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Foto Crash. British European Airways 1972 di

 

anni giugno 18 1972. All'aeroporto di Londra "Heathrow" equipaggio di bordo 548 «British European Airways» sta completando la preparazione per il volo a Bruxelles. Al capitano Stanley Keya doveva essere un giorno di riposo, ma è stato chiamato all'ultimo minuto. Lui è un ex pilota della Royal Air Force e uno dei migliori piloti della compagnia aerea. Su imbarcare passeggeri 112, Molti dei quali sono uomini d'affari. Hanno valore il loro tempo, e il volo di un jet di linea «Trident» è stato dovuto prendere solo 45 minuti.

     

Esperto: «Trident» era molto più veloce vite e velivoli turboelica. Si dimezza il tempo di viaggio per l'Europa, che ha dato alla società un enormi vantaggi economici. I piloti hanno apprezzato molto anche a volare su questo piano.

 

A tal fine, l'aeromobile necessario 3 pilota. Jeremy Quigley - il lato 548 co-pilota. Simon Taysferst aiuta monitorare i dispositivi. Tra Keyem capitano e gli altri due membri dell'equipaggio erano 30 anni di differenza. Questo ha portato ad entrare in conflitto tra le generazioni. Hanno pensato il capitano starikanov scontroso, e li guardava come giovani irresponsabili.

 

Aircraft foto Crash

foto incidente aereo

 

«Trident» ha preso il nome dai tre motori «Rolls Royce», che si trova nella coda. Nella dispersione dei piloti la potenza del motore al massimo. L'aereo non può decollare fino a quando non prende velocità 257 km / h. Mentre l'aereo accelera sulla striscia, il secondo pilota fissa al momento. Questo fa parte di una procedura speciale nell'ambito del programma per ridurre il rumore su una zona popolata. Dopo il decollo, raggiungendo una certa altezza, devono strozzare per ridurre il rumore del motore. livello di rumore dipendenti dell'aeroporto misurata attraverso 90 secondi dopo il decollo. Se i piloti non hanno seguito le istruzioni, essere accreditati con una foratura. Durante la salita, i passeggeri sperimentano l'agitazione. Non c'è da stupirsi. In quel giorno, il vento era rafficato, e questo è "buffeting". Il secondo pilota Quigley preparare la velocità del motore di ripristino. Se lo fa troppo presto, l'aereo non sarà in grado di salire.

 

Expert: I motori reagiscono con un ritardo. Pertanto incidente può ridurre la potenza più del necessario. È bisogno di tempo per stabilizzare il funzionamento dei motori.

 

tempo Quigley riduce la potenza del motore. Il velivolo ha già guadagnato 450 metri. La procedura ha avuto successo. Ma nel momento in cui i piloti sono autorizzati a salire sopra del piano inizia a perdere quota. Il tasso ha iniziato a cadere molto rapidamente, e hanno cominciato a cadere. L'aereo si è schiantato in un campo, a pochi metri dalla città di Staines.

 

Testimone: ero seduto a casa quando ha sentito un forte tonfo. Se l'aereo ha volato su 45 metri più avanti, sarebbe caduto sul centro di Staines. Corsi al velivolo.

 

In primo luogo sul luogo dello schianto correva un infermiere con il nome di Francesco. Ucciso quasi tutti, però, Francesco ha cercato di aiutare uno dei sopravvissuti. Purtroppo, gli infortuni degli uomini erano troppo gravi e ben presto morirono. Nessuno è sopravvissuto. Tutti i passeggeri e l'equipaggio a bordo 112 548 sono stati uccisi.

 

Esperto: E 'stato spaventoso. E 'stato il peggior disastro aereo della storia britannica. "britannico europeo Airways"(BEA) Al momento si è ritenuto una società che non è un disastro. Ma ora è accaduto.

 

La notizia della scheda di caduta 548 BEA è diventato rapidamente uno dei principali nel paese. Pertanto, gli investigatori delle inchieste sugli incidenti Dipartimento britannico hanno iniziato immediatamente il loro lavoro.

 

Aircraft Foto cadono

incidente aereo Immagine

 

Investigatore: Quando sono arrivato sul luogo dello schianto, le operazioni di soccorso già in corso. C'è stato un sacco di gente.

