanda: "Quanti ali del velivolo", allora la maggior parte suonerà una sola risposta: "Due". Ed è un errore enorme. La cosa principale che deve capire che i lati 2 proiezione della fusoliera - è non due ali separate, e un'ala della console.

 

La maggior parte degli aerei attuali hanno una coppia di console. Ciò riduce il peso e rende l'aria la macchina più agile. Tuttavia, non è stato sempre. Questo tipo di velivolo chiamato monoplane. Ma questo è solo un ramo di un aereo globale. Prima dell'avvento di un gran numero di monoplano progettare il biplano, e anche triplanov multileveledness. Tutti loro sono spesso indicati come aerei scaffali a causa della posizione delle ali.

 

Biplano è un piano con due ali, montati uno sopra l'altro. In alcuni casi, abbiamo incontrato biplani con un leggero spostamento delle ali rispetto all'altro. In diversi paesi, questi aerei sono stati progettati in modo diverso, ma un modo o nell'altro, sono stati divisi in se stessi e biplani polutoraplany. Polutoraplan differenza biplano convenzionale ha minore superficie alare notevolmente inferiore a quella dell'ala superiore. Va notato che la maggior parte degli aerei sono stati costruiti i primi biplani esso. Il primo aereo, che il primo volo nel 1903 anno è stato "Flyer-1». E in URSS - AN-2 o più frequentemente richiamato "mais".

 

Triplane è un piano con tre ali, disposti uno sopra l'altro in forma di mensole. Essi non devono sopportare e turni. Fondamentalmente più triplanov costruiti per uso combattere nella Prima Guerra Mondiale (Germania e Inghilterra). Il primo triplano chiamato «Sopwith Triplane». E 'stato creato per migliorare la revisione del pilota, pur mantenendo l'agilità e la velocità.

 

Il primo triplano fu costruita nel 1916 anno - «Sopwith Triplane». Dopo la sua costruzione quasi tutti compagnia aerea tedesca e ungherese ha iniziato a costruire questi aerei. Ma, come la storia ha dimostrato, «solo Fokker Dr. 1 »potrebbe davvero dimostrare i benefici di triplano. Tutta la storia sono stati progettati più 500 unità. Ma la storia e le persone di buon senso tutto spostato su. monoplani Così, i vuoti creati e poli-piani - primissimi multi-piani (una bicicletta con le ali). Questo aereo con un gran numero di ali, almeno più di tre ali. Progetti come ci sono stati così tanti. La maggior parte di loro sono stati in grado di scendere a terra.

Blog e articoli

al piano di sopra