BAe ATP (BAe ATP)
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BAe ATP (BAe ATP)

BAe ATP (BAE ATP)

Turboelica BAe. ATP (Advanced turboelica), sviluppato dalla società britannica «British Aerospace», sulla base di un aereo di linea turboelica BAe.748, e per regionale e locale di routing breve e medio raggio. Aircraft BAe. ATP, è stato progettato per sostituire BAe.748, e per creare una concorrenza aereo franco-italayanskim ATR-42 e di mercato ATR-72 aerei regionali turboelica.

Il lavoro sul progetto del nuovo velivolo è stato avviato da British Aerospace, a marzo 1984. A causa del fatto che l'aereo di linea BAe.748 è stato preso come base, è per questo motivo che la nuova BAe. L'ATP ha lo stesso concetto del suo predecessore. Vale a dire, l'aeromobile ha la forma di un monoplano con un'ala diritta e bassa con un piccolo spazzamento e con due motori turboelica installati su di esso. Nel nuovo modello ci sono anche differenze esterne evidenti - questa è una fusoliera più allungata, ingrandita a metri 26, una chiglia a forma di freccia, così come nuovi motori con eliche a sei pale.

BAe ATP (BAe ATP)

I motori turboelica PW126A hp 2653, prodotto da Pratt & Whitney Canada e sei pale prodotte da Hamilton Standard con basso livello di rumorosità, sono stati installati sull'aereo come motori. Il velivolo ha installato i carrelli retrattili fabbricati dalla ditta inglese «Dowty Group». Ciascuno dei tre carrelli di atterraggio ha un design a due ruote. Il carrello principale è retratto nelle nicchie della navicella del motore sotto le ali.

La cabina nella disposizione dei posti a sedere standard in grado di ospitare fino a passeggeri 64. Nel layout di posti a sedere più densi, poteva ospitare fino a posti 72.

Il suo primo volo dell'aereo BAe. ATP fatto 6 1986 anno in agosto.

Durante le prove, il velivolo ha dimostrato una buona decollo e atterraggio prestazioni, e relativamente basso livello di rumorosità.

salone atp

Nel mese di marzo 1988, l'aereo ha ricevuto il certificato europeo di idoneità al volo. Dopo di che, il nuovo aereo ha cominciato a entrare la compagnia aerea. Il primo cliente di BAe. ATP, è stata la compagnia aerea britannica «British Midland International». Da maggio 1988 anno, in aereo BAe. ATP, ha cominciato a effettuare voli commerciali regolari. Nel mese di agosto 1988 è stato rilasciato e un certificato di volo americano.

L'aereo è stato consegnato non solo alle compagnie aeree britanniche, ma anche esportato negli Stati Uniti, nei paesi dell'Europa e nei paesi dell'Africa. Ma a causa della forte concorrenza con il velivolo canadese Bombardier Dash 8 (DHC-8) e il franco-italiano ATR-42 / 72, l'aereo di linea britannico BAe. L'ATP non è stata in grado di occupare una nicchia sufficiente nel mercato delle compagnie aeree e non ha ricevuto molta richiesta. E in 1996, la produzione dell'aereo di linea BAe. L'ATP è stato sospeso.

Dal momento che 2001, parte dell'aereo passeggeri BAe. L'ATP è stato convertito in opzioni di trasporto. I primi sei aerei cargo BAe. ATP, sono stati consegnati in Svezia. Queste macchine erano dotate di una porta di carico aggiuntiva e ricevevano la denominazione BAe. ATPF. 10 Luglio, 2002, ha avuto luogo il primo volo cargo BAe. ATPF.

Schema BAe ATP

Durante l'intero periodo di produzione, dall'anno 1988 all'anno 1996, sono state prodotte le unità Xe Numx di aeromobili BAe. ATP. Nell'anno 64, non ci sono più di macchine 2013 di questo tipo in funzione. La nicchia principale rimanente nell'operazione di aeromobili BAe. ATP, si tratta di trasporto aereo su destinazioni regionali e locali.

Caratteristiche tecniche del velivolo BAe. ATR:

Il primo volo del prototipo BAe. ATR: 6 1986 anno nel mese di agosto

Anni di produzione: da 1988 a 1996 anno

Lunghezza: 26,01 m.

Altezza: 7,59 m.

Peso a vuoto: kg 14195.

Area dell'ala: 78,30 sq.m.

Apertura alare: 30,63 m.

Velocità di crociera: 490 km / h ..
Velocità massima: 570 km / h ..

Soffitto: 12000 m.

La portata operativa con carico massimo: 1820 km.

Corsa di decollo: 1350 m

Lunghezza del percorso: 1120 m

Motori: Pratt & Whitney Canada PW2A 126 HDTV

persone 2: Crew

Numero di passeggeri: fino a luoghi 72

BAC 1-11 - SERBATOIO 1-11
BAe 146 - BAE 148
BAe 748 - BAE 748
BAe Avro RJ-70 / 85 / 100 - BAE Avro RJ-70 / 85 / 100
BAe Jetstream 31 / 32 - BAE Jetstream 31 / 32
BAe Jetstream 41 - BAE Jetstream 41

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