 

Gli investigatori che lavorano presso il luogo dell'incidente, hanno rivolto la loro attenzione a una cosa insolita. Nella maggior parte dei casi, in caso di caduta, per inerzia aereo trascina sul terreno dopo l'impatto. In questo caso, era diverso. La coda era steso vicino al punto di impatto al suolo. I frammenti rimanenti sono stati dispersi in non più di 45 metri che per gran aeromobili, è molto piccola. Molto è spiegato le linee elettriche. Essi erano intatti, non lontano dal luogo dello schianto.

 

Investigatore: Se il bypass della coda dell'aeromobile e guardare indietro e in alto, si poteva vedere i cavi ad alta tensione. E dice che l'aereo è sceso ad un angolo ripido. Egli non ha toccato i cavi.

 

filo danneggiato e il luogo dell'incidente hanno indicato che a bordo 548 cadde improvvisamente e ad un angolo ripido. E 'stato un segno sicuro di stallo.

 

Esperto: Una stalla si verifica quando un aereo sta volando troppo lentamente per sotto le sue ali è stato il flusso d'aria, che fornisce ascensore.

 

            Il velivolo entra nella stalla per una varietà di ragioniDalla rottura del motore a un errore del pilota. Gli esperti hanno studiato il relitto per trovare la causa di stallo. Ogni piccola cosa potrebbe essere la chiave per otgadka. Creato un ulteriore problema è che in 1972, le installazione di registratori vocali del Regno Unito nella cabina di guida non era necessario. L'investigatore è stato solo informazioni provenienti dai registratori dei dati di volo. tempo per elaborare le informazioni necessarie. Il relitto restante accuratamente etichettato e inviato alla sede principale del Dipartimento di indagine sugli incidenti a Farnborough. Lì, l'aereo ha dovuto riunire di nuovo come i pezzi del puzzle. Questo processo potrebbe richiedere mesi. Allo stesso tempo è stato necessario per svolgere le indagini il più possibile veloce. Dopo tutto, se un «Trident» che qualcosa non va, che minacciava la sicurezza dei passeggeri.

 

Esperti: è anche necessario tener conto del fatto che «Trident» era velivolo completamente britannico. Su di essa sono stati i motori britannici. E 'stato molto importante per l'industria per determinare che cosa è sbagliato con loro, e prendere i provvedimenti opportuni.

 

Dati meteo potrebbero dare i primi indizi. A circa 48 km passando fronte freddo. presente anche turbolenza moderata. Quando a volte cattivi nubi di tempesta tempo creano potenti colonne d'aria che spingono l'aereo a terra.

 

Expert: L'aereo appena decollato ed è stato piuttosto basso. A bassa quota stallo particolarmente pericolosi, come i piloti non hanno il tempo per correggere la situazione.

 

Gli investigatori volevano sapere come le condizioni meteorologiche erano difficili nel "Heathrow" 548 quando la scheda è decollato. Previsioni del tempo ha mostrato che la turbolenza non era abbastanza forte per influenzare il modo in cui l'aereo.

 

Da quel momento è diventato disponibile per i dati dei registratori di volo dell'aereo. Gli investigatori si sono concentrati su dati relativi motori. Sono alla ricerca di segni di incendio o guasto. La perdita improvvisa di trazione potrebbe spiegare stallo. Ma i dati hanno mostrato che i motori funzionavano perfettamente. «Trident» scalato con trazione sufficiente per mantenere una velocità di sicurezza. portato non rottura del motore a bordo 548 caduta.

 

foto dal luogo dello schianto

foto dal luogo dello schianto

 

Nella sede principale degli esperti Dipartimento di Investigazione raggruppati macerie. Durante il controllo dei sistemi ricostituiti investigatori potrebbe dire, se in un aereo o un pezzo difettoso del meccanismo che ha portato alla stalla. Presto hanno notato qualcosa. Leva, che regolava la posizione steccheEra in posizione retratta. Stecche devono essere pulite solo quando l'aereo ha guadagnato velocità, abbastanza per sollevare senza di loro. Se uno dei piloti mettere le stecche troppo presto, potrebbe portare a uno stallo pericoloso del velivolo. Questa scoperta ha investigatori perplessi.

