campana 47
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Campana 47. Foto. Caratteristiche. Storia.

Campana 47. Foto. Caratteristiche. Storia.

Stati Uniti, Regno Unito, Giappone e Italia

tipo: Elicotteri utility leggera e formatore

capacità: Il pilota e due passeggeri

Questa società 47 modello di elicottero in miniatura "Campana" - primo elicottero veramente successo al mondo - è stato costruito alla fine del 1940-- primi 1970-zioni del numero 5000 copie. Le linee di produzione sono stati installati in Italia da "Agusta" nel Regno Unito società "Westland" e la società "Kawasaki" in Giappone. Questo elicottero può rintracciare i loro antenati dal modello di elicottero 30 1943, il campione, che è nella quantità di dieci unità ordinato per la valutazione US Army.

Seguendo le raccomandazioni dell'esercito per un generale miglioramento in elicottero, la società "Campana", creato alla fine del modello 1945 47 anno, che divenne il primo elicottero certificato dal Office of Civil Aeronautics. gli ordini militari seguirono 1947 anno. US Air Force ha acquistato elicotteri con la denominazione YR-13, e la US Navy - con la denominazione HTL-1. L'esercito degli Stati Uniti ha anche "preso l'abito" con l'acquisto del prossimo anno 65 elicotteri H-13V. società campana ha continuato a migliorare il suo modello 13, come riportato ordini sempre più civili e militari e in 1953, la società specializzata in l'elicottero modello di produzione I 47G.

Elicottero militare H-13 ampiamente utilizzato per evacuare i feriti in Corea, prendendo il pericoloso compito di aeromobili "Grsskhopper" dalla seconda guerra mondiale. Le forze armate di molti paesi per la prima volta ha ottenuto l'esperienza di molteplici elicotteri uso ", Campana» 47, e oggi rimane in funzione, anche se in ridurre significativamente il numero. Molti ex elicottero militare "Campana» 47 cadde in registri civili in tutto il mondo, ma negli ultimi anni un piccolo numero di riconquistare la colorazione psevdovoennuyu e si unì alla collezione di ventagli di movimenti storici di aerei militari.

Bell 47 è un leggero elicottero americano. Progettato dallo stilista Bell, Young Arthur, basato su Bell 30. Per la prima volta negli Stati Uniti è stato rilasciato un certificato di volo in 1946. È stato ampiamente utilizzato durante la Guerra di Corea (1950 - 1953) come un elicottero coerente e di ricerca e soccorso.

Prodotto in varie versioni militari e civili (più di opzioni 30). A seconda della versione e anno, prodotto con diversi tipi di cabina e la fusoliera, fornito con diverse varianti di motori a pistone (potenza 200-305l.s.).

Campana 47. Foto.

Campana 47. Foto.

Era la migliore elicottero della sua classe prima della fine del 1960-x. Rimasta in produzione di serie a 1973, 5600 cumulativamente prodotto più elicotteri. Prodotto dalla società italiana Agusta licenza 1954-1976, così come KawasakiHeavyIndustries (Giappone) e WestlandAircraft (Regno Unito). Nel Registro di sistema, FAA (Stati Uniti Aviation Administration) ha registrato elicotteri 1068 Bell47.

Utilizzato in paesi

  • Australia
  • Argentina
  • Brasile
  • Austria
  • chile
  • Canada
  • Colombia
  • Repubblica cinese
  • La Repubblica Dominicana
  • Cuba
  • Francia
  • Ecuador
  • Grecia
  • Germania
  • Islanda
  • Guatemala
  • India
  • Indonesia
  • Italia
  • Israele
  • Giappone
  • Giamaica
  • Madagascar
  • Libia
  • Malta
  • Malaysia
  • neozelandese
  • Messico
  • Paraguay
  • Pakistan
  • Filippine
  • Perù
  • Spagna
  • Senegal
  • Svezia
  • Sri Lanka
  • Turchia
  • Thailandia
  • Stati Uniti
  • Regno Unito
  • Venezuela
  • Uruguay
  • Заир
  • Югославия
  • Zambia

Campana 47. Cabine fotografiche.

Campana 47. Cabine fotografiche.

Caratteristiche Bell Helicopter 47:

  • Equipaggio: 1

  • Il maggior numero di passeggeri: passeggero 1-3 (a seconda della versione), o 2 ferito sulle barelle

  • Lunghezza: 12,56m

  • Lunghezza fusoliera: 9,2m

  • Il diametro del rotore: 10,71m

  • Il diametro del rotore di coda: 1,73m

  • Altezza: 2,794m

  • L'area spazzata dal rotore principale: 89,65q.m.

  • Ala Profilo: NACA.0011- finale (pala del rotore), radice NACA.0017-

  • Il telaio di base 2,286m

  • Traccia chassis 1,784m

  • Peso a vuoto: 701kg

  • Peso in ordine di marcia: 798kg

  • Normale peso al decollo: 963kg

  • Il più alto peso al decollo: 1066kg

  • Il volume di serbatoi di carburante: 109,8l

  • Massa di carburante nei serbatoi interni: 78,9kg

  • Motopropulsore: 1 × pistone AircooledMotors O3355

  • Potenza del motore: 1 × 200l.s. (1 × 147kW)

  • Velocità massima:

  • a terra: 148km / h

  • all'altezza di 579: 152km / h

  • La velocità a FL: 120km / h

  • gamma pratica: 194,5km

  • Durata del volo: 1,9ch

  • Soffitto: 3840m

  • Soffitto statico: 457m (oltre l'influenza della terra)

  • Rateo di salita: 5m / s

  • Velocità verticale di salita: 1,73 / s

  • Carico del disco: 10,74kg / m2 (con peso normale al decollo)

  • Rapporto spinta-peso: 152Vt / kg (nel normale peso al decollo)

Campana 47. Galleria.

Campana 47 primo pianoCampana 47 volaCampana 47 all'esposizione di aria

Campana 47 prima del voloCampana 47 vista frontaleequipaggio Campana 47

Campana 47 vista lateraleCampana 47 prepara per il decolloCampana 47 vista frontale

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