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Boeing 747-100

Boeing 747-100. Video. Lo schema della cabina. Foto. Caratteristiche. Recensioni.

Boeing 747-100, soprannominato "Jumbo Jet", è un aereo wide-body per passeggeri che ha gettato le basi per un'intera famiglia di aerei di linea a lungo raggio Boeing 747. Questo aereo è diventato un velivolo estremamente importante negli aerei da trasporto. La necessità di creare un aereo passeggeri con una grande capacità, è stato un aumento del numero di voli passeggeri a metà degli anni '60. Ciò ha portato ad una maggiore concentrazione di aeromobili negli aeroporti di tutto il mondo. E al fine di alleviare i principali aeroporti, è stata creata la Boeing 747-100, che ha ridotto i costi operativi per i voli a lungo raggio e internazionali.

Boeing 747-100 foto

Boeing 747-100

I primi schizzi del nuovo velivolo sono stati dimostrati ad agosto 1965 dell'anno. E in 1966, la compagnia Boeing Commercial Airplanes ha presentato la configurazione di un aereo di linea a due piani che ha ricevuto la designazione digitale 747. La bozza iniziale dell'aeromobile assunse un progetto completamente a doppio ponte, ma poi, a causa delle difficoltà incontrate, il progetto fu rivisto a favore dell'allungamento della fusoliera e della riduzione del volume del piano superiore. Per questo motivo, il profilo del velivolo Boeing 747, ha acquisito la sua riconoscibile "gobba". Il primo cliente per il nuovo aereo a lungo raggio è stato Pan American World Airways, che ha effettuato l'ordine iniziale per il velivolo Boeing 25 747.

Boeing 747-100, è stata la prima modifica nella famiglia di Boeing 747. L'aereo ha ricevuto la forma di un monoplano con un'ala bassa con uno sweep in gradi 37,5. L'apertura alare è di metri 59,64 con una lunghezza della fusoliera di metri 70,66. Sotto l'ala del velivolo, nelle gondole, sono stati installati quattro motori a turbojet Pratt & Whitney JT9D-7A con una spinta dell'ordine di 208,9 kN.

La cabina è stata costruita originariamente universale, in modo che poi avuto l'opportunità di convertire aerei passeggeri per il trasporto di merci e varianti.

Boeing 747-100 salone foto

velivoli Boeing Samlon 747-100

La configurazione a tre classi Boeing 747-100 366 cabina può ospitare seggi del passeggero a due posti della classe 452. Quando odnoklassovoy economico layout degli interni, Boeing 747-100, in grado di accogliere i passeggeri 490.

Il primo Boeing 747-100, è stato costruito 2 settembre 1968 anni. È stato alzato in aria nel febbraio 9 1969 anni. Dopo aver superato tutti i test e ottenere un certificato di volo, il velivolo è stato consegnato al funzionamento della compagnia aerea «Pan American», che nel gennaio 1 1970 anno ha fatto il suo primo volo commerciale su questo piano. La prima compagnia aerea europea, che ha ricevuto il Boeing 747-100, divenne tedesco «Lufthansa», in cui sono stati consegnati i tre dati del velivolo.

L'ultima versione del velivolo di base è stato consegnato in «Pan American» 2 1976 anno nel mese di luglio. Dopo di che, l'attenzione della società «Boeing Commercial Airplanes» è stato dato alla produzione di Boeing 747-100 modernizzato aerei. Quali sono le seguenti opzioni:

- Boeing 747-100, una versione migliorata di 747-100, con ala rinforzata, design della fusoliera e carrello di atterraggio. Questa versione era anche equipaggiata con motori Pratt & Whitney JT9D-7Fs con spinta 215,1 kN. Il primo cliente di questa versione dell'aereo è stato l'Iran Air, che ha ricevuto il suo primo Boeing 747-100, 2 August 1979 dell'anno.

- Boeing 747SR (Short Range), la versione velivolo, progettato specificamente per le compagnie aeree breve e medio raggio, ma con un gran numero di passeggeri. In realtà, la Boeing 747SR, è una versione a corto raggio del Boeing 747-100. Questa versione ha una capacità di carburante. passeggeri massima Boeing 747SR, è stato aumentato a 550 persone.

- Boeing 747-100M, versione cargo passeggeri dell'aeromobile con una porta di carico situata sul lato sinistro, appena dietro il cuscinetto ala.

- Boeing 747SCA, versione, progettata per trasportare lo space shuttle, "shuttle"

- Boeing 747LL, versione aeromobili utilizzati per testare vari motori turbogetto.

L'ultimo aereo della versione Boeing 747-100SR è stato consegnato a Japan Airlines in settembre 1986. Durante l'intero periodo di produzione da 1986 a 1986, l'ordine è stato costruito con gli aerei di linea 250 Boeing 747-100 con tutte le modifiche.

Boeing 747-100 schema interno

Boeing 747-100 schema interno

Caratteristiche tecniche del velivolo Boeing 747-100:

  • Il primo volo del Boeing 747-100: 9 1969 febbraio dell'anno
  • Produzione anni: c 1968 1986 di anno in anno
  • Lunghezza: 70,66 m.
  • Altezza: 19,33 m.
  • Apertura alare: 59,64 m.
  • La larghezza dell'abitacolo: 6,1 m.
  • Peso a vuoto: kg 162386.
  • Peso massimo al decollo: kg 340195.
  • Superficie alare: 510,90 mq
  • Velocità di crociera: 895 km / h ..
  • Velocità massima: 955 km / h ..
  • Soffitto: 13700 m.
  • Intervallo: 9800 km.
  • Motori: 4 x turbofan Pratt & Whitney JT9D-7A (208,9 kN), JT9D-7Fs (215,1 kN) o General Electric CF64-5A2s (206,8 kN).
  • Lunghezza di decollo: 2160 m.
  • lunghezza del percorso: 1700 m.
  • Equipaggio: 3 persone (2 pilota, 1 ingegnere di volo)
  • Numero di posti a sedere: posti 490 in classe economica

Boeing 747-100. Galleria.

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