Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"
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Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"

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OAO AMNTK Soyuz (il complesso di scienza e tecnologia del motore aeronautico Soyuz) è il più antico impianto russo nel campo della progettazione e produzione di motori aeronautici.

storia

Il complesso scientifico e tecnico Aviamotor "Unione" è stato creato secondo il Decreto del Comitato di Stato per la Difesa n. 2916 di 18.2.1943. Per ordine del Commissariato popolare dell'industria aeronautica dell'Unione delle Repubbliche socialiste sovietiche n. 118 di 25.2.1943, all'impianto è stato dato il nome di Impianto sperimentale n. 300.

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L'impianto era geograficamente situato a Luzhniki sulle rive del fiume Moscova, nel sito dello stabilimento Orgaviaprom n. 8, trasferito a Kuibyshev (ora Samara). L'iniziatore e il primo direttore dello stabilimento era A. A. Mikulin, che riuscì a convincere gli alti funzionari della necessità di costruire il primo impianto di pilotaggio aereo nel paese "per, - come notato nella risoluzione delle bollette del Tesoro, - fornire lavori di progettazione sperimentale e sperimentale per la produzione di motori aeronautici". Mikulin è stato un eccezionale organizzatore e designer.

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AA Mikulin

Ha creato una squadra che ha gettato le basi per la scuola tecnico-scientifica della Soyuz. Una gran parte del lavoro nella creazione di questa scuola ha introdotto BS Stechkin AESTC dell'Unione divenne il fondatore di quattro aerei progettazione dei motori uffici (Turayevo e Tushino ICD "Soyuz", OKB-16 Kazan e Ufa OKB-26), inviando i suoi dipendenti per l'organizzazione, la consultazione, e rafforzare questi uffici di progettazione, che in seguito sono diventati indipendenti.

Prodotti complessi

Quando Mikulina A. A.na AESTC sono stati creati da motori a turbogetto di classe mondiale: un aereo M-4, 16-Tu, Tu-104 - 3-AM, per lo Yak-25 - 5-AM, AM-9 (RD-9B) - per MiG-19, AM-11 (Р11-300) - per Mig-21, il motore è stato regolato sotto Tumanskiy S.K. In futuro, i motori sono stati progettati per MiG-25 - R15B-300, subsoniche missili da crociera - R95-300, per lo Yak-141 - R79V-300 e così via.

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Tutti i motori prodotti al momento della creazione erano i migliori al mondo. In totale, l'azienda ha prodotto diciotto di base e quarantaquattro variazioni di motori a turbina a gas. Più di cento record mondiali sugli aerei che usano questi motori.

Il moderno complesso

Allo stato attuale, il lavoro AESTC "Unione" si concentra su tre aree principali: lo sviluppo di unità a turbina a gas per pompe di benzina e generatori, la progettazione dei motori a reazione degli aeromobili e lo sviluppo di nuovi impianti.

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Inoltre effettuato progettazione di applicazioni civili turboreattore presentazione R127D-300 aventi decollo spinta 890 chilogrammo e turbina unità GTP-0,7-300 700 capacità kilowatt.

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Inoltre, hanno prodotto vari lavori sulla produzione di massa supporto progettuale e migliorano la funzionalità del tipo di motore R95-300. Il lavoro sulla centrale elettrica con una capacità di 30 e 0,3 megawatt.

Honors

Lavoro, scientifici e tecnici e personale operativo AESTC "Unione" è visto aggiudicare l'azienda del Lavoro Bandiera Rossa e Lenin.

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informazioni di contatto

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