 

Investigatore: Come potrebbe qualcuno potrebbe togliere la leva stecche? E nessuno ha visto come sia successo. E 'inutile.

 

Se si guarda alla leva non poteva stabilire se è stato rimosso dal personale di bordo, o spostato in in autunno. Inoltre, avrebbe potuto si muoverà durante l'operazione di salvataggio. Dopo aver esaminato il relitto, gli investigatori hanno stabilito che le stecche sono stati rimossi dal personale di bordo. Il più terribile evento nella storia del Regno Unito è stato causato da un errore del pilota.

 

Questo ha sollevato una valanga di domande sulla condizione mentale e fisica dell'equipaggio. Se l'equipaggio viene ucciso, viene sempre eseguita l'autopsia. La cosa più semplice che si desidera scoprire gli esperti, è se l'alcol piloti sangue o farmaci. Mentre patologi erano alla ricerca di ragioni fisiche, i ricercatori hanno studiato le vicende personali dei piloti. E 'stato necessario valutare le azioni dei membri dell'equipaggio. Hanno richiamato l'attenzione del capitano del dossier. Egli aveva una reputazione perfetta. Egli era un pilota molto esperto e ha volato molto nel «Trident». La sua ascesa dal "Heathrow" erano quasi sempre immacolata. Ma si è comportato in modo diverso nel giorno del disastro. Partendo dal capitano dell'aeroporto volato l'aereo ad una velocità inferiore rispetto al solito.

 

Investigatore: volare ad una velocità più bassa era molto pericoloso. velocità del velivolo è necessaria per generare portanza. Ciò significa che in prossimità del controllo a terra del velivolo necessaria una elevata precisione.

 

Di solito, il capitano di azione conformi agli standard, ma quel giorno non li ha soddisfatto. Inoltre, i ricercatori hanno notato un chip dal pozzetto. E 'stato un piccolo tavolo. Questa tabella è stata scarabocchiato qualcosa come i graffiti. commenti umoristici dal pilota, seduto accanto a lui. Sul tavolo è stato scritto: "Kay deve andare", e qui di seguito sono alcuni commenti sprezzanti. Questi segni indicano differenze di equipaggio.

Forse la tensione ha portato al pozzetto, che era difficile piloti funzionare correttamente. Tabella-shirt inviati ad analisi della scrittura a mano per scoprire chi li ha fatti. Nel frattempo, i ricercatori hanno messo in dubbio altri piloti di linea del capitano e dei membri del suo equipaggio. Essi hanno scoperto che, mentre i dipendenti delle compagnie aeree si stavano preparando a colpire. La maggior parte dei piloti hanno voluto colpire, mentre il Capitano Kay supportato guida. esso Ho considerato i giovani conducenti irresponsabili e viziati. Solo poche ore prima della partenza per Bruxelles, è molto fortemente litigato con un pilota A proposito di questo sciopero. La disputa era così violento che gli investigatori hanno cominciato a suggerire che l'eccitazione di capitale gli ha impedito di volare un aereo.

 

Anche se «Trident» non è stato dotato di un registratore vocale, i negoziati tra il dispatcher e l'equipaggio registrati. Durante l'ascolto di questi record, i ricercatori hanno notato che la voce del capitano era spaventosamente calmo. I suoi spunti sono così brevi che Essi non soddisfano tutti gli standard del trasporto aereo.

 

le foto di incidenti aerei

le foto di incidenti aerei

 

Expert: Di solito, quando un permesso, è necessario ripetere completamente il testo della chiamata e chiamare il velivolo. Niente di tutto questo non è stato.

 

Tali risposte non erano tipici per tale capitano obbligatoria. Ovviamente, era molto preoccupato e si sentiva la tensione. I risultati delle analisi della scrittura erano pronti, ma essi diedero niente. La scrittura nell'iscrizione non corrisponde alla scrittura dei piloti dell'equipaggio. E 'stato un vicolo cieco.

