Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"
altro
Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"

Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"

 

 

AESTC di "Soyuz" (Aircraft Engine Tecnico-Scientifico Complesso "Unione") - il più antico stabilimento russo nella progettazione e produzione di motori per aerei.

 

storia

 

Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Unione" creato dal decreto del Consiglio di Stato per la difesa № 2916 18.2.1943. Ordine del Commissariato popolare Aviation Industry dell'URSS № 118 25.2.1943 dalla centrale è stato chiamato Pilot Plant № 300.

Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"

 

L'impianto è stato collocato geograficamente allo stadio Luzhniki, sulle rive del fiume Moscova, il sito dello stabilimento "Orgaviaproma» № 8, trasferito a Kuibyshev (ora Samara). Il fondatore e primo direttore dello stabilimento era AA Mikulin, che è riuscito a convincere gli alti funzionari della necessità per la costruzione della prima fabbrica di aerei prototipo nel Paese "per - come indicato nella Gko -. Offerta di lavoro di progettazione sperimentale e sperimentale sulla produzione di motori per aerei" Mikulin era un organizzatore e designer eccezionale.

Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"

AA Mikulin

 

Ha creato una squadra, ha gettato le basi tecnicamente scuola scientifica di "Union". Gran parte del lavoro nella creazione di questa scuola ha introdotto BS Stechkin AESTC dell'Unione divenne il fondatore dei quattro velivoli progettazione del motore uffici (Turayevo e ICD Tushino "Unione", la OKB-16 Kazan e Ufa OKB-26), inviando i propri lavoratori per l'organizzazione, la consultazione e rafforzamento di questi uffici di progettazione, che in seguito divennero indipendenti.

 

Prodotti complessi

 

Quando Mikulina A. A.na AESTC creata mondo motori turbogetto classe: Aircraft M-4, Tu-16, Tu-104 - AM-3, per lo Yak-25 - AM-5, AM-9 (RD-9B) - per il MiG-19, AM-11 (R11-300) - per Mig-21Lappatura motore è Tumansky S. K .. motori Più tardi sono stati costruiti MiG-25 - R15B-300, subsoniche missili da crociera - R95-300, per lo Yak-141 - R79V-300 e così via.

Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"

 

Tutto prodotto nel momento in cui motori sono stati i migliori del mondo. Totale ora ha prodotto diciotto e quarantaquattro variazioni di base dei motori a turbina a gas. Più di un centinaio di record mondiali sul velivolo con questi motori.

 

Il moderno complesso

 

Allo stato attuale, il lavoro AESTC "Unione" si concentra su tre aree principali: lo sviluppo di unità a turbina a gas per pompe di benzina e generatori, la progettazione dei motori a reazione degli aeromobili e lo sviluppo di nuovi impianti.

Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"

 

Il lavoro è anche la presentazione in corso di progettazione motori turbofan R127D-300 uso civile, con decollo spinta 890 chili e unità turbina a gas GTR-0,7-300 700 capacità di kilowatt.

Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"

 

Inoltre, hanno prodotto vari lavori sulla produzione di massa supporto progettuale e migliorano la funzionalità del tipo di motore R95-300. Il lavoro sulla centrale elettrica con una capacità di 30 e 0,3 megawatt.

 

Honors

 

Lavoro, scientifici e tecnici e personale operativo AESTC "Unione" è visto aggiudicare l'azienda del Lavoro Bandiera Rossa e Lenin.

Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"

 

informazioni di contatto

Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"

 

Guarda il resto delle piante Aviation

 

.
al piano di sopra