Bombardier Dash 8 Q100 / 200
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Bombardier Dash 8 Q100 / 200

Bombardier Dash 8 Q100 / 200. Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche.

 

 

Bombardier Qserii o deHevilendKanadaDesh8 (di cui anche DHC8) - un velivolo turboelica bimotore per aerei a medio raggio Alina prodotta compagnia aerea DHC (deHavillandCanada) in 1984 anno. Si è fatto in questo momento da BombardieAerospace, preclusione DHC dalla Boeing Company in 1992 anno. Dal momento che 1996 codifica aereo è Qserii dall'inglese "quiet» 'quiet', grazie alla costruito nel sistema di riduzione attiva del rumore, progettato per ridurre la cabina del rumore degli aerei e ridurre le vibrazioni al livello di rivestimenti velivoli turbojet. Totale costruito più di mille aerei di numerose variazioni. compagnia aerea Bombardier prevede di costruire fino a 2016 anni 1192 esempio serie Dash8.

L'unico vettore aereo russo che gestisce il tipo di aeromobile nella Federazione russa, è rimasto per lungo tempo, compagnia aerea SAT Airlines. Il funzionamento di questo tipo di velivolo all'inizio della 2013 Yakutia compagnia aerea anno, ha firmato un contratto per la fornitura di tre aerei.

 

 

Compagnie aeree che operano il velivolo Bombardier Dash8 Q100-200:

 

AirCreebec; AirGreenland; AirIceland; AirInuit; Isole AirMarshall; AirNiugini; AirServiceGabon; AircruisingAustralia; Airkenya; AirlinesofPapuaNewGuinea; AmakusaAirlines; ArcticSunwestCharters; ArkiaIsraeliAirlines; AsiaPasificAirline; Austrojet; CanadianNorth; CommutAir; DanishAirTransport; EraAviation; Fly540; GMGAirlines; HawkairAviationServices; IslandAir; JazzAir; LANColombia; L Busre; LIAT; MaldivianMedavia; MesaAirlines; NationalJetSystems; OlympicAir; OrientalAirBridge; PerimeterAirlines; PiedmontAirlines; ProvincialAirlines; RegionalAirlines; RyukyuAirCommuter; SATAAirAcores; SkippersAviation; Skytrans; SolomonAirlines; TassiliAirlines; UniAir; UnitedAirways; Wideroe'sFlyveselskap; Aurora.

 

Bombardier Dash8 Q100-200 Salon

Bombardier Dash8 Q100-200 Salon

 

variazioni

 

Seriya101

DHC-8100. La versione iniziale del passeggero aereo locale 37-40, introdotto nel funzionamento per l'anno 1984. Le prime copie del velivolo sono stati dotati di motori PW120A (certificazione CAA 13.12.1985); Più tardi - PW121 (CAA 22.02.1990 certificata), hanno 1800l.s capacità. (1343kVt).

DHC8M-100. I due aerei per la canadese Air Transport.

CC142. Versione da trasporto militare per le forze aeree canadesi ed europee.

CT142. Il programma di formazione per la formazione navigatori versione della Canadian Air Force

E9A. Velivolo da pattugliamento US Air Force, operato per fornire formazione nel Golfo del Messico. Gli aerei sono basati su TyndallAFB, Florida.

 

Bombardier Dash8 Q100-200 salone schema

Bombardier Dash8 Q100-200 salone schema

 

Seriya200

DHC8-200 100 Simile alla serie, ma i motori più potenti Pratt & Whitney CanadaPW123, 2150l.s potenza. (1604kVt), capacità passeggeri di 37-39chelovek.

Q200 Modifica DHC8-200, avendo un sistema di riduzione attiva del rumore.

 

Le caratteristiche del velivolo BombardierDash8 Q100 / Q200:

 

Dash 8-100

Lunghezza: 22.2m.

Altezza: 7.5m.

Peso a vuoto: 10480kg.

Superficie alare: 54.4kv.m.

Apertura alare: 25.9m.

Velocità massima: 500km / h ..

Soffitto: 7600m.

autonomia di volo con carico massimo: 1900km.

Motori: 2hP & WCPW120A o P & WCPW121.

Link: 2x2000l.s. o 2x2150l.s.

Numero di posti: 37-39mest, in classe economica.

Peso massimo al decollo: 16465kg.

Peso massimo atterraggio: 15650kg.

Peso massimo senza carburante: 14700kg.

Carico utile massimo: 4100kg.

La capacità di serbatoi di carburante: 3 160l.

la tiratura: 990m.

lunghezza del percorso: 790m.

Tutto il consumo di carburante: 550kg.

Passo posti: 79sm.

La lunghezza dell'abitacolo: 9.1m.

La larghezza dell'abitacolo: 2.51m.

Altezza cabina: 1.95m.

Larghezza della corsia: 0.40m.

Sedia Larghezza: 0.44m.

 

Dash 8-200

Lunghezza: 22.2m.

Altezza: 7.5m.

Peso a vuoto: 10480kg.

Superficie alare: 54.4kv.m.

Apertura alare: 25.9m.

Velocità massima: 537km / h ..

Soffitto: 7600m.

autonomia di volo con carico massimo: 1700km.

Motori: 2hP & WCPW123.

Link: 2x2150l.s.

Numero di posti: 37-39mest, in classe economica.

Peso massimo al decollo: 16465kg.

Peso massimo atterraggio: 15650kg.

Peso massimo senza carburante: 14700kg.

Carico utile massimo: 4200kg.

La capacità di serbatoi di carburante: 3 160l.

la tiratura: 1000m.

lunghezza del percorso: 780m.

Passo posti: 79sm.

La lunghezza dell'abitacolo: 9.1m.

La larghezza dell'abitacolo: 2.51m.

Altezza cabina: 1.95m.

Larghezza della corsia: 0.40m.

Sedia Larghezza: 0.44m.

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