La lotta per il mercato asiatico: aerei da caccia russi
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La lotta per il mercato asiatico: aerei da caccia russi

La lotta per il mercato asiatico: aerei da caccia russi

 

Da quando la "guerra fredda" è successo che il mercato mondiale di armi, è stata condizionalmente diviso in due parti. Una metà dei paesi che comprano armi dai paesi del blocco "Patto di Varsavia", il secondo dei paesi della NATO. Ci sono stati, ovviamente, i paesi che hanno cercato di armare i migliori esempi di entrambe le parti.

Con la fine della "guerra fredda", il mercato è cambiato, ma solo leggermente. Ci sono ancora paesi e le regioni tradizionalmente fare acquisti dalla Russia, e altri, che sono guidate da prodotti americani ed europei. In parte, prima che fosse dovuto all'adesione del paese in una determinata unità, o al polo politico. Ma ora, in condizioni geopolitiche complesse di oggi, i paesi hanno la possibilità di libera scelta di un particolare tipo di arma. La concorrenza nel mercato è diventato sempre più agguerrita, ma la politica è ancora in gran parte determinata dalle preferenze dei militari.

Gli aerei sovietici e successivamente russi sono tradizionalmente popolari in tutto il mondo. I nostri vantaggi sono sempre stati: basso costo (rispetto a simili modelli occidentali), alto grado di affidabilità, qualità dei prodotti. E 'anche importante che non ci sia il rischio di cadere sotto le sanzioni per il paese acquirente, cosa che gli americani e gli europei sono così veloci a fare nei confronti di regimi dubbi.

Battaglia per l'Asia

I governi di molti paesi nella regione asiatica, ha annunciato la sua decisione di aggiornare e modernizzare la flotta di Air Force. Potenziali offerenti per l'acquisto di aerei da caccia ha cominciato SAAB JAS 39 Grippen, Francese Dasso Rafal, Eurofighter «Typhoon»E l'americano F \ A-18 Super Hornet. La nostra offerta Su-35 Flanker-E (Super Flanker). Generazione Aircraft 4 ++, Su-35 è diventato molto attraente per i potenziali acquirenti. Motori con sistema variabile di controllo della spinta del vettore di rifornimento in volo, sistema di "avanzata" per evitare la radiazione del radar. E, soprattutto, l'aereo ha un radar "Fazotron - NIIR", la possibilità di monitorare gli obiettivi 24 nell'emisfero posteriore ad una distanza di fino a 100 km su terreni accidentati.

Già firmato alcuni contratti per la fornitura di attrezzature. La Russia ha vinto più offerte. Il contratto è stato firmato, non solo con i paesi con cui abbiamo relazioni storiche amichevoli, ma anche con la regione del campo "altro". Indonesia e Cina hanno firmato contratti con "Rosoboronesportom." Pakistan, Corea del Nord e diversi altri paesi della regione, ha espresso grande interesse Flenkerom (secondo alcune fonti).

Nonostante la nuova offerta, la quota di armi russe sul mercato nella regione, è in costante calo. Questo è dovuto al fatto che le grandi e ricchi importatori di nostre armi nella regione asiatica, creano attivamente la propria industria militare. India è la costruzione di licenza per la Su e MiG. La Cina utilizza con successo gli sviluppi del complesso militare-industriale russo, sulla base dei quali si crea il proprio equipaggiamento militare. Tuttavia, la Cina ha firmato contratti per la fornitura di Su-35. Il fatto che lo sviluppo del proprio motore per l'aereo di quinta generazione con controllo della spinta del vettore, può richiedere molto tempo in Cina. E consegnato al Su-35 con i motori AL-41F1S aiutare la Cina a risolvere temporaneamente il problema con i motori di auto-sviluppo per la generazione di velivoli 4 +.

Ma la consegna di aerei moderni in Pakistan, potrebbe complicare i rapporti già freddi tra la Russia e l'India. Esercito indiano non vorrebbe che il loro nemico storico del Pakistan, sarà più aeromobili "avanzati". Contro Su-35 indiano Air Force può esporre solo il più nuovo Su-30MKI (propria costruzione), che per molti versi faranno concedere. Queste forniture possono portare a un ulteriore raffreddamento della cooperazione militare russo-indiana e una banca più profondo dell'India in Occidente. Ma questo è il business dei politici.

L'anziano fratello generazione 5

Motore, in piedi sul Su-35 (AL-41F1S) è una versione semplificata sviluppata da ONLUS "Saturn" generazione 5 velivolo motore. In particolare spinta del motore di controllo vettoriale è Parziale. Controllo di trazione si verifica solo in un piano secondo il "su e giù fuori-dentro", in contrasto con la AL-41F1 per la generazione 5 aeromobili, che ha vserakursny spinta motore di controllo vettoriale. Inoltre, il motore di Su-35 ha meno e besforsazhny postbruciatore spinta. Ma anche con la trazione 14500 kg per motore, l'aereo è in grado di muoversi a supersonica postbruciatore escluse. Il sistema di gestione del motore per il Su-35 - meccatronica. Generazione di aeromobili Motore 5, ha già un sistema di controllo completamente digitale. Così, per la tranquillità dei Patriots, dicono Russia non commercia con gli ultimi sviluppi e know-how.

Costruttori di aeromobili russi hanno significativamente inferiore al mercato nel segmento degli aerei da attacco leggero e aereo addestramento al combattimento. Ma ulteriori perdite nella regione asiatica, possono ridurre in modo significativo la redditività del KLA dalle esportazioni russe. Che, a sua volta, riflettere sugli sviluppi futuri del prossimo futuro.

 Soprattutto per il portale avia.pro Valery Smirnov

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