Boeing 747-400
Articoli
Boeing 747-400

Boeing 747-400. Foto. Video. vano di guida. Caratteristiche. Recensioni.

Il quattro cilindri Boeing 747-400 è un aereo passeggeri a corpo largo, a lungo raggio, costruito su un piano a due piani da Boeing Commercial Airplanes. Questo aereo di linea, sebbene progettato sulla base di modelli precedenti di questa famiglia, è strutturalmente un nuovo velivolo. Il nuovo aereo di linea è diventato molto più capiente delle precedenti versioni della famiglia di aeromobili Boeing 747. Grazie ai nuovi motori, il livello di rumore del seriale Boeing 747-400 era due volte inferiore a quello di 747-300E l'efficienza del carburante è aumentato del 25 cento.

Boeing 747-400 foto

Boeing 747-400 piano

Nei primi 1984, la società «Boeing Commercial Airplanes», di iniziare a lavorare su un nuovo piano, a causa del fatto che la modifica 747-300, non ha sollevato le vendite, come l'azienda ha voluto. E a tutti il ​​problema aggiunto di sviluppo di aeromobili concorrenti, come ad esempio il McDonnell Douglas MD-11, Airbus A330 и Airbus A340, che in futuro potrebbe prendere parte al mercato dalla società «Boeing». E nel settembre di quell'anno, al Farnborough Air Show, fu annunciato che sarebbe stato costruito un nuovo aereo di linea, il Boeing 747 Advanced Series 300. Ufficialmente, lo stesso programma è stato lanciato a ottobre 22 1985 dell'anno. Il primo cliente del nuovo aereo era la compagnia aerea americana Northwest Airlines, il cui ordine iniziale era la fornitura di velivoli 10. Successivamente, l'elenco dei principali clienti è stato ampliato da compagnie aeree come "Cathay Pacific","Japan Airlines","Singapore Airlines","British Airways","United Airlines"Francese"Air France"E il tedesco"Lufthansa". I principali clienti hanno anche agito come consulenti nella progettazione di un nuovo aereo di linea. Dopo l'approvazione del progetto, l'aereo ha ricevuto la designazione Boeing 747-400.

Il nuovo velivolo aveva ali estese, la cui apertura ora era 64,44 metri, che è 4,8 metri più grande di 747-300. Ora le ali del Boeing 747-400, sono state completate con wingtips, i cosiddetti winglets. Quando si costruiva l'ala dell'aereo, venivano utilizzati materiali compositi, questo ha avuto un impatto positivo sul peso della struttura. Per aumentare la gamma di volo dell'aeromobile, è stato installato un serbatoio di carburante aggiuntivo.

La base del propulsore Boeing 747-400, eseguita dai nuovi motori economici Pratt & Whitney PW-4056 con spinta 252,4 kN. I modelli successivi hanno anche installato motori General Electric CF6-80-C2B1Fs, CF6-80-C2B1F1s e motori RollsRoyce RB-211-524G con spinta 258,0 kN.

Sui Boeing 747-400, ha installato una nuova avionica digitale, con sei display multifunzione e la nuova avionica. Questa soluzione ha ridotto l'equipaggio a due.

Il ponte superiore è stato esteso anche, ora è diventato due volte più a lungo rispetto alla versione originale di una famiglia di aerei di linea Boeing 747.

Boeing 747-400, in tre classi, che possono ospitare 416 posti passeggeri. La configurazione interna di economia e di business, in grado di ospitare i passeggeri 524. Un massimo, in classe economica, la capacità passeggeri è 660 persone.

L'assemblaggio finale del velivolo è stata effettuata presso la società «Boeing», situata nella città di Everett. Gennaio 26 1988, quando l'aereo uscì dalla hangar di assemblaggio, la società ha più che ordini 100 per questo aereo.