 

Alla ricerca di indizi che ha esaminato la cabina di guida «Trident» e ha trovato una caratteristica. Leve stecche e lembi di pulizia sono quasi identici. I piloti sono spesso confusi. A causa della situazione di tensione nella cabina di guida e la procedura per ridurre il rumore che potrebbe facilmente rimuovere le stecche troppo presto. Gli investigatori hanno letto centinaia di segnalazioni di altri voli «Trident» e sapere che già ci sono stati casi in cui piloti erroneamente tirato la leva di stecche. Gli investigatori hanno cominciato a pensare che la controversia prima che il capitano di volo ha avuto alcuna relazione con il crollo. La vera ragione potrebbe essere una cattiva progettazione del braccio.

 

Tuttavia, l'apertura dei piloti inviato esperti pista completamente diversa. E 'dimostrato che il capitano ha avuto seri problemi con i vasi coronarici. Ha sofferto di malattie cardiache. Patologi credevano che il capitano Keya circa due ore prima del crollo, ha sviluppato insufficienza cardiaca. Dopo lo stress causato da malattia del contenzioso cominciarono ad apparire. Questa versione del capitano ha spiegato la replica insolita durante una radio.

 

Esperto: Il dolore a causa del blocco dei vasi sanguigni potrebbe aumentare a tal punto che il capitano potrebbe essere parzialmente o totalmente inabile. Se la sua pressione sanguigna era alta a causa della eccitazione - che potrebbe influenzare le sue azioni. La sua condizione potrebbe influenzare la concentrazione e la capacità di speculare logico.

 

Tuttavia, c'era una domanda importante. Se il capitano si sentì male, perché gli altri piloti non ha notato i suoi errori e Non tentativo di tradurre le lamelle nella posizione corretta? Gli investigatori hanno attirato l'attenzione alle vicende personali dei piloti che hanno volato con il capitano Keyem. Hanno imparato che, a causa dello sciopero in azienda, addestramento dei piloti è stata interrotta. Entrambi i piloti in volo 548 erano molto inesperto.

 

Investigatore: Il pilota, che era seduto nel sedile di destra ha avuto almeno 30 ore raid «Trident». E 'ovvio che i piloti erano troppo giovani e non aveva alcuna esperienza.

 

Molto probabilmente, semplicemente non sanno cosa fare. Inoltre, il co-pilota aveva assistito il capitano lite per un paio d'ore prima della partenza. Naturalmente, non ispira fiducia. Il co-pilota preferirebbe ha ammesso passi falsi di correzioni di bug capitano.

 

L'investigatore era un altro mistero. "The Trident" è dotato di un sistema di sicurezza, noto come "shaker timone." Se la velocità del velivolo caduto troppo duro, la ruota inizia a tremare piloti di stallo. Anche "bastone pusher" è stato fornito in esso. Se i piloti non hanno reagito a una situazione pericolosa, il sistema trasferisce i controlli per assicurare che la velocità impostata dell'aeromobile. Gli esperti hanno studiato il 548 scheda dei dati di volo. "Stick pusher" al lavoro, tuttavia, ha È rimasto in posizione troppo poco tempo. Sorprendentemente, uno dei guidatori disabili di sicurezza, a quanto pare credere che non ha funzionato correttamente.

 

Esperto: La disattivazione "bastone pusher", hanno stessi privati ​​della possibilità di uscire dalla modalità di stallo automaticamente, e l'aereo ha continuato a cadere. Dopo di che, sono stati condannati, perché l'aereo non aveva abbastanza altezza per uscire da questa modalità.

 

            E 'diventato chiaro che il crollo del cordone 548 BEA è stato il risultato di una tragica combinazione di circostanze. Lo sciopero, che ha portato a una lite. L'insufficienza cardiaca, confusione nella gestione delle armi, ei piloti che erano troppo inesperto per eseguire le azioni corrette quando tutto è andato storto. Tutto questo è parimenti influenzata dalla situazione.

 

Dopo un'indagine del disastro, i livelli su «Trident» aerei modificati per evitare confusione. E in quasi tutti gli aerei passeggeri ha cominciato a mettere registratori vocali. Inoltre, maggiore attenzione è stata dedicata al rapporto dei piloti nella cabina di guida. E 'un peccato che questo ha dovuto sacrificare la vita delle persone 118.

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