Bombardier Dash 7
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Bombardier Dash 7

Bombardier Dash 7. Foto. Video. Caratteristiche. Recensioni.

 

 

Bombardier Dash 7 - Canadian aereo turboelica breve atterraggio e il decollo regionale. Progettato e prodotto in azienda deHavillandCanada 1975-1988, 113 costruito tutte le copie.

 

Progettazione. Il disegno del velivolo

 

V1960 anni dell'azienda deHavilland Canada era molto conosciuto velivolo decollo corto e atterraggio, in particolare - un modello TwinOtter. Questi velivoli, tuttavia, sono stati relativamente piccoli e sono stati destinati per il trasporto regionale nelle zone più remote. Fondamentalmente strade regionali con un numero stabile di passeggeri serviti e aerei spaziosa HandleyPageJetstream FokkerF27. Insieme a questo, c'era un enorme numero di aeroporti con piste corte, per il quale il servizio, sulla base del fatturato del traffico merci e passeggeri, aveva bisogno di un grande aereo abbastanza.

Bombardier Dash 7

Alcuni di questi aeroporti (soprattutto quelli più anziani) si trovavano vicino al centro di grandi città. Sulla base di condotta società di ricerche di mercato deHavilland Canada ha determinato la comparsa degli aeromobili da utilizzare in tali condizioni - un aereo turboelica con decollo corto e atterraggio, e per un massimo di quaranta passeggeri e una gamma di circa 200 miglia. L'aereo aveva pianificato di operare da breve tratto strisce da 610 metri.

Un aspetto importante nella progettazione di rumore degli aerei è stato Accounting Standards prodotte da aerei, introdotto nel 1970-zioni. Il problema dei limiti di rumore (in particolare stringenti per gli aeroporti metropolitani) ha superato alcune delle soluzioni progettuali originali: ad esempio, utilizzato grandi eliche di diametro con una bassa velocità di funzionamento (in modalità di decollo - circa 1200 rpm atterraggio - 900 rpm.). Dato che le eliche sono la principale fonte di rumore turboelica, questa soluzione ha ridotto in larga misura il carico rumore.

vysokoplan con quattro motori, rafforzata ala meccanizzazione, flussi di spurgo di viti (che aumenta la forza di sollevamento) e la coda T-coda: il seguente schema aerodinamico è stato utilizzato per caratterizzare la breve atterraggio e decollo del (velocità di atterraggio di circa 140 chilometri all'ora) aeromobili. La maggior parte della superficie dell'ala posteriore è occupato da frammenti di un doppio complesso lembo Fowler, che crea più portanza alle basse velocità. Gli alettoni sono relativamente piccola zona, ma può giocare un ruolo nei freni ad aria a bassa velocità.

Bombardier Dash 7

A contatto con i sensori striscia telaio pulizia automatica viene istruito al lembo 25 cento, al fine di ridurre efficacemente la frenatura e ascensore; anche pubblicato automaticamente con il semplice tocco di spoiler (aerofreni) sulle ali. Viti aria reversibili consentono atterraggio applicare spinta inversa, riducendo in gran parte la lunghezza della corsa. L'aereo atterraggio a seguito di esecuzione, a prescindere dal vento contrario, le bande nahodistya massa aereo, energia e condizione di frenata vanno 100-500 metri.

 

Utilizzando il Dash 7 Bombardier

 

Il primo volo è stato fatto 27.03.1975 analogico. Il primo aereo ha lanciato una serie sono stati ottenuti da RockyMountainAirways dell'aviazione in 1978 anno. Entro la fine della produzione di serie principale (1984 anno in connessione con il passaggio alla produzione di Dash8), postromlm aereo 100. Piccole serie Extra (aereo totale 13) è stata rilasciata in 1984-1988. Linee di produzione in 1988 è stato interrotto dopo che la società ha acquistato da Boeing.

La prima serie Series100 industriale disponibile in due varianti -1 misto passeggeri-merci 102 103. Varianti della serie Series110 111 e 110 e prodotti in base alle nuove esigenze della CAA con le modifiche. L'ultima serie Series150 (con modifiche 151 e 150) Dotato di un ampio serbatoi di capacità e una migliore disposizione della cabina.

Il successo del mercato Dash7 è stata moderata e non giustificava pienamente le speranze dello sviluppatore. La maggior parte dei vettori aerei per utilizzare questo velivolo per il trasporto di una abbastanza grande aeroporto, dove le proprietà del breve atterraggio e il decollo poca richiesta. L'aereo con quattro motori richiedono doppio della quantità di manutenzione rispetto dell'aeromobile più comune turboelica bimotore, che aumenta il costo totale di proprietà. Numero di aeroporti, dove le proprietà del velivolo sono stati richiesti nel suo complesso si è rivelato essere piccola.

Bombardier Dash 7

C'erano, naturalmente, eccezioni - ad esempio, London City Airport di Londra. breve striscia, l'angolo ripido del sentiero di discesa 7.5 di laurea e di rumore limiti hanno portato ad una situazione in cui solo alcuni tipi di aeromobili autorizzati a utilizzare in questo aeroporto: Dash7 era uno di loro.

Ha anche trovato applicazione in uso negli aeroporti di montagna, con un breve tratto di PIL, nelle brevi linee locali in diversi paesi, spesso - nelle aree sottosviluppate non è molto sviluppato aeroporti infrastrutture.

Compagnie aeree che operano il velivolo:. AirGreenland (Groenlandia), PelitaAirService (Indonesia), PetroleumAirServices (Egitto, VoyageurAirways e TransCapitalAir (Canada) E 'gestito anche dalla dell'aviazione militare degli Stati Uniti.

 

Le caratteristiche dell'aeromobile BombardierDash 7:

 

  • Lunghezza: 24.58m.

  • Altezza: 7.98m.

  • Peso a vuoto: kg 12540.

  • Superficie alare: 80kv.m.

  • Apertura alare: 28.35m.

  • Velocità massima: 436km / h ..

  • Soffitto: 6400m.

  • Portata con carico massimo: 1240km (Series150 - 2110km).

  • Motori: 4 × turboelica Pratt & WhitneyCanada PT6A50.

  • Link: 4h1120l.s (4h835kW).

  • Equipaggio: 2cheloveka.

  • Numero di posti: 50-54mest.

  • Peso massimo al decollo: 20000kg.

  • la tiratura: 670m.

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