Compagnia aerea Wizz Air
altro
Compagnia aerea Wizz Air

Compagnia aerea Wizz Air (Wizz Air). Sito ufficiale.

Wizz Air è una compagnia aerea ungherese-polacca con sede a Vecses (contea di Pest). Operando principalmente nel mercato dell'Europa centrale, la società ha basi negli aeroporti di Poznan, Katowice, Danzica, Varsavia (dal nome di Chopin) e (Polonia); Baku, Azerbaigian); Budapest, Ungheria); Bucarest, Cluj-Napoca, Tirgu Muresa, Timisoara (Romania); Sofia (Bulgaria); Kiev (Zhuliany) (Ucraina); Belgrado (Serbia), Kutaisi (Georgia), Vilnius (Lituania); Skopje (Repubblica di Macedonia).

 

storia

La compagnia aerea è stata fondata nel settembre 2003. Il principale investitore è la società privata americana Indigo Partners, specializzata in investimenti nei trasporti. Il primo volo è stato operato il 19 maggio 2004 da Katowice, 19 giorni dopo che l'Ungheria e la Polonia sono entrate nel mercato comune europeo dell'aviazione e nell'Unione europea. La compagnia aerea ha trasportato 250000 passeggeri nei primi tre mesi e mezzo di operatività e quasi 1.4 milioni di passeggeri nel primo anno di operatività. Entro la fine del 2012, la compagnia ha trasportato 50 milioni di passeggeri.

Wizz Air 2

CEO e Presidente del Consiglio di amministrazione è Varadi Jozsef, ex CEO di Malév, un'altra compagnia aerea ungherese. L'azienda è registrata a Londra, vengono aperte filiali in Ungheria, Polonia, Bulgaria. Wizz Air Bulgaria ha iniziato ad operare nel settembre 2005. Wizz Air Ukraine è stata fondata a Kiev, che ha iniziato ad operare nel 2008, la compagnia è una compagnia aerea a tutti gli effetti, non una filiale, il cui fondatore è Dnipro Aviaeshen LLC, Kiev.

 

In Ucraina

L'11 luglio 2008, la compagnia aerea ha iniziato a operare voli su rotte nazionali in Ucraina - da Kiev (aeroporto di Boryspil) a Kharkov, Lviv, Zaporozhye, Odessa e Simferopol, nonché da Simferopol a Kharkov e Lvov. Dal 2013 al 2014, la compagnia ha operato un solo volo interno in Ucraina in estate, da Kiev a Simferopol. Dall'11 marzo 2014, a causa di un cambiamento nella situazione politica in Crimea, Wizz Air non opera più voli per la Repubblica Autonoma di Crimea.

Il primo volo internazionale è stato effettuato il 17 dicembre 2008 a Londra, aeroporto di Luton. Per il 2013, il trasporto aereo internazionale regolare viene effettuato dalle seguenti città dell'Ucraina: da Kiev (Zhulyany) - a Barcellona, ​​Budapest (Girona), Venezia (Treviso), Valencia, Amburgo (Lubecca), Dortmund, Colonia, Katowice, Larnaca, Kutaisi, Londra (Luton), Mosca, Memmingen (Monaco Ovest), Napoli e Milano (Bergamo).

Da Lviv - a Venezia (Treviso), Milano (Bergamo) e Dortmund. Da Donetsk - a Kutaisi e Dortmund, dall'1.10.2013 - a Memmingen (Monaco Ovest), Londra (Luton), Roma (Fiumicino) e Milano (Bergamo). Da Kharkov - a Kutaisi, dall'1.10.2013 - a Varsavia (dal nome di Chopin).

Wizz Air Base a Kiev marzo 27 2011 spostato da Borispol Aeroporto di Kiev Zhulyany.

Wizz Air 3

In Russia

Wizz Air ha cercato di entrare nel mercato russo dal 2008, ma non è riuscita a farlo a causa dei costanti ostacoli da parte delle autorità russe che supportano Aeroflot (che è altamente dubbio sulla base del fallimento di Malév e della promozione molto attiva del marchio aeronautico S7). la società Siberia, che, come Malev, è membro dell'alleanza Van World). Ciò è stato formalmente spiegato dalla presenza di un numero enorme di requisiti per i voli e per il vettore, ma nell'estate del 2013 Wizz Air ha ancora soddisfatto questi requisiti e ha annunciato ufficialmente l'apertura del primo volo dalla Russia: Mosca (Vnukovo) - Budapest dal 23 settembre 2013.

Dopo l'apertura dei voli Budapest - Mosca, è allo studio la possibilità di lanciare i voli Kiev - San Pietroburgo e Kiev - Mosca, anche se forse per questo Wizz Air creerà una società controllata sul modello Wizz Air Ukraine. Tuttavia, i rappresentanti di Wizz Air dichiarano direttamente che la creazione di una tale compagnia è una prospettiva molto lontana a causa dei severi requisiti dell'Agenzia federale per il trasporto aereo, ma non intendono rifiutarsi di aumentare la geografia dei voli e il numero di voli.

 

Indicazioni

Compagnia aerea a fine dell'esercizio voli 2012 effettuati da più di destinazioni 250 29 nei paesi.

Wizz Air ha aperto i voli per la Bosnia ed Erzegovina (aeroporto di Tuzla) il 31 maggio 2013 e per l'Azerbaigian (Baku) il 17 giugno

Dal 23 settembre sono iniziati i voli per la Russia (aeroporto di Vnukovo), dal 24 settembre - per la Moldova (Chisinau), dal 28 ottobre - per gli Emirati Arabi Uniti (aeroporto Dubai World Central).

