Atterraggio automatico. Il nuovo progetto di ricerca da scienziati giapponesi.
Scienziati giapponesi da Tokyo Institute of Technology è attualmente impegnata in lavori su un nuovo progetto innovativo, i cui obiettivi sono la possibilità di fornire aerei automatici di atterraggio passeggeri. Si prevede che il progetto potrebbe essere completato entro 2-3 anni, dopo di che inizia la fase di test, che è anche probabile che si terrà per almeno due anni.
L'obiettivo principale della ricerca è quello di fornire aerei passeggeri con speciali sensori in grado di monitorare l'approccio del velivolo per l'atterraggio, compreso il permesso di dare i dati moderni relativa alla marcia di uscita, la sua situazione attuale, e anche, quando si invia i dati crittografati al computer di bordo del velivolo, sarà possibilità di atterraggio automatico.
Inizialmente, l'idea corrente sono stati elaborati da scienziati tedeschi nel 70-zioni del secolo scorso, ma lo scopo principale della nomina era un aereo militare, che a sua volta permette di riportare il velivolo verso il luogo della loro dislocazione nel caso in cui il pilota era qualcosa da fare durante il volo. Tuttavia, a causa della mancanza di sufficiente conoscenza nel campo della cibernetica e la tecnologia informatica, il progetto è stato successivamente annullato e chiuso, ma è chiaramente la rilevanza è stato trovato tra scienziati giapponesi.
Il principio di funzionamento del sistema di atterraggio automatico degli aeromobili innovativa è che il sistema è indipendente dai sensori principali del velivolo - confronterà solo i propri dati con quelli ottenuti, e se corrispondono, difficoltà di atterraggio più spesso lì. Tuttavia, secondo gli scienziati giapponesi, la parte più difficile del progetto di sviluppo è la creazione di routine speciali combinati in un unico sistema, come un dato di fatto che è il programma controllerà l'intero corso della atterraggio automatico del velivolo, in base ai dati ottenuti. In questo caso è necessario descrivere tutte le caratteristiche possibili, tra cui il tipo di pista, la sua lunghezza, il peso dell'aeromobile in vista dei passeggeri a bordo, la temperatura dell'aria, l'umidità, condizioni atmosferiche, etc.
La nuova tecnologia può essere utilizzata nei casi in cui la difficile visibilità sulla pista, o gli stessi sensori aerei di base sono riescono a mettere in guardia del carrello di atterraggio, quando in realtà non è andata così. Inoltre, si presume che il sistema di atterraggio automatico non sarà sostanziale, ma semplicemente aiuta il pilota a correggere il processo, ma, se necessario, sarà sufficiente per avviare il programma, e l'aereo si siede automaticamente.
Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro