Boeing B-29 Superfortress. Foto. Caratteristiche.
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Boeing B-29 Superfortress. Foto. Caratteristiche.

Boeing B-29 Superfortress. Foto. Caratteristiche.

Stati Uniti

tipo: chetyrehdvigatelny bombardiere pesante

equipaggio: persone 10

Era una risposta tempestiva alla società "Boeing", su richiesta US Air Force per lungo raggio bombardiere strategico per sostituire il velivolo in-17. Il concetto di velivolo-29 stato sviluppato poco dopo il ricovero per il funzionamento degli aeromobili nel mid-17 1930-zioni. Il ritardato prima a causa della mancanza di un adeguato progetto di propulsore bombardiere è un lungo raggio è stato ripreso nel 1940, quando cinque produttori statunitensi sono stati invitati a partecipare alla gara offerte.

Infatti, solo la società "Konsolideyted" e "Boeing" potrebbe creare un prototipo volante, e mentre l'aereo XB-32 «Dominator» (Dominator - righello) di "Konsolideyted" volato prima, ci ha messo un lungo debug. La società "Boeing", però, è riuscito a convincere l'Air Force dell'esercito degli Stati Uniti che l'azienda può fornire una modifica di serie del suo 345 aeromodelli (che ha ricevuto la designazione militare XB-29) per 1943 anni e, quindi, ha vinto un contratto per più di 1500 attentatori prima che volò il prototipo. Differisce incredibili progressi della tecnologia nel primo velivolo di produzione sono stati consegnati 29-58 nei bombardieri e-ala superpesanti anni autunno 1943. Entro la primavera dell'anno 1944 aerei "Superfortress» (Superfortress - sverhkrepost) hanno bombardato obiettivi nel Pacifico, e la fine della guerra, questo aereo ha svolto un ruolo enorme nella fine del conflitto con i giapponesi, così come qualsiasi altra arma.

Con il tempo di produzione è stato finalmente interrotto maggio 1946 anni, circa 3970-29 Il velivolo è stato costruito. Dopo la guerra, l'aereo ha avuto una lunga carriera nella US Air Force (comprese le azioni della Corea nel 1950-1953 anni), in cui più di 19 diverse modifiche eseguite una serie di operazioni prima delle 1960-zioni. Oggi in condizione di aeronavigabilità è solo un aereo in-29 numero di coda 44-62070, volando sotto il controllo di "Air Force della Confederazione."

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 30,18 m
  • Apertura alare: 43,05 m
  • Altezza: 9,02 m

 

motopropulsore: quattro motore R-3350-23 «Duplex Cyclone" Società "Wright"

Potenza: 8800 l. p. (6564 kW)

peso:

  • Vuoto: kg 31 815
  • Massimo al decollo: 56 245 kg

 

Data di primo volo:

  • anni 21 settembre 1942

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 576 km / h
  • Gamma: 5230 km

 

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti:

  • In-29A

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