Campana P-39 Airacobra. Foto. Caratteristiche.
altro
Campana P-39 Airacobra. Foto. Caratteristiche.

Campana P-39 Airacobra. Foto. Caratteristiche.

 

tipo: caccia monomotore

equipaggio: un pilota

Lo sviluppo rivoluzionario della società "campana» (Bell), un P-39 introdotto il concetto di caccia monomotore con l'installazione del motore al centro del carrello di atterraggio fusoliera e triciclo. L'insolita struttura del velivolo è stato causato da l'installazione di 37 mm cannone T9, sparando attraverso il mozzo dell'elica. Per collocare l'arma nel naso, il motore montato dietro l'abitacolo su parte centrale dell'ala. Questo spostato notevolmente il baricentro indietro, costringendo i progettisti di stabilire carrello triciclo.

Purtroppo, il radicale R-struttura dell'aeromobile 39 non corrispondono numeri impressionanti di prestazioni, in particolare rispetto al tempo raggiungendo un'altezza 4267,2 m (14 Ltd. piedi). La sua società del motore V-1710 "Allison» (Allison) con turbocompressori fare il loro lavoro. In seguito al test di valutazione e NACA US Air Force ha detto che la società "Campana", che è disponibile per il velivolo motore "Eyrkobra" non ha bisogno V1710 turbo! Ma quando il combattente è entrato l'anno 1941 in funzione, la saggezza di questa decisione ha sollevato rapidamente domande. La capacità di combattimento del velivolo nel suo ruolo inteso è stata così compromessa che teatri di operazioni, in cui era possibile utilizzare altri combattenti, presto venne ridotto al ruolo di supporto aereo aeromobile.

Volando ad una quota molto più bassa sul fronte orientale, forze aeree sovietiche, però, hanno ottenuto un grande successo con i combattenti di "campana" con un 1942, su velivoli 500etih. Oggi negli Stati Uniti, è possibile trovare due aerei in volo P-39, e il terzo è ripristinato per le operazioni nel Regno Unito.

Blog e articoli

al piano di sopra