B&F Fk9. Specifiche. Una foto.
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B&F Fk9. Specifiche. Una foto.

B&F Fk9. Specifiche. Una foto.

 

B&F Fk9 è un aereo tedesco ultraleggero monomotore prodotto dal produttore di aeromobili B&F Technik Vertriebs gmbh, noto anche come FK-Lightplanes FK9.

 

foto B&F Fk9

 

I primi tentativi di avviare lo sviluppo del velivolo ultraleggero B&F Fk9 risalgono ai primi anni '80 del secolo scorso, mentre i costruttori di aerei tedeschi hanno più volte ridisegnato il design del velivolo da zero, modificando così l'aspetto del velivolo e adattandone le caratteristiche a quelle più accettabili. Alla luce di tutti questi fattori, il B&F Fk9 ha effettuato il suo primo volo solo all'inizio del 1989, essendo entrato in produzione in serie quasi subito dopo.

Nonostante la lunghissima sviluppo di aeromobili di piccole motori, i costruttori di aeromobili tedeschi sono riusciti a creare un velivolo molto popolare, che, nonostante le sue modeste dimensioni, è molto popolare in quattro continenti - in soli anni 9 di produzione, con 1989 su 2008 anno, è stato costruito aerei 376 dispositivi di questo modello, comprese le versioni modificate.

 

Foto B&F Fk9

 

Il modello B&F Fk9 può ospitare solo due persone, mentre l'aereo stesso non è in grado di trasportare alcun carico, tuttavia l'autonomia massima di volo di questo velivolo è di circa mille chilometri, che a sua volta è più che accettabile vista la tipologia attuale aeromobili.

Come centrale elettrica del velivolo B&F Fk9, viene utilizzato un motore aeronautico Rotax 912UL a pistoni, grazie ai suoi quattro cilindri funzionanti è possibile sviluppare una potenza di spinta di 80 hp, che non è sufficiente, tuttavia, a sua volta, fornisce al velivolo una velocità di volo massima di 242 km / h ... La centrale è altamente affidabile e, di regola, non causa problemi e costi finanziari inutili per la manutenzione.

 

Cabina B&F Fk9

 

Tra 1989 2009 dell'esercizio è stato presentato 12 diverse versioni del velivolo, di regola, non molto diversa prestazioni di volo.

  • B&F Fk9 - Versione di produzione di base del velivolo;
  • B&F Fk9 Mark 1 - Una versione migliorata del velivolo ultraleggero, con le ali fatte di materiali compositi;
  • B&F Fk9 Mark 2 - Una versione modificata del 1995 anni. Realizzato miglioramenti tecnici minori;
  • B&F Fk9 Mark 2 TG - Versione con sistema di carrello triciclo;
  • B&F Fk9 Mark 3 - Version costruito con materiali compositi. Ha un peso più leggero e una maggiore capacità di carico;
  • B&F Fk9 Mark 38 - Versione per il mercato brasiliano;
  • B&F Fk9 Mark 3 Utility / Club - Versione formazione del velivolo, per la formazione di futuri piloti. sistema Tandem ha il controllo;
  • B&F Fk9 Smart - Modifica del 2004 anni, dotata di un motore turbo velivolo a pistoni Mercedes M160;
  • B&F Fk9 mark IV - versione migliorata del B&F Fk9 Mark 3, con cockpit allungato e nuovi flap in grado di deviare con un angolo di 30 gradi;
  • B&F Fk9 Mark IV SW - Versione con un'apertura alare ridotto;
  • Utilità B&F Fk9 Mark IV - Una versione di formazione del velivolo;
  • B&F Fk9 ELA - Una versione migliorata del 2009 anni.

 

Specifiche B&F Fk9.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 1 persone;
  • velivoli Lunghezza: 5,85 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 9,85 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 2,15 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: kg 278. (A seconda della versione);
  • kg 266: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 544. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 198 km / h. (A seconda della modifica);
  • velocità di volo massima: 242 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 1000 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 4100 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: Rotax 912UL (a seconda della versione);
  • Potenza: 80 CV (A seconda della versione).

 

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