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Boeing 747-100

Boeing 747-100. Video. vano di guida. Foto. Caratteristiche. Recensioni.

 

Boeing 747-100, soprannominato «Jumbo Jet», un aereo passeggeri in tutto il corpo, che ha gettato le basi per tutta la famiglia aerei di linea Boeing dalnemagistalnyh 747. Questo aereo è diventato velivolo estremamente importante nel trasporto aereo. Bisogno di costruire un aereo passeggeri con una grande capacità, è stato l'aumento del numero di traffico passeggeri nel metà degli anni Sessanta. Questo ha portato ad una maggiore concentrazione di velivoli negli aeroporti di tutto il mondo. E al fine di scaricare i principali aeroporti, ed è stato creato da Boeing 747-100, che ha ridotto i costi operativi per dalnemagistalnyh e viaggi aerei internazionali.

Boeing 747-100 foto

Boeing 747-100

I primi disegni del nuovo velivolo è stato dimostrato nel mese di agosto 1965 anni. E in 1966, la società «Boeing Commercial Airplanes», la configurazione di aereo di linea a due piani è stato presentato ha ricevuto il digital signage «747». Il progetto iniziale del velivolo che si intende completamente il design a doppio piano, ma poi a causa delle difficoltà incontrate, il progetto è stato rivisto a favore di allungamento della fusoliera e ridurre il volume del ponte superiore. Per questo motivo, il velivolo Boeing profilo 747 ha acquisito la sua caratteristica "gobba". Il primo cliente per il nuovo aereo è stata la compagnia aerea dalnemagistalnyh «Pan American World Airways», che ha fatto un ordine iniziale per gli aerei Boeing 25 747.

Boeing 747-100, è diventato il primo modifica della famiglia di Boeing 747. L'aereo era una forma ad ala bassa monoplane con una spazzata in 37,5 gradi. Apertura alare è 59,64 metri alla lunghezza della fusoliera in 70,66 metri. Sotto l'ala del velivolo, in gondola, quattro turboreattori Pratt & Whitney JT9D-7A sono stati installati con la spinta dell'ordine 208,9 kN.

La cabina è stata costruita originariamente universale, in modo che poi avuto l'opportunità di convertire aerei passeggeri per il trasporto di merci e varianti.

 

Boeing 747-100 salone foto

velivoli Boeing Samlon 747-100

La configurazione a tre classi Boeing 747-100 366 cabina può ospitare seggi del passeggero a due posti della classe 452. Quando odnoklassovoy economico layout degli interni, Boeing 747-100, in grado di accogliere i passeggeri 490.

Il primo Boeing 747-100, è stato costruito 2 settembre 1968 anni. È stato alzato in aria nel febbraio 9 1969 anni. Dopo aver superato tutti i test e ottenere un certificato di volo, il velivolo è stato consegnato al funzionamento della compagnia aerea «Pan American», che nel gennaio 1 1970 anno ha fatto il suo primo volo commerciale su questo piano. La prima compagnia aerea europea, che ha ricevuto il Boeing 747-100, divenne tedesco «Lufthansa», in cui sono stati consegnati i tre dati del velivolo.

L'ultima versione del velivolo di base è stato consegnato in «Pan American» 2 1976 anno nel mese di luglio. Dopo di che, l'attenzione della società «Boeing Commercial Airplanes» è stato dato alla produzione di Boeing 747-100 modernizzato aerei. Quali sono le seguenti opzioni:

- Boeing 747-100V, una versione migliorata del 747-100, con disegno dell'ala maggiore, fusoliera e carrello di atterraggio. Questa versione è anche dotato di motori Pratt & Whitney JT9D-7Fs con trazione 215,1 kN. Il primo cliente per questa versione del velivolo è stata la compagnia aerea «Iran Air», che ha ricevuto il suo primo Boeing 747-100V, anni Agosto 2 1979.

- Boeing 747SR (Short Range), la versione velivolo, progettato specificamente per le compagnie aeree breve e medio raggio, ma con un gran numero di passeggeri. In realtà, la Boeing 747SR, è una versione a corto raggio del Boeing 747-100. Questa versione ha una capacità di carburante. passeggeri massima Boeing 747SR, è stato aumentato a 550 persone.

- Boeing 747-100M, versione cargo passeggeri dell'aeromobile con una porta di carico situata sul lato sinistro, appena dietro il cuscinetto ala.

- Boeing 747SCA, versione, progettata per trasportare lo space shuttle, "shuttle"

- Boeing 747LL, versione aeromobili utilizzati per testare vari motori turbogetto.

Ultima versione del velivolo in Boeing 747-100SR, è stata posta in «Japan Airlines» nel settembre 1986 anni. Durante l'intero periodo di produzione dal 1986 1986 in anno, è stato costruito su aerei di linea Boeing 250 747-100 con tutte le modifiche.

 

Boeing 747-100 schema interno

Boeing 747-100 schema interno

 

Caratteristiche tecniche del velivolo Boeing 747-100:

 

  • Il primo volo del Boeing 747-100: 9 1969 febbraio dell'anno
  • Produzione anni: c 1968 1986 di anno in anno
  • Lunghezza: 70,66 m.
  • Altezza: 19,33 m.
  • Apertura alare: 59,64 m.
  • La larghezza dell'abitacolo: 6,1 m.
  • Peso a vuoto: kg 162386.
  • Peso massimo al decollo: kg 340195.
  • Superficie alare: 510,90 mq
  • Velocità di crociera: 895 km / h ..
  • Velocità massima: 955 km / h ..
  • Soffitto: 13700 m.
  • Intervallo: 9800 km.
  • Motori: 4 x turbofan Pratt & Whitney JT9D-7A (208,9 kN), JT9D-7Fs (215,1 kN) o General Electric CF64-5A2s (206,8 kN).
  • Lunghezza di decollo: 2160 m.
  • lunghezza del percorso: 1700 m.
  • Equipaggio: 3 persone (2 pilota, 1 ingegnere di volo)
  • Numero di posti a sedere: posti 490 in classe economica

 

Boeing 747-100. Galleria.

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video di Boeing 747-100

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