Boeing C-17
altro
Boeing C-17

Boeing C-17 Globemaster

 

Boeing C-17 Globemaster - velivoli da trasporto militare strategica americana. Dovrebbe essere in servizio con la US Air Force, l'Australia, il Qatar, gli Emirati Arabi Uniti, Canada, Gran Bretagna, India, Kuwait.

Destinata al trasporto di personale, carico e carico cadere da un aereo.

Progettato per sostituire la versione cargo Lockheed C-141 Starlifter. In primo luogo ha volato 15.09.1991.

disegnoBoeing C-17 Globemaster

L'aereo creato dalla tipica configurazione aerodinamica, una parte della fusoliera grande diametro con una T-coda e ala alta sistemarsi. Manufacturing materiale cellula - principalmente leghe di alluminio, materiali compositi piccola parte - 10-15% (controlli, la superficie di estremità delle carenature e carenature). Aliante è disponibile sul periodo di garanzia - 30 mille ore di volo .. L'ala ha un profilo supercritico sweep - 25 °, allungamento - 7,2. Dimensioni profili terminali (PTCA): altezza - 2,9 m, superficie - 3,33 m² spazzata - 30 °, inclinazione verticale - 15 °.

Boeing C-17

I pannelli di pelle ala utilizzati lungo 26,82 metri - più grandi componenti aeronautici alluminio finiscono 1980-zioni. Gli alettoni sono realizzati in materiali compositi. La lunghezza di ogni di 6,4 m, zona - 5,9 m², corda radice - 1,32 m, fine - 0,76 m.

Il meccanismo comprende stecche alari e flaps doppia fessura, che vengono sospinte dal flusso di gas proveniente dal motore. Essi sono presi dal prototipo YC-15, occupano la superficie dell'ala su 2 / 3. La posizione delle alette può essere modificata a seconda della modalità di volo. Nella posizione reclinata durante la velocità di atterraggio degli aerei è diminuito di 46 km / h. Ogni console ala spoiler anteriore lembi posto in quattro sezioni.

La fusoliera è fatta del tipo di semi-monoscocca, che ha una parte superiore smussato della coda con due creste aerodinamiche sotto. Il vano di carico ha una rampa di carico posteriore, che può mettere un peso di fino a tonnellate 18. La rampa è composta da quattro sezioni ed è dotato di un azionamento idraulico. L'angolo di montaggio dipende dall'apparecchiatura caricata sul piano. Il carico sui siti ormeggio - 11,3 ton. I nodi sono collocati in cabina ad una distanza 0,61 m di distanza. Come parte dei mezzi di movimentazione sono rulliera e rotaie.

Boeing C-17

Il volume di stiva è progettato per trasportare carri armati, veicoli M1A1 combattimento di fanteria M2 / 3, camion di peso 45 t SUV (in numero di tre), semoventi d'artiglieria calibro 155 mm e tre elicotteri d'attacco AH-64 «Apache" a 18 container 463L. Nel velivolo stabilizzato 54 pieghevole di posti fissi per il trasporto di personale ed equipaggiamenti militari ha fornito ulteriori posti a sedere (pz 48.), Che vengono memorizzati sul bordo. 12 barella montare un rack installato sul velivolo.

Boeing C-17 ha blindato la parte inferiore della fusoliera, che fornisce protezione contro armi. Il velivolo è progettato per non-stop atterraggio carico paracadute con l'attivazione dei dispositivi con altitudini estremamente basse oa 102 paracadutisti atterraggio.

L'equipaggio è composto da tre uomini: comandante, co-pilota (seduto accanto al posto di guida) e la movimentazione dell'operatore (che si trova sotto il piano del controllo della cabina di guida di dritta). Esso offre spazio per due osservatori. Penetrare la cabina di guida può essere attraverso la porta con le scale built-in, che si trova sul lato sinistro. vetri della cabina di guida è spesso sufficiente per non essere danneggiato da una collisione con uccelli collisione. equipaggio sala di riposo presentato modulo aerei passeggeri simile completamente autonomo, che si trova immediatamente dietro la cabina di comando.

Cabina del Boeing C-17

T-coda è spazzato stabilizzatore e pinne. Stabilizzatore Area - portata m² 79,2 - 19,81 m Timoni e un'altezza di due sezioni.. La lunghezza della sezione dell'ascensore -. 4,45 m timone due segmenti ha una altezza m 3,4.

Il velivolo è dotato di un carrello triciclo retrattile con un azionamento idraulico e la possibilità di rilascio accidentale. elementi di design del telaio progettati per l'atterraggio, in cui il tasso di riduzione raggiunge 4,57 m / s, e il funzionamento con nebetonirovannyh e pista di cemento. supporto anteriore a due ruote, con una scomparsa in avanti. supporto chiave sei ruote, sono composti da due successivi monoassiali carrelli a tre ruote, retrattili sui lati delle carenature fusoliera. Il velivolo è equipaggiato con il sistema di frenatura, che permette di fermare la macchina ad una velocità 240 km / h, la massa m 228 l'intervallo m per strada 490 14 secondi. Il telaio di base - 20,05 m, larghezza - 10,27 m.