 

flotta

Ylot Wizz Air a partire da giugno 2014 anno è composto da:

  • 48 Airbus A320-200 (+ 67 ordinato)

17 velivoli hanno immatricolazione ungherese, tre bulgari, uno serbo, tre ucraini. Vengono ordinati altri 67 Airbus A320. La compagnia aerea prevede di operare più di 90 aeromobili in 5-7 anni. Gli aeromobili Wizz Air sono facilmente riconoscibili negli aeroporti grazie ai loro colori viola, bianco e rosa. Tutti gli A320 sono alimentati da motori International Aero Engines V2500, anche quelli forniti da GECAS a noleggio.

Wizz Air 4

Attività

Trasporto passeggeri pari 2008 5,9 milione di persone, in 2011 -. 11 milioni 2012 - 12 milioni 2013 - 13,5 milioni 2014 - 15,8 milioni

Prezzi

Wizz Air - una compagnia aerea low-cost, volo pagando direttamente i passeggeri, imposte e tasse, che possono includere un supplemento carburante, servizi aggiuntivi, l'assicurazione, la tassa per la sicurezza.

Come altre compagnie low-cost, WizzAir pone limiti severi per il bagaglio a mano, che si svolge nella cabina del velivolo. Libero da ottobre 2012 stato il solo bagaglio a mano non più grande di 42h32h25 cm, il bagaglio a mano fino a vedere 56h45h25 disponibile a pagamento.

 

Dati di base di Wizz Air:

  • Country Airlines Ungheria.
  • Linee aeree a basso costo in Europa orientale.
  • Anno di linee aeree occorrenza: 2004.
  • Codice IATA compagnia aerea: W6.
  • ICAO codice compagnia aerea: WZZ.

 

Wizz Air. Sito ufficiale: www.wizzair.com

Wizz Air (Wizz Air). Sito ufficiale.

Compagnia aerea Wizz Air (Wizz Air). Ufficiale sayt.2

 

 

Informazioni di contatto:

 

 

 

 

Guarda altre compagnie aeree europee. 

volo è stato cancellato. W6 6416 da 18 2017 Aprile anno. da Sofia a Kutaisi. la compagnia aerea ha rifiutato di fare volo alternativo per di più non ha restituito i soldi. in genere ho rubato i soldi. su richiesta non soddisfa i truffatori.

Gli assistenti di volo a bordo è molto bello. Solo perché si sarebbero volare di nuovo, e se a questo si aggiunge il servizio impeccabile. E non dice nulla - tutto al massimo livello.

Colpito dal fatto che, nonostante il fatto che accanto a me è andato musulmano padrona di casa famiglia non ha fatto la minima differenza di razza, fornendo tutti gli stessi servizi. Inoltre, mi sono persuaso che né ogni compagnia aerea può vantare tale personale educato. Approvo tutto 100%!

Quanti non sarebbe volare gli aerei sempre incontrano nuovo e molto bello. Foto prima di piantare fatto un sacco. Lo consiglio vivamente a volare piuttosto che viaggiare in aereo. Non va, nessun confronto, anche se un po 'più costoso.

Recentemente ha commesso biglietto di ritorno e di poi non ha avuto difficoltà con l'acquisto di biglietti acquistati in una sola volta in entrambe le direzioni. Voglio dire che il volo è andato molto bene. Un modo che ho fatto, naturalmente, ho dormito, ma il secondo è stato in grado di godere appieno del volo.

Io non so ancora se io volerò con questa compagnia. Gli aerei che realmente sono in perfette condizioni, ma per i passeggeri in un brutto modo. Sarebbe bello se l'azienda è stata in grado di trasmettere le informazioni per gli assistenti di volo che non sono le persone più importanti del volo, vale a dire i passeggeri!

La società aveva previsto di volare a Budapest da Mosca e ritorno. Prenotate i biglietti, è andato registrazione e il pagamento dei bagagli in linea. Volo di ritorno è stato grande, non ho lamentele, solo emozioni positive. Tutto ha avuto luogo al momento, Stuart molto attento.
Ma sulla via del ritorno successo tutto meno bene. Quando siamo arrivati ​​all'aeroporto di Budapest prima che il volo era ancora un'ora e minuti 1 15. Ci siamo avvicinati alla reception, ma siamo stati mandati al bar visti Air. Qui lei ci dice che abbiamo superato la registrazione on-line, ma a causa del fatto che non abbiamo stampiamo imbarco, abbiamo dovuto pagare euro 40 ciascuno. A Mosca, abbiamo chiesto solo per fornire telefonica. Abbiamo spiegato che non abbiamo questa somma di denaro, e abbiamo offerto di pagare di euro 80 e comprare un altro biglietto. Su questo siamo d'accordo. Abbiamo fornito una carta di pagare, e poi ha iniziato un vero e proprio circo. In primo luogo, il dispositivo non ha funzionato, allora la carta per i controlli sopra, e alla fine, decise che aspettiamo, e ha bisogno di aiuto per gli altri passeggeri. Solo attraverso 40 minuti siamo riusciti a pagare. E quando abbiamo finito di nuovo alla registrazione, ci hanno detto che era finita. Naturalmente, non abbiamo avuto sul volo. Poi abbiamo comprato il biglietto già a Aeroflot.

pagina

Blog e articoli

al piano di sopra