BAe 146 (BAE 146)
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BAe 146 (BAE 146)

BAe 146 (BAE 146)

Il velivolo a turbojet BAe.146 è stato sviluppato dalla British Aerospace British Aerospace Company, con sede a Farnborough, in Inghilterra. Questo aereo di medie dimensioni è destinato principalmente al traffico aereo dei passeggeri nelle direzioni a corto raggio.

I lavori per il progetto del nuovo jet è iniziata a fine 60-zioni, l'aereo britannico e società industriale «Hawker Siddeley Group Limited» per sostituire il suo precedente turboelica passeggero, Hawker Siddeley HS-748. Nel progetto aereo 1973, è stata rappresentata, designato HS146. Secondo il progetto di aereo aveva una forma con un monoplano media spazzata ad ala su piloni sotto cui sono stati collocati quattro motore. Aeromobili empennage ha una "T" a forma di struttura. A causa del fatto che il velivolo è destinato ad essere utilizzato su aeroporti più piccoli situati in città, poi sul progetto di piano avrebbe dovuto avere un decollo corto e atterraggio, così come hanno un basso livello di rumore.

BAe 146 (BAE 146) aereo

Ma con l'inizio della crisi petrolifera, in 1973, il progetto per la costruzione del velivolo HS146 è stato interrotto. E solo a luglio, 1978, sotto la guida di British Aerospace, è proseguito il lavoro per la creazione di un nuovo aereo passeggeri. Da quel momento in poi, il progetto dell'aeromobile cominciò a essere denominato BAe.146.

L'aereo cominciò a essere sviluppato in due versioni contemporaneamente. La prima opzione era il modello base ed era designata come VA.146-100. E la seconda versione estesa - VA.146-200. Sull'aereo sono stati installati quattro motori, di fabbricazione americana, Textron Lycoming ALF 502R-5, ciascuno con un carico di 31,0 kN.

La lunghezza del modello BA.146-100, era 26,19 metri e ospita i sedili dei passeggeri 82, posizionati su cinque posti di fila o i sedili 94 dei passeggeri su sei posti di fila. La versione BA.146-200, posiziona i sedili 85 in cinque posti di fila o i sedili 100 in sei sedie di fila. La lunghezza di questo modello è di metri 28,55.

Per la prima volta aereo VAe.146-100 volato 3 settembre 1981 anni. Una versione allungata di VAe.146-200, ha fatto il suo primo volo nel mese di agosto 1 1982 anni.

BAe 146 (BAE 146) coda

Nel mese di maggio 1983 VAe.146 il velivolo è stato certificato nel Regno Unito ed è stato ricoverato in operazioni commerciali e l'uso di compagnie aeree.

In futuro, sulla base dei modelli di base VAe.146-100-146 e VAe.200 sono stati istituiti opzioni di trasporto merci VAe.146-100QT e VAe.146-200QT (Trader calmo). Una caratteristica distintiva è la presenza del lato sinistro, appena dietro l'ala, porta di carico.

Queste modifiche di merci convertiti da versioni passeggeri, la società americana «Hayes International»

1 Maggio 1987, l'aereo ha preso l'aria VA.146-300. Questa era una versione allungata del velivolo VA-2,44-146 sul misuratore 200. La modifica VA.146-300 è in grado di ospitare fino a passeggeri 100 con cinque posti di fila o fino a passeggeri 123 con sei posti di fila. Il primo WA.146-300, è stato consegnato alla compagnia aerea nel mese di dicembre 1988. Come gli aerei precedenti, la versione BA.146-300, ha la sua modifica del carico - VA.146-300QT. Gli aeromobili VA.146-100, VA.146-200 e VA.146-300, erano dotati di un complesso elettromeccanico di avionica.

bae 146 sheme

La produzione in serie velivoli della famiglia VAe.146 continuato a 1993 anni. In totale, per l'intero periodo di produzione in serie di unità aeromobili costruiti 221.

Dal momento che 1993 VAe.146 il velivolo è stato sottoposto ammodernamento strutturale.

I miglioramenti sono stati principalmente correlate a avionica, apparecchiature di bordo e l'installazione di nuovi motori. Versione aggiornata dei dati di aerei di medie dimensioni prodotte con il marchio Avro RJ.

Caratteristiche tecniche del velivolo BAe.146-300:

Il primo volo della versione base BAe.146: anni 3 settembre 1981

Produzione anni: c 1978 1993 di anno in anno

Lunghezza: 30,99 m.

Altezza: 8,59 m.

Peso a vuoto: kg 24800.

Area dell'ala: 77,30 sq.m.

Apertura alare: 26,34 m.

Velocità di crociera: 750 km / h ..

Velocità massima: 860 km / h ..

Soffitto: 9450 m.

Gamma pratica: 2180 km.

Motori: 2 TRD ALF 502R-5

Equipaggio: persone 2-3

Numero di posti a sedere: posti 100

BAC 1-11 - SERBATOIO 1-11
BAe 748 - BAE 748
BAe ATP - BAE ATP
BAe Avro RJ-70 / 85 / 100 - BAE Avro RJ-70 / 85 / 100
BAe Jetstream 31 / 32 - BAE Jetstream 31 / 32
BAe Jetstream 41 - BAE Jetstream 41

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