Boeing 747-200
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Boeing 747-200

Boeing 747-200. Foto. Video. Lo schema della cabina. Caratteristiche. Recensioni.

Il wide-body, aeromobili a lungo raggio Boeing 747-200, è uno sviluppo logico del velivolo Boeing 747-100E differisce da quest'ultimo, la presenza di motori più potenti, più alto peso al decollo e una maggiore autonomia di volo. Sulla creazione di Boeing 747-200, colpiti dall'aumento del traffico passeggeri e la domanda di lungo raggio il trasporto internazionale con l'aumento del carico.

Il Boeing 747-200, come il suo predecessore, ha la forma di un monoplano con una vela a forma di ala bassa, sotto la quale ci sono quattro motori a turbogetto situati nelle gondole. L'aereo ha un design a due ponti. Inoltre, il piano superiore è molto più corto del fondo. I primi modelli del Boeing 747-200, sul ponte superiore, avevano tre oblò su ciascun lato, come nella versione 747-100, ma in seguito, gli aerei passeggeri successivi iniziarono ad essere dotati di dieci finestre sul secondo ponte su ciascun lato.

Boeing 747-200 foto

Boeing 747-200 434

Per la prima volta, il Boeing 747-200 è stato introdotto in 1970. Il primo volo è stato effettuato a ottobre 1970. La versione base del velivolo era il passeggero Boeing 747-200B, che è stato commissionato a febbraio 1971. Durante i primi tre anni di produzione, il Boeing 747-200 è stato equipaggiato con quattro motori a turbojet Pratt & Whitney JT9D-7R4G2s con una spinta 243,5 kN. La gamma delle prime versioni con questi motori, a pieno carico, era 9700 chilometri. Sui successivi aeromobili sono stati utilizzati i motori Boeing 747-200B, General Electric CF6-50E2s con spinta 233,5 kN e RB211524-D4s motori di spinta con 236,2 kN di RollsRoyce. La gamma di versioni con nuovi motori raggiunse i chilometri 11000. Al carico massimo, la portata del Boeing 747-200B è di circa 10670 chilometri.

La cabina dell'aeromobile in una configurazione a tre classi consente di posizionare i sedili 366. Il numero di posti passeggeri nel layout aziendale più l'economia sono i sedili 423. Al massimo, il layout della cabina di una classe, la capacità del passeggero è posti 490.

Successivamente, in base alla versione base del Boeing 747-200B, sono state rilasciate diverse modifiche dell'aereo. Così nell'anno 1971 è stata prodotta la versione cargo dell'aereo, denominata Boeing 747-200F. In questo modello, l'accesso alla stiva di carico attraverso il sollevamento della carenatura del naso. Inoltre, alcune versioni di questo aeromobile hanno un ulteriore spazio per il carico 3,04 x 3,4, che si trova immediatamente dietro l'ala sul lato sinistro. Nel vano di carico del Boeing 747-200F è possibile la spedizione fino a tonnellate di 113. Il primo Boeing 747-200F è stato commissionato nell'anno 1972 alla compagnia aerea "Lufthansa'.

Boeing 747-200 salone foto

Boeing 747-200 Salon

E 'stato rilasciato e la versione convertibile del velivolo, designato il Boeing 747-200C. Questa versione permette di convertire l'abitacolo nella zona di carico, e viceversa. E 'anche possibile una configurazione mista della cabina. Boeing 747-200C può essere equipaggiata con porta di carico supplementare o un cono di piegatura.

Versione Boeing 747-200M, è una versione combinata del velivolo e può trasportare contemporaneamente i passeggeri e carico della fusoliera posteriore.

In totale, alla fine della produzione in 1991, sono state costruite le unità 393 del velivolo Boeing 747-200 di tutte le versioni. Di questi, 225 erano aerei passeggeri. Oggi molti aeromobili restano operativi con le compagnie aeree, sebbene la maggior parte del passeggero Boeing 747-200, trasformato in opzioni di carico.

Boeing 747-200 schema interno

Boeing 747-200 schema interno

Caratteristiche tecniche del velivolo Boeing 747-200:

  • Produzione anni: c 1970 1991 di anno in anno
  • Lunghezza: 70,66 m.
  • Altezza: 19,33 m.
  • Apertura alare: 59,64 m.
  • La larghezza dell'abitacolo: 6,1 m.
  • Peso a vuoto: kg 169960.
  • Peso massimo al decollo: kg 374850.
  • Superficie alare: 510,90 mq
  • Velocità di crociera: 895 km / h ..
  • Velocità massima: 975 km / h ..
  • Soffitto: 13750 m.
  • Intervallo: 10670 km.
  • Motori: 4 x turbofan Pratt & Whitney JT9D-7R4G2s (243,5 kN), General Electric CF6-50E2s (233,5 kN), RollsRoyce RB211524-D4s (236,2 kN)
  • Equipaggio: 3 persone (2 pilota, 1 ingegnere di volo)
  • Numero di posti a sedere: posti 490 in classe economica

Boeing 747-200. Galleria.

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