campana 47
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Campana 47. Foto. Caratteristiche. Storia.

Campana 47. Foto. Caratteristiche. Storia.

 

 

Stati Uniti, Regno Unito, Giappone e Italia

tipo: Elicotteri utility leggera e formatore

capacità: Il pilota e due passeggeri

Questa società 47 modello di elicottero in miniatura "Campana" - primo elicottero veramente successo al mondo - è stato costruito alla fine del 1940-- primi 1970-zioni del numero 5000 copie. Le linee di produzione sono stati installati in Italia da "Agusta" nel Regno Unito società "Westland" e la società "Kawasaki" in Giappone. Questo elicottero può rintracciare i loro antenati dal modello di elicottero 30 1943, il campione, che è nella quantità di dieci unità ordinato per la valutazione US Army.

Seguendo le raccomandazioni dell'esercito per un generale miglioramento in elicottero, la società "Campana", creato alla fine del modello 1945 47 anno, che divenne il primo elicottero certificato dal Office of Civil Aeronautics. gli ordini militari seguirono 1947 anno. US Air Force ha acquistato elicotteri con la denominazione YR-13, e la US Navy - con la denominazione HTL-1. L'esercito degli Stati Uniti ha anche "preso l'abito" con l'acquisto del prossimo anno 65 elicotteri H-13V. società campana ha continuato a migliorare il suo modello 13, come riportato ordini sempre più civili e militari e in 1953, la società specializzata in l'elicottero modello di produzione I 47G.

Elicottero militare H-13 ampiamente utilizzato per evacuare i feriti in Corea, prendendo il pericoloso compito di aeromobili "Grsskhopper" dalla seconda guerra mondiale. Le forze armate di molti paesi per la prima volta ha ottenuto l'esperienza di molteplici elicotteri uso ", Campana» 47, e oggi rimane in funzione, anche se in ridurre significativamente il numero. Molti ex elicottero militare "Campana» 47 cadde in registri civili in tutto il mondo, ma negli ultimi anni un piccolo numero di riconquistare la colorazione psevdovoennuyu e si unì alla collezione di ventagli di movimenti storici di aerei militari.

Campana 47 - elicottero leggero americano. Progettato dal progettista della società «campana» Arthur Young sulla base della campana 30. Per la prima volta negli Stati Uniti ha ricevuto un certificato di volo in 1946. Ampiamente utilizzato durante la Guerra di Corea (1950-1953) come coerente e di ricerca e salvataggio in elicottero.

Prodotto in varie versioni militari e civili (più di opzioni 30). A seconda della versione e anno, prodotto con diversi tipi di cabina e la fusoliera, fornito con diverse varianti di motori a pistone (potenza 200-305l.s.).

 

Campana 47. Foto.

Campana 47. Foto.

 

Era la migliore elicottero della sua classe prima della fine del 1960-x. Rimasta in produzione di serie a 1973, 5600 cumulativamente prodotto più elicotteri. Prodotto dalla società italiana Agusta licenza 1954-1976, così come KawasakiHeavyIndustries (Giappone) e WestlandAircraft (Regno Unito). Nel Registro di sistema, FAA (Stati Uniti Aviation Administration) ha registrato elicotteri 1068 Bell47.

Utilizzato in paesi

  • Australia
  • Argentina
  • Brasile
  • Austria
  • Chile
  • Canada
  • Colombia
  • La Repubblica di Cina
  • La Repubblica Dominicana
  • Cuba
  • Francia
  • Ecuador
  • Grecia
  • Germania
  • Islanda
  • Guatemala
  • India
  • Indonesia
  • Italia
  • Israele
  • Giappone
  • Giamaica
  • Madagascar
  • Libia
  • Malta
  • Malaysia
  • Neozelandese
  • Messico
  • Paraguay
  • Pakistan
  • Filippine
  • Perù
  • Spagna
  • Senegal
  • Svezia
  • Sri Lanka
  • Turchia
  • Thailandia
  • Stati Uniti
  • Gran Bretagna
  • Venezuela
  • Uruguay
  • Zaire
  • Jugoslavia
  • Zambia

 

Campana 47. Cabine fotografiche.

Campana 47. Cabine fotografiche.

 

Caratteristiche elicottero Campana 47:

  • Equipaggio: 1

  • Il maggior numero di passeggeri: i passeggeri 1-3 (a seconda del modello), o 2 barella

  • Lunghezza: 12,56m

  • Lunghezza fusoliera: 9,2m

  • Il diametro del rotore: 10,71m

  • Il diametro del rotore di coda: 1,73m

  • Altezza: 2,794m

  • L'area spazzata rotore: 89,65kv.m.

  • Ala Profilo: NACA.0011- finale (pala del rotore), radice NACA.0017-

  • Il telaio di base 2,286m

  • Traccia chassis 1,784m

  • Peso a vuoto: 701kg

  • Peso a vuoto: 798kg

  • Normale peso al decollo: 963kg

  • Il più alto peso al decollo: 1066kg

  • Volume di serbatoi di carburante: 109,8l

  • Il peso del carburante in serbatoi interni: 78,9kg

  • Motopropulsore: 1 × AircooledMotors pistone O3355

  • Potenza: 1 × 200l.s. (1 × 147kVt)

  • Velocità massima:

  • a terra: 148km / h

  • a quota 579m: 152km / h

  • La velocità a FL: 120km / h

  • gamma pratica: 194,5km

  • Durata del volo: 1,9ch

  • Soffitto: 3840m

  • Soffitto statico: 457m (fuori effetto suolo)

  • Rateo di salita: 5m / s

  • Il tasso di salita verticale: 1,73m / s

  • Il carico sul disco: 10,74kg / m (in condizioni normali di peso al decollo)

  • Rapporto spinta-peso: 152Vt / kg (nel normale peso al decollo)

 

 

Campana 47. Galleria.

Campana 47 primo pianoCampana 47 volaCampana 47 all'esposizione di aria

Campana 47 prima del voloCampana 47 vista frontaleequipaggio Campana 47

Campana 47 vista lateraleCampana 47 prepara per il decolloCampana 47 vista frontale

 

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