Compagnia aerea Wizz Air
altro
Compagnia aerea Wizz Air

Compagnia aerea Wizz Air (Wizz Air). Sito ufficiale.

Wizz Air è una compagnia aeronautica ungherese-polacca a basso costo con sede a Večesa (Pest). Opera principalmente nel mercato dell'Europa centrale, la società ha basi negli aeroporti di Poznan, Katowice, Gdansk, Varsavia (Chopin) e (Polonia); Baku (Azerbaigian); Budapest (Ungheria); Bucarest, Cluj-Napoca, Tirgu-Mures, Timisoara (Romania); Sofia (Bulgaria); Kiev (Zhulyany) (Ucraina); Belgrado (Serbia), Kutaisi (Georgia), Vilnius (Lituania); Skopje (Repubblica di Macedonia).

storia

Società di aviazione fondata a settembre 2003. L'investitore principale è la società privata americana Indigo Partners, specializzata in investimenti nei trasporti. Il primo volo è stato effettuato su 19 a maggio di 2004 da Katowice, giorni 19 dopo che Ungheria e Polonia sono entrate nel mercato comune europeo dell'aviazione e nell'Unione europea. La compagnia aerea ha trasportato i passeggeri 250000 e quasi 1.4 milioni di passeggeri durante il primo anno di attività nei primi tre mesi e mezzo di attività. La società ha trasportato 2012 milioni di passeggeri entro la fine di 50.

Wizz Air 2

Il CEO e il Presidente del Consiglio di amministrazione è Varadi Jozsef, ex CEO di Malév, un'altra compagnia aerea ungherese. La società è registrata a Londra, le filiali sono aperte in Ungheria, Polonia, Bulgaria. Wizz Air Bulgaria ha iniziato a operare a settembre su 2005. A Kiev, hanno creato Wizz Air Ukraine, che ha iniziato a operare in 2008, la società è una società di aviazione a tutti gli effetti, e non una sussidiaria, fondata da Dnipro Aviaeshen LLC, Kiev.

In Ucraina

L'azienda di aviazione 11 luglio 2008 dell'anno ha iniziato l'esecuzione di voli su rotte nazionali in Ucraina - da Kiev (aeroporto Borispol) a Kharkov, Lviv, Zaporozhye, Odessa e Simferopol, nonché da Simferopol a Kharkov e Lviv. L'azienda, con una fortuna di 2013 - 2014, ha effettuato solo un volo interno in tutta l'Ucraina in estate, da Kiev a Simferopol. Poiché 11 March 2014, a causa di un cambiamento della situazione politica in Crimea, Wizz Air non opera più voli verso la Repubblica autonoma di Crimea.

Il primo volo internazionale è stato effettuato su 17 di dicembre 2008 dell'anno a Londra, all'aeroporto di Luton. A 2013, il trasporto aereo internazionale regolare viene effettuato dalle seguenti città dell'Ucraina: da Kiev (Zhuliany) a Barcellona, ​​Budapest (Girona), Venezia (Treviso), Valencia, Amburgo (Lubecca), Dortmund, Colonia, Katowice, Larnaca, Kutaisi, Londra (Luton), Mosca, Memmingen (Monaco-Ovest), Napoli e Milano (Bergamo).

Da Leopoli a Venezia (Treviso), Milano (Bergamo) e Dortmund. Da Donetsk a Kutaisi e Dortmund, da 1.10.2013 a Memmingen (Monaco-Ovest), Londra (Luton), Roma (Fiumicino) e Milano (Bergamo). Da Kharkov a Kutaisi, da 1.10.2013 a Varsavia (Im. Chopin).

Wizz Air Base a Kiev marzo 27 2011 spostato da Borispol Aeroporto di Kiev Zhulyany.

Wizz Air 3

In Russia

Wizz Air ha cercato duramente di entrare nel mercato russo da 2008, ma non è riuscita a farlo a causa dei costanti ostacoli delle autorità russe che sostengono l'Aeroflot (che è molto dubbia sulla base della bancarotta di "Malév" e della promozione molto attiva dell'aviazione S7 Siberia Company, che, come Malev, è membro di Van World Alliance). Ciò è stato formalmente spiegato dalla presenza di un enorme numero di requisiti per i voli e il vettore, ma entro l'estate di 2013, Wizz Air ha soddisfatto questi requisiti e ha annunciato l'apertura ufficiale del primo volo dalla Russia: Mosca (Vnukovo) - Budapest da 23 di settembre 2013.

Dopo l'apertura dei voli Budapest - Mosca, è stata presa in considerazione la possibilità di lanciare voli Kiev - San Pietroburgo e Kiev - Mosca, anche se forse per questo Wizz Air creerà una società sussidiaria sul modello di Wizz Air Ukraine. Tuttavia, i rappresentanti di Wizz Air dichiarano direttamente che la creazione di una simile società è una prospettiva molto lontana a causa dei severi requisiti di Rosaviatsia, ma non intendono rifiutare di aumentare la geografia dei voli e il numero di voli.

Indicazioni

Compagnia aerea a fine dell'esercizio voli 2012 effettuati da più di destinazioni 250 29 nei paesi.

