BAe 146 (BAE 146)
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BAe 146 (BAE 146)

BAe 146 (BAE 146)

 

velivoli turbojet BAe.146, sviluppato dalla società aerospaziale britannica «British Aerospace», con sede si trova nella città inglese di Farnborough. Questo velivolo di medie dimensioni progettato principalmente per il trasporto aereo di passeggeri su destinazioni a corto raggio.

I lavori per il progetto del nuovo jet è iniziata a fine 60-zioni, l'aereo britannico e società industriale «Hawker Siddeley Group Limited» per sostituire il suo precedente turboelica passeggero, Hawker Siddeley HS-748. Nel progetto aereo 1973, è stata rappresentata, designato HS146. Secondo il progetto di aereo aveva una forma con un monoplano media spazzata ad ala su piloni sotto cui sono stati collocati quattro motore. Aeromobili empennage ha una "T" a forma di struttura. A causa del fatto che il velivolo è destinato ad essere utilizzato su aeroporti più piccoli situati in città, poi sul progetto di piano avrebbe dovuto avere un decollo corto e atterraggio, così come hanno un basso livello di rumore.

 

BAe 146 (BAE 146) aereo

 

Ma con l'inizio della crisi petrolifera, nel 1973 anno, per creare progetto aeromobili HS146 stato fermato. E 'stato solo nel mese di luglio 1978 anni, sotto la guida della società «British Aerospace», lavorando su un nuovo aereo passeggeri ha continuato. Da allora, l'aereo ha avviato un progetto denominato BAe.146.

Il velivolo ha cominciato ad essere sviluppato in due varianti. La prima opzione è il modello base ed è stato designato come VAe.146-100. E la seconda, versione estesa - VAe.146-200. Quattro i motori sono stati installati sul velivolo, di fabbricazione americana, Textron Lycoming ALF 502R-5, 31,0 ogni spinta di kN.

Modello Lunghezza VAe.146-100, 26,19 era metri e può ospitare 82 sedili disposti in cinque posti nella stessa riga o sedili 94 organizzato sei sedie in fila. Versione VAe.146-200, 85 assegna posti per cinque in una fila di sedie o sedili 100 sei sedie in fila. La lunghezza di questo modello è 28,55 metri.

Per la prima volta aereo VAe.146-100 volato 3 settembre 1981 anni. Una versione allungata di VAe.146-200, ha fatto il suo primo volo nel mese di agosto 1 1982 anni.

 

BAe 146 (BAE 146) coda

 

Nel mese di maggio 1983 VAe.146 il velivolo è stato certificato nel Regno Unito ed è stato ricoverato in operazioni commerciali e l'uso di compagnie aeree.

In futuro, sulla base dei modelli di base VAe.146-100-146 e VAe.200 sono stati istituiti opzioni di trasporto merci VAe.146-100QT e VAe.146-200QT (Trader calmo). Una caratteristica distintiva è la presenza del lato sinistro, appena dietro l'ala, porta di carico.

Queste modifiche di merci convertiti da versioni passeggeri, la società americana «Hayes International»

1 maggio 1987 anni 146-VAe.300 aereo è salito in aria. Questo è stato esteso a 2,44 versione metro del velivolo VAe.146-200. Modifica VAe.146-300, 100 in grado di ospitare fino a cinque passeggeri posti nella fila o fino a quando i passeggeri 123 con sei sedie in fila. Prima VAe.146-300, è stata fatta dalla compagnia nel dicembre 1988 anni. Come con la versione precedente aerei VAe.146-300, e ha una modifica del carico - VAe.146-300QT. Aircraft VAe.146-100, 146-VAe.200 e VAe.146-300, sono stati dotati di avionica elettromeccanici.

 

bae 146 sheme

 

La produzione in serie velivoli della famiglia VAe.146 continuato a 1993 anni. In totale, per l'intero periodo di produzione in serie di unità aeromobili costruiti 221.

Dal momento che 1993 VAe.146 il velivolo è stato sottoposto ammodernamento strutturale.

I miglioramenti sono stati principalmente correlate a avionica, apparecchiature di bordo e l'installazione di nuovi motori. Versione aggiornata dei dati di aerei di medie dimensioni prodotte con il marchio Avro RJ.

 

Caratteristiche tecniche del velivolo BAe.146-300:

 

Il primo volo della versione base BAe.146: anni 3 settembre 1981

Produzione anni: c 1978 1993 di anno in anno

Lunghezza: 30,99 m.

Altezza: 8,59 m.

Peso a vuoto: kg 24800.

Superficie alare: 77,30 mq

Apertura alare: 26,34 m.

Velocità di crociera: 750 km / h ..

Velocità massima: 860 km / h ..

Soffitto: 9450 m.

gamma pratica: 2180 km.

Motori: 2 turbofan ALF 502R-5

Equipaggio: persone 2-3

Numero di posti a sedere: posti 100

BAC-1 11 - 1-11 TANK
BAe 748 - 748 BAE
BAe ATP - ATP BAE
BAe Avro RJ-70 / 85 / 100 - BAE Avro RJ-70 / 85 / 100
BAe Jetstream 31 / 32 - BAE Jetstream 31 / 32
BAe Jetstream 41 - BAE Jetstream 41

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