Boeing C-17 Globemaster

La struttura della centrale Boeing C-17 comprende quattro motori, che si trovano in carlinghe sui piloni sotto le ali. Modulare turbofan F117-PW-100, che è montata su un piano - questa versione del motore per aeromobili civili PW2040. Questo motore è dotato di un ventilatore monostadio, compressore LP a quattro stadi, compressore fase 12-HP, a due stadi HP turbina e turbo cinque-ND.

Dispositivi attuali di reverse spinta in volo ea terra. Gaza durante l'inversione del flusso verso l'alto per impedire la penetrazione di corpi estranei all'interno del motore, che possono causare danni alla struttura. La centrale è dotata di gestione elettronica del motore e il sistema di controllo dei giochi radiali attivi. Il motore ha una lunghezza di 3,729 m, peso a secco - kg 3220. Auxiliary Power Unit "Garrett» GTCP331 inserito nel carrello principale destro vano.

Boeing C-17 Salon

La capacità totale dei serbatoi è 102 614 l. L'aereo è dotato di rifornimento in volo.

La struttura della apparecchiatura di bordo comprende un sistema di controllo digitale fili con azionamento idraulico sulle alettoni ed altezza timone e schema quattro ridondanza. Ci sono il sistema di controllo di emergenza con un cablaggio meccanico. 17.10.1991 ci fu un caso di fallimento di tutti i canali EDSU, e mettere la macchina solo grazie al sistema di allarme. L'inchiesta ha rivelato che la causa dell'incidente è stato il fallimento del Software. Entro la fine del 1992 anno IN EDSU cambiato, fornendo la possibilità di perdita di segnale di velocità per passare ad un guadagno fisso.

Apparecchiature di bordo ha ricevuto un nuovo tipo di manopola di controllo. E 'completamente respinta per controllo di passo e in parte all'inizio del controllo di rotolo.

Boeing C-17

Il velivolo è equipaggiato con una migliore maneggevolezza e stabilità. Esperto controllo su voli con un ampio angolo di attacco ha mostrato la necessità di impostare l'angolo di attacco limitatore. Anche dimostrato di avviso di deviazione di livello insufficiente segni di opzioni pericolose stallo con alette. Il problema persiste leva di installazione shaker.

AttrezzaturaBoeing C-17 Globemaster

La struttura della strumentazione comprende due ILS, quattro display a colori multifunzione, è possibile utilizzare visore notturno.

Boeing C-17

L'apparecchiatura presentata sistema autonomo di gas neutro generare OBIGGS, radar meteorologici, "Bendix» AN / APS-133 (V), sistema di navigazione satellitare a bordo del ricevitore.

Caratteristiche Boeing C-17 Globemaster:




Sviluppatore McDonnell Duglas - Boeing
Designazione C-17A «Globemaster III»
tipo aereo da trasporto militare pesante
Primo volo 17 settembre 1991 città
Adottato  
equipaggio 3
Dimensioni e peso
Aircraft Lunghezza m 53,04
Apertura alare, m 50,29
superficie alare, m2 353
Sweep il bordo anteriore dell'ala 25 °
Altezza, m 16,79
Dimensioni della cabina carico, m lunghezza (compresa la lunghezza della rampa posteriore 6,05 m) 20,79
larghezza massima 5,49
altezza sotto l'ala 3,76
altezza massima 4,11
Il volume della stiva, m3 592
Massimo al decollo Peso, kg 263083
Peso a vuoto, kg 122016
Carico utile massimo di sovraccarico 2,25, kg 78108
Normale payload trasporto: kg tra i teatri di un'azione militare in caso di sovraccarico 2,5 56245
carichi pesanti sovraccarico 2,25 69535
Capacità serbatoio carburante, l 102614
centrale elettrica
Numero di motori 4
Tipo motore Turbofan R117-PW-100
Spinta del motore, kgf (kN) 4h 19000 (185.49)
dei dati di volo
Velocità di volo, km / h (M =) di crociera ad un'altitudine di m 8535 -0,77
Di crociera massima (indicatore terrestre) in volo a bassa quota 648
Velocità carichi in caso di caduta (indicatore della terra), km / h a livello del suolo 213-463
m ad una altitudine di 7620 241-463
Velocità di avvicinamento con un massimo carico trasportato, km / h 213
soffitto pratica, m 13700
Distanza di volo senza rifornimento in volo con un carico, km 72575 2,25 kg di sovraccarico 4445
71895 2,25 kg di sovraccarico 5000
56245 2,5 kg di sovraccarico 5190
gamma Ferry, km 9430
Raggio senza rifornimento in volo, km il carico 36785 3,0 kg di sovraccarico 925
il carico 56245 2,25 kg di sovraccarico durante il volo di ritorno e scaricati durante il volo di ritorno 3520
Lunghezza della pista Obbligatorio, m. decollo con un carico di 75750 kg 2286
atterraggio con un 75750 carico kg utilizzando spinta inversa 915

 

Gli aerei da guerra

.

Migliore del mondo dell'aviazione

US Air Force
notizie
L'ex ministro della Difesa del DNR Igor Strelkov ha rilasciato una dichiarazione scioccante alla Russia
al piano di sopra