Wizz Air 31 May 2013 ha aperto i voli per la Bosnia ed Erzegovina (aeroporto di Tuzla), giugno 17 - per l'Azerbaigian (Baku)

Da settembre 23 sono iniziati i voli per la Russia (aeroporto di Vnukovo), da settembre 24 alla Moldavia (Chisinau) e da ottobre 28 agli Emirati Arabi Uniti (Dubai World Central Airport).

flotta

Ylot Wizz Air a partire da giugno 2014 anno è composto da:

  • 48 Airbus A320-200 (+ 67 ordinato)

Gli aerei 17 hanno la registrazione ungherese, tre sono bulgari, uno è serbo e tre sono ucraini. Ordina più 67 Airbus A320. La compagnia aerea prevede di operare più di un aereo 90 dopo 5-7 anni. Gli aerei Wizz Air sono facilmente distinguibili negli aeroporti a causa della loro colorazione: viola, bianco, rosa. Tutti gli A320 sono equipaggiati con motori V2500 di motori Aero internazionali, anche quelli che sono stati affittati da GECAS.

Wizz Air 4

Attività

Trasporto passeggeri pari 2008 5,9 milione di persone, in 2011 -. 11 milioni 2012 - 12 milioni 2013 - 13,5 milioni 2014 - 15,8 milioni

Prezzi

Wizz Air - una compagnia aerea low-cost, volo pagando direttamente i passeggeri, imposte e tasse, che possono includere un supplemento carburante, servizi aggiuntivi, l'assicurazione, la tassa per la sicurezza.

Come altre compagnie low-cost, WizzAir pone limiti severi per il bagaglio a mano, che si svolge nella cabina del velivolo. Libero da ottobre 2012 stato il solo bagaglio a mano non più grande di 42h32h25 cm, il bagaglio a mano fino a vedere 56h45h25 disponibile a pagamento.

Compagnia aerea di dati di base Wizz Air:

  • Country Airlines Ungheria.
  • Linee aeree a basso costo in Europa orientale.
  • Anno di linee aeree occorrenza: 2004.
  • Codice IATA compagnia aerea: W6.
  • ICAO codice compagnia aerea: WZZ.

Wizz Air. Sito ufficiale: www.wizzair.com

Wizz Air (Wizz Air). Sito ufficiale.

Compagnia aerea Wizz Air (Wizz Air). Ufficiale sayt.2

Informazioni di contatto:

Guarda altre compagnie aeree europee.

volo è stato cancellato. W6 6416 da 18 2017 Aprile anno. da Sofia a Kutaisi. la compagnia aerea ha rifiutato di fare volo alternativo per di più non ha restituito i soldi. in genere ho rubato i soldi. su richiesta non soddisfa i truffatori.

Gli assistenti di volo a bordo è molto bello. Solo perché si sarebbero volare di nuovo, e se a questo si aggiunge il servizio impeccabile. E non dice nulla - tutto al massimo livello.

Colpito dal fatto che, nonostante il fatto che accanto a me è andato musulmano padrona di casa famiglia non ha fatto la minima differenza di razza, fornendo tutti gli stessi servizi. Inoltre, mi sono persuaso che né ogni compagnia aerea può vantare tale personale educato. Approvo tutto 100%!

Quanti non sarebbe volare gli aerei sempre incontrano nuovo e molto bello. Foto prima di piantare fatto un sacco. Lo consiglio vivamente a volare piuttosto che viaggiare in aereo. Non va, nessun confronto, anche se un po 'più costoso.

Recentemente ha commesso biglietto di ritorno e di poi non ha avuto difficoltà con l'acquisto di biglietti acquistati in una sola volta in entrambe le direzioni. Voglio dire che il volo è andato molto bene. Un modo che ho fatto, naturalmente, ho dormito, ma il secondo è stato in grado di godere appieno del volo.

Io non so ancora se io volerò con questa compagnia. Gli aerei che realmente sono in perfette condizioni, ma per i passeggeri in un brutto modo. Sarebbe bello se l'azienda è stata in grado di trasmettere le informazioni per gli assistenti di volo che non sono le persone più importanti del volo, vale a dire i passeggeri!

La società aveva previsto di volare a Budapest da Mosca e ritorno. Prenotate i biglietti, è andato registrazione e il pagamento dei bagagli in linea. Volo di ritorno è stato grande, non ho lamentele, solo emozioni positive. Tutto ha avuto luogo al momento, Stuart molto attento.
Ma sulla via del ritorno successo tutto meno bene. Quando siamo arrivati ​​all'aeroporto di Budapest prima che il volo era ancora un'ora e minuti 1 15. Ci siamo avvicinati alla reception, ma siamo stati mandati al bar visti Air. Qui lei ci dice che abbiamo superato la registrazione on-line, ma a causa del fatto che non abbiamo stampiamo imbarco, abbiamo dovuto pagare euro 40 ciascuno. A Mosca, abbiamo chiesto solo per fornire telefonica. Abbiamo spiegato che non abbiamo questa somma di denaro, e abbiamo offerto di pagare di euro 80 e comprare un altro biglietto. Su questo siamo d'accordo. Abbiamo fornito una carta di pagare, e poi ha iniziato un vero e proprio circo. In primo luogo, il dispositivo non ha funzionato, allora la carta per i controlli sopra, e alla fine, decise che aspettiamo, e ha bisogno di aiuto per gli altri passeggeri. Solo attraverso 40 minuti siamo riusciti a pagare. E quando abbiamo finito di nuovo alla registrazione, ci hanno detto che era finita. Naturalmente, non abbiamo avuto sul volo. Poi abbiamo comprato il biglietto già a Aeroflot.

pagina

.
al piano di sopra