Bombardier Dash 8 Q100 / 200
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Bombardier Dash 8 Q100 / 200

Bombardier Dash 8 Q100 / 200. Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche.

Bombardier Qserii o deHavilandKanadaDash 8 (indicato anche DHC8) - un aereo turboelica bimotore per aeromobili di lunghezza media, prodotto dalla compagnia aerea DHC (deHavillandCanada) nell'anno 1984. Attualmente prodotto da BombardieAerospace, che ha acquistato DHC da Boeing in 1992. Con 1996, l'aereo trasporta la serie Q dall'inglese "quiet" "quiet", grazie al sistema integrato di soppressione del rumore attivo progettato per ridurre il livello di rumore nella cabina dell'aeromobile e ridurre le vibrazioni al livello degli aerei turbojet. Totale costruito più di un migliaio di aeromobili di varie modifiche. La compagnia aerea Bombardier prevede di costruire un 2016 1192 della serie Dash8 prima di XNUMX.

L'unico vettore aereo russo che gestisce il tipo di aeromobile nella Federazione russa, è rimasto per lungo tempo, compagnia aerea SAT Airlines. Il funzionamento di questo tipo di velivolo all'inizio della 2013 Yakutia compagnia aerea anno, ha firmato un contratto per la fornitura di tre aerei.

Compagnie aeree che operano il velivolo Bombardier Dash8 Q100-200:

AirCreebec; AirGreenland; AirIceland; AirInuit; Isole AirMarshall; AirNiugini; AirServiceGabon; AircruisingAustralia; Airkenya; AirlinesofPapuaNewGuinea; AmakusaAirlines; ArcticSunwestCharters; ArkiaIsraeliAirlines; AsiaPasificAirline; Austrojet; CanadianNorth; CommutAir; DanishAirTransport; EraAviation; Fly540; GMGAirlines; HawkairAviationServices; IslandAir; JazzAir; LANColombia; L Busre; LIAT; MaldivianMedavia; MesaAirlines; NationalJetSystems; OlympicAir; OrientalAirBridge; PerimeterAirlines; PiedmontAirlines; ProvincialAirlines; RegionalAirlines; RyukyuAirCommuter; SATAAirAcores; SkippersAviation; Skytrans; SolomonAirlines; TassiliAirlines; UniAir; UnitedAirways; Wideroe'sFlyveselskap; Aurora.

Bombardier Dash8 Q100-200 Salon

Bombardier Dash8 Q100-200 Salon

variazioni

Seriya101

DHC-8100. La versione iniziale dell'aereo locale 37-40, introdotta nell'anno di operatività 1984. Le prime copie del velivolo erano equipaggiate con motori PW120A (certificato 13.12.1985 CAA); in seguito - PW121 (certificato 22.02.1990 CAA) con alimentazione 1800l.s. (1343kVt).

DHC8M-100. I due aerei per la canadese Air Transport.

CC142. Versione da trasporto militare per le forze aeree canadesi ed europee.

CT142. Versione di addestramento per addestrare i navigatori della Canadian Air Force

E9A. Velivolo da pattugliamento US Air Force, operato per fornire formazione nel Golfo del Messico. Gli aerei sono basati su TyndallAFB, Florida.

Bombardier Dash8 Q100-200 salone schema

Bombardier Dash8 Q100-200 salone schema

Seriya200

DHC8-200 Simile alla serie 100, ma a motori più potenti Pratt & Whitney CanadaPW123, alimentazione 2150l.s. (1604 kW) capacità passeggeri da 37-39 man.

Q200 Modifica DHC8-200, avendo un sistema di riduzione attiva del rumore.

Le caratteristiche del velivolo BombardierDash8 Q100 / Q200:

Dash 8-100

Lunghezza: 22.2.

Altezza: 7.5.

Peso a vuoto: 10480kg.

superficie alare: 54.4kv.m.

Apertura alare: 25.9.

Velocità massima: 500km / h ..

Soffitto: 7600m.

Intervallo di volo con carico massimo: 1900km.

Motori: 2hP & WCPW120A o P & WCPW121.

Link: 2x2000l.s. o 2x2150l.s.

Numero di posti: 37-39mest, in classe economica.

Peso massimo al decollo: 16465kg.

Peso massimo atterraggio: 15650kg.

Peso massimo senza carburante: 14700kg.

Carico utile massimo: 4100kg.

La capacità di serbatoi di carburante: 3 160l.

la tiratura: 990m.

lunghezza del percorso: 790m.

Tutto il consumo di carburante: 550kg.

Passo posti: 79sm.

La lunghezza dell'abitacolo: 9.1m.

La larghezza dell'abitacolo: 2.51m.

Altezza cabina: 1.95m.

Larghezza della corsia: 0.40m.

Sedia Larghezza: 0.44m.

Dash 8-200

Lunghezza: 22.2.

Altezza: 7.5.

Peso a vuoto: 10480kg.

superficie alare: 54.4kv.m.

Apertura alare: 25.9.

Velocità massima: 537km / h ..

Soffitto: 7600m.

Intervallo di volo con carico massimo: 1700km.

Motori: 2hP & WCPW123.

Link: 2x2150l.s.

Numero di posti: 37-39mest, in classe economica.

Peso massimo al decollo: 16465kg.

Peso massimo atterraggio: 15650kg.

Peso massimo senza carburante: 14700kg.

Carico utile massimo: 4200kg.

La capacità di serbatoi di carburante: 3 160l.

la tiratura: 1000m.

lunghezza del percorso: 780m.

Passo posti: 79sm.

La lunghezza dell'abitacolo: 9.1m.

La larghezza dell'abitacolo: 2.51m.

Altezza cabina: 1.95m.

Larghezza della corsia: 0.40m.

Sedia Larghezza: 0.44m.

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