BAe ATP (BAe ATP)
Articoli
BAe ATP (BAe ATP)

BAe ATP (BAe ATP)

 

Turboelica BAe. ATP (Advanced turboelica), sviluppato dalla società britannica «British Aerospace», sulla base di un aereo di linea turboelica BAe.748, e per regionale e locale di routing breve e medio raggio. Aircraft BAe. ATP, è stato progettato per sostituire BAe.748, e per creare una concorrenza aereo franco-italayanskim ATR-42 e di mercato ATR-72 aerei regionali turboelica.

I lavori per il progetto è stato lanciato un nuovo aereo società «British Aerospace», marzo 1984 anni. A causa del fatto che la base è stata presa BAe.748 aereo, per questo motivo la nuova BAe. ATP, ha lo stesso concetto del suo predecessore. Vale a dire, il piano ha una forma con un basso monoplano con una piccola destra sweep e impostarlo da due motori turboelica. Il nuovo modello ha anche un notevole differenze esterne - è una fusoliera allungata, aumentato a 26 metri, chiglia a forma di freccia e di nuovi motori con sei pale.

 

BAe ATP (BAe ATP)

 

Mentre i motori su l'aereo di linea sono stati installati capacità di motori turboelica PW126A 2653 produzione cv «Pratt & Whitney Canada» e sei viti lopostnye produzione «Hamilton Standard», avendo a basso rumore. L'aereo ha carrello retrattile realizzato da società britannica «Dowty Group». Ciascuno dei tre ha un design carrello di atterraggio a due ruote. Carrello principale retratto nella cavità sotto le gondole motore ali.

La cabina nella disposizione dei posti a sedere standard in grado di ospitare fino a passeggeri 64. Nel layout di posti a sedere più densi, poteva ospitare fino a posti 72.

Il suo primo volo dell'aereo BAe. ATP fatto 6 1986 anno in agosto.

Durante le prove, il velivolo ha dimostrato una buona decollo e atterraggio prestazioni, e relativamente basso livello di rumorosità.

 

salone atp

 

Nel mese di marzo 1988, l'aereo ha ricevuto il certificato europeo di idoneità al volo. Dopo di che, il nuovo aereo ha cominciato a entrare la compagnia aerea. Il primo cliente di BAe. ATP, è stata la compagnia aerea britannica «British Midland International». Da maggio 1988 anno, in aereo BAe. ATP, ha cominciato a effettuare voli commerciali regolari. Nel mese di agosto 1988 è stato rilasciato e un certificato di volo americano.

Il velivolo è stato consegnato non solo ai vettori aerei britannici, ma anche esportati verso gli Stati Uniti, i paesi europei e paesi africani. Ma a causa della forte concorrenza con un canadese Bombardier Dash 8 (DHC-8) e il franco-italiano ATR-42 / 72, aereo di linea britannico BAe. ATP, non riusciva a prendere un bel mercato di nicchia e l'aria non ha ottenuto una grande richiesta. Nel 1996 la produzione di aerei BAe. ATP è stato sospeso.

Con 2001 anni di aerei passeggeri BAe. ATP è stato convertito in versione cargo. Il primo aereo cargo sei BAe. ATP, sono stati consegnati alla Svezia. Queste macchine sono dotate di porta di carico supplementare e sono stati designati BAe. ATPF. Luglio 10 2002 anni, il primo velivolo volo cargo BAe. ATPF.

 

Schema BAe ATP

 

Durante l'intero periodo di produzione a partire dall'anno 1988 1996 sulle unità prodotte all'anno 64 aerei BAe. ATP. In 2013 anno di funzionamento è macchine 40 non maggiori di questo tipo. La nicchia principale, rimanendo in aereo servizio di BAe. ATP, è l'aereo da trasporto in direzioni regionali e locali.

 

Caratteristiche tecniche del velivolo BAe. ATR:

 

Il primo volo del prototipo BAe. ATR: 6 1986 anno nel mese di agosto

Anno di costruzione: c 1988 1996 di anno in anno

Lunghezza: 26,01 m.

Altezza: 7,59 m.

Peso a vuoto: kg 14195.

Superficie alare: 78,30 mq

Apertura alare: 30,63 m.

Velocità di crociera: 490 km / h ..
Velocità massima: 570 km / h ..

Soffitto: 12000 m.

La portata operativa con carico massimo: 1820 km.

Corsa di decollo: 1350 m

Lunghezza del percorso: 1120 m

Motori: 2 turboelica Pratt & Whitney Canada PW126A

persone 2: Crew

Numero di passeggeri: fino a luoghi 72

BAC-1 11 - 1-11 TANK
BAe 146 - 148 BAE
BAe 748 - 748 BAE
BAe Avro RJ-70 / 85 / 100 - BAE Avro RJ-70 / 85 / 100
BAe Jetstream 31 / 32 - BAE Jetstream 31 / 32
BAe Jetstream 41 - BAE Jetstream 41

Visualizza tutti i piani ...

.
al piano di sopra