la sicurezza del volo
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La sicurezza è in crescita in Russia

La sicurezza è in crescita in Russia

 

2015 anno per l'aviazione civile russa è stato un aumento record in tutta sicurezza.

Nonostante tutto lo scetticismo e le sanzioni contro la Russia, 2015 è stato un anno da record. livello di sicurezza.
 

Nell'ottobre dello scorso anno si è tenuta una conferenza dell'Associazione Russa di Aviazione e Space Insurers RAAKS. Vladimir Kofman ha fatto una presentazione sulla sicurezza dei voli lì. Vladimir Kofman, presidente della Commissione per le indagini sugli incidenti aerei nel comitato per l'aviazione interstatale del comitato per l'aviazione interstatale.  

disastro diagnramma

Dai diagrammi presentati nel rapporto si può vedere che il livello di sicurezza del volo in Russia è in costante aumento, il che non può che rallegrarsi. È stato persino stabilito un qualche tipo di record di sicurezza. Il periodo coperto dalla relazione copre il periodo dal 1957. Il piano quinquennale è considerato come unità di tempo di base. Cioè, vengono considerati periodi di cinque anni. 1957-1961, 1962-1966 e così via fino ai nostri giorni. Uno dei grafici mostra chiaramente che il tasso di incidenti e disastri è in costante diminuzione. Il tasso di incidenti più basso si è registrato in URSS nel periodo prima del crollo, cioè dal 1987 al 1991, quando l'aviazione era ancora al suo meglio, sebbene le attrezzature per l'aviazione stessero rapidamente diventando obsolete in quell'anno. Probabilmente, ciò era dovuto agli schemi di manutenzione e riparazione elaborati. C'era anche personale altamente qualificato, sia di volo che tecnico, che ha seguito la scuola sovietica di formazione in più fasi e crescita professionale.

Nei prossimi dieci anni, il livello di incidenti e inconvenienti è nettamente aumentato di quasi due volte. Per questo, anche, aveva un sacco di ragioni per portarli qui e non ha alcun senso.

Ma, ecco cosa è interessante e indicativo, a partire dal 2001 gli indicatori hanno iniziato a diminuire, inizialmente leggermente, ma nel quinquennio dal 2012 gli indicatori hanno raggiunto il livello 1987-1991. E negli incidenti aerei, gli indicatori del nostro tempo sono persino significativamente inferiori rispetto agli ultimi cinque anni dell'URSS. Le statistiche del nostro tempo, dopo il crollo dell'Unione, includevano le statistiche degli Stati della CSI. Si considerava che gli incidenti aerei si fossero verificati con aerei passeggeri pesanti con un motore a turbina a gas.

Ma buone prestazioni si riferiscono unicamente agli aeromobili di classe 1 3. Per coloro che non ricordano la classificazione standard adottato nelle Forze armate russe si ricorderà: Planes

  • Classe 1-75 di tonnellate e più
  • 2-grade fino al 30 75 tonnellate
  • 3-grade fino al 10 30 tonnellate
  • 4-grade tonnellate a 10
  • Aeromobili leggeri
  • Ultraleggeri Ultralight per 495 kg.

Così, le statistiche positivo e ottimista per quanto riguarda aerei classe 1-3, ma più indicatori stanno cominciando a cadere.

Per velivoli tendenza 4 classe per ridurre il tasso di incidenti rimane, ma i tassi di incidenti hanno significativamente peggiore.

Penso che i risultati possano rendere il lettore. Aereo 4 classe aereo è principalmente i voli internazionali, quali l'AN-2, A-410, An-38 e altri.

Non statistiche ed elicotteri troppo impressionante. Tendenze del livello di sicurezza non si osserva. Che è, nel nostro tempo, gli elicotteri sono la più alert * Visualizza Sun. Eppure quelle rimarranno.

Gli indicatori di incidenti e catastrofi in GA sono piuttosto stabili. Se il livello delle catastrofi nel 2015 (10 mesi) è molto inferiore al livello della massima emergenza 2012, rispetto al livello del 2013 è addirittura aumentato.

Sebbene queste siano solo statistiche. E per un settore così complesso come l'aviazione e la sicurezza del volo, questa è un'informazione molto relativa. Ci sono troppi fattori che influenzano la sicurezza del volo. Ad esempio, per GA, le statistiche non tengono conto di un aumento significativo della flotta di tutti i tipi di aeromobili, di un aumento significativo del tempo di volo e di altri fattori.

Alla fine di questo articolo vorrei ricordare la dichiarazione che ha reso immortale Mark Twain: "Ci sono tre tipi di bugie:. Bugie, maledette bugie e le statistiche"

E per coloro che credono negli oroscopi:

2016 anno per l'aviazione dovrebbe essere senza problemi,

Secondo gli astrologi.

Tutte le ultime vacanze e di tutti i atterraggi morbidi.

Soprattutto per il portale avia.pro Valery Smirnov

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