BAe 146 (BAE 146)
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BAe 146 (BAE 146)

BAe 146 (BAE 146)

 

Turbojet BAe.146, sviluppato dalla compagnia aerospaziale britannica "British Aerospace", con sede nella città inglese di Farnborough. Questo aereo di medie dimensioni è progettato principalmente per i viaggi aerei di passeggeri a corto raggio.

I lavori per il progetto del nuovo jet è iniziata a fine 60-zioni, l'aereo britannico e società industriale «Hawker Siddeley Group Limited» per sostituire il suo precedente turboelica passeggero, Hawker Siddeley HS-748. Nel progetto aereo 1973, è stata rappresentata, designato HS146. Secondo il progetto di aereo aveva una forma con un monoplano media spazzata ad ala su piloni sotto cui sono stati collocati quattro motore. Aeromobili empennage ha una "T" a forma di struttura. A causa del fatto che il velivolo è destinato ad essere utilizzato su aeroporti più piccoli situati in città, poi sul progetto di piano avrebbe dovuto avere un decollo corto e atterraggio, così come hanno un basso livello di rumore.

 

BAe 146 (BAE 146) aereo

 

Ma con l'inizio della crisi petrolifera nel 1973, il progetto per creare l'aereo HS146 fu interrotto. E solo nel luglio 1978, sotto la guida della British Aerospace, continuarono i lavori per la creazione di un nuovo aereo passeggeri. Da quel momento in poi, il progetto dell'aereo iniziò a essere denominato BAe.146.

L'aereo iniziò a essere sviluppato in due versioni contemporaneamente. La prima versione era il modello base ed era designata BAe.146-100. E la seconda versione allungata - VAe.146-200. L'aereo era equipaggiato con quattro motori Textron Lycoming ALF 502R-5 di fabbricazione americana, ciascuno con una spinta di 31,0 kN.

La lunghezza del modello BAe.146-100 era di 26,19 metri e può ospitare 82 posti passeggeri disposti su cinque posti in fila o 94 posti passeggeri in sei posti in fila. La versione BAe.146-200, ospita 85 posti con cinque posti in fila o 100 posti con sei posti in fila. La lunghezza di questo modello è di 28,55 metri.

Per la prima volta aereo VAe.146-100 volato 3 settembre 1981 anni. Una versione allungata di VAe.146-200, ha fatto il suo primo volo nel mese di agosto 1 1982 anni.

 

BAe 146 (BAE 146) coda

 

Nel mese di maggio 1983 VAe.146 il velivolo è stato certificato nel Regno Unito ed è stato ricoverato in operazioni commerciali e l'uso di compagnie aeree.

In futuro, sulla base dei modelli di base VAe.146-100-146 e VAe.200 sono stati istituiti opzioni di trasporto merci VAe.146-100QT e VAe.146-200QT (Trader calmo). Una caratteristica distintiva è la presenza del lato sinistro, appena dietro l'ala, porta di carico.

Queste modifiche di merci convertiti da versioni passeggeri, la società americana «Hayes International»

Il 1 maggio 1987 decollò l'aereo BAe.146-300. Questa era una versione lunga 2,44 metri dell'aereo BAe.146-200. Modifica BAe.146-300, in grado di ospitare fino a 100 passeggeri con cinque posti in fila o fino a 123 passeggeri con sei posti in fila. Il primo BAe.146-300 è stato consegnato alla compagnia aerea nel dicembre 1988. Come l'aereo precedente, anche la versione BAe.146-300 ha una propria modifica del carico: BAe.146-300QT. Gli aeromobili VAe.146-100, VAe.146-200 e VAe.146-300, erano dotati di un complesso avionico elettromeccanico.

 

bae 146 sheme

 

La produzione in serie velivoli della famiglia VAe.146 continuato a 1993 anni. In totale, per l'intero periodo di produzione in serie di unità aeromobili costruiti 221.

Dal momento che 1993 VAe.146 il velivolo è stato sottoposto ammodernamento strutturale.

I miglioramenti sono stati principalmente correlate a avionica, apparecchiature di bordo e l'installazione di nuovi motori. Versione aggiornata dei dati di aerei di medie dimensioni prodotte con il marchio Avro RJ.

 

Caratteristiche tecniche del velivolo BAe.146-300:

 

Il primo volo della versione base BAe.146: anni 3 settembre 1981

Produzione anni: c 1978 1993 di anno in anno

Lunghezza: 30,99 m.

Altezza: 8,59 m.

Peso a vuoto: kg 24800.

Superficie alare: 77,30 mXNUMX

Apertura alare: 26,34 m.

Velocità di crociera: 750 km / h ..

Velocità massima: 860 km / h ..

Soffitto: 9450 m.

Autonomia di volo pratica: 2180 km.

Motori: 2 motori turbojet ALF 502R-5

Equipaggio: persone 2-3

Numero di posti a sedere: posti 100

BAC 1-11 - BAK 1-11
BAe 748 - BAE 748
BAe ATP - BAE ATP
BAe Avro RJ-70/85/100 - BAE Avro RJ-70/85/100
BAe Jetstream 31/32 - BAE Jetstream 31/32
BAe Jetstream 41 - BAE Jetstream 41

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