E ad aprile 29 1988, il Boeing 747-400, l'air rose. Il primo volo di prova è durato più di due ore. Il test ha coinvolto quattro aerei Boeing 747-400, con motori diversi. E a gennaio 10 1989, l'aereo di linea ha ricevuto il primo certificato di volo FAA. 26 Gennaio dello stesso anno, Boeing 747-400 fu trasferito al primo cliente nella persona della compagnia aerea "Northwest Airlines". Il primo volo su questo velivolo è stato effettuato in direzione di "Minneapolis - Phoenix", 9 febbraio dell'anno 1989.

Boeing 747-400 salone foto

747 400 Salon

Ulteriori lavori sul Boeing 747-400, hanno portato alla creazione di tali modifiche come:

  • - Boeing 747-400 F, la versione cargo dell'aereo, che il primo volo maggio 4 1993 anni. Questa versione è dotata di un cono che sale, consente l'accesso al vano di carico.

  • - Boeing 747-400 M Combi, combinazione, versione cargo-passeggeri del velivolo. Il primo volo è stato effettuato nel giugno 30 1989 anni. Questa versione è dotato di una porta di carico nella parte posteriore della fusoliera.

  • - Boeing 747-400 ER, extended-range volo aereo di linea. Il velivolo è stato messo in funzione nel mese di ottobre 31 2002 anni.

  • - Boeing 747-400 D, una versione sviluppata specificamente per le compagnie aeree giapponesi, da utilizzare su rotte regionali e locali. Il primo volo di questa versione si è svolto su 18 March 1991.

  • - Boeing 747-400 ERF, versione cargo aereo a range esteso. Il primo aereo di questa versione è stata approvata nel mese di ottobre 17 2002, la compagnia aerea francese «Air France».

Oltre alle varianti civili e cargo, sulla base del Boeing 747-400 ha prodotto aerei per scopi militari.

Boeing 747-400, divenne l'aereo di tutta la famiglia «747» best-seller. Durante la sua produzione di 1988 2009 dell'anno le unità sono state prodotte 694 questa versione di un aereo di linea. Di questi, la versione passeggeri base 747-400, prodotto e consegnato velivoli 442.

Boeing 747-400 schema interno

Boeing 747-400 schema interno

La maggior parte dello spazio cabina dell'aeromobile Boeing 747-400 - Transaero

Caratteristiche tecniche del velivolo Boeing 747-400:

  • Il primo volo del Boeing 747-400: 29 aprile 1988 anni.

  • Produzione anni: c 1988 2009 di anno in anno

  • Lunghezza: 70,67 m.

  • Altezza: 19,41 m.

  • Apertura alare: 64,44 m.

  • La larghezza dell'abitacolo: 6,1 m.

  • Peso a vuoto: kg 180985.

  • Peso massimo al decollo: kg 362875.

  • Superficie alare: 541,2 mq

  • Velocità di crociera: 907 km / h ..

  • Velocità massima: 939 km / h ..

  • Soffitto: 13750 m.

  • Intervallo: 13430 km.

  • Motori: 4 x turbofan Pratt & Whitney PW-4056 (252,4 kN), PW-4060s (266,9 kN), PW-4062s (275,8 kN), General Electric CF6-80-C2B1Fs (252,4 kN), CF6-80-C2B1F1s ( 273,6 kN), RollsRoyce RB-211-524G (258,0 kN).

  • Equipaggio: 2 man

  • Numero di posti a sedere: posti 660 in classe economica

Boeing 747-400. Galleria.

Boeing 747-400 1 fotoBoeing 747-400 2 fotoBoeing 747-400 3 foto

Boeing 747-400 4 fotoBoeing 747-400 5 fotoBoeing 747-400 6 foto

Boeing 747-400 7 fotoBoeing 747-400 8 fotoBoeing 747-400 9 foto

Boeing 747-400 10 fotoBoeing 747-400 11 fotoBoeing 747-400 12 foto

Boeing 747-400. Video.

Boeing 747 - 747 Boeing
Boeing 747-100 - 747-100 Boeing Boeing 747-200 - 747-200 Boeing
Boeing 747-300 - 747-300 Boeing
Boeing 747-8 - 747-8 Boeing

Visualizza altri aerei possono qui

.
al piano di sopra