Incidente aereo dello Yak-40 in Sheremetyevo. 2000
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Incidente aereo dello Yak-40 in Sheremetyevo. 2000

Incidente aereo dello Yak-40 Vologda AP Sheremetyevo

  • Data del crash: 09.03.2000 di

  • Paese del crash: Russia

  • Luogo dello schianto: Aeroporto di Mosca (Sheremetyevo)

  • aerei Marca: Yak-40

  • Registrazione di aeromobili: RA88170

  • Nome del vettore aereo: Vologda Air

  • volo: VGV9651 

Cronologia degli eventi:

Quando il decollo dall'aeroporto di Sheremetyevo, subito dopo la separazione dalla band aereo, ad una velocità di 230 km / h ed una altezza non superiore a m 15, l'aereo cadde in stallo, che è stata seguita da un kreneniem non gestito sinistra. La mancanza di altezza ha dato all'equipaggio la possibilità di recedere da questo modo l'aereo.

Il velivolo in collisione con il terreno in 63 m sull'asse sinistra della striscia, ad una distanza di 1200 m dall'inizio della corsa ed è stato distrutto. Apparso fuoco è stata liquidata misure adottate. I passeggeri e l'equipaggio sono stati uccisi.

I dati sulle vittime:

  • Totali a bordo erano persone 9: 5 4 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 9 persone: equipaggio 5, passeggeri 4.

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: decollo

I dati relativi al piano:

  • Aereo Marca: Yak-40

  • Aircraft ID: RA88170

  • Paese dove gli aerei registrata: Russia

  • Data di produzione del velivolo: 1976

  • Numero di serie del velivolo :: 9620847

  • Ore aeromobili: 21428

  • I cicli di utilizzo del velivolo: 20497

dei dati di volo:

  • Volo: VGV9651

  • Tipo Tour: amministrativo

  • Aviation Company: Vologda Air

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: Russia

  • Ho volato da Mosca (Sheremetyevo)

  • Volare a: Kiev (Borispol)

  • articolo originale: Mosca (Sheremetyevo)

  • Un ultimo punto: Kiev (Borispol)

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

  • FAC SA Jakushin

  • La EA co-pilota Magoo

  • ingegnere di volo VG Navolotskaya

  • Assistenti di volo:

  • EA Yakovleva

  • SG Koriagina

Nota avia.pro:

GTSBPVT (Centro Nazionale per la "sicurezza del volo nel trasporto aereo") nella relazione tecnico-scientifica sui risultati dello studio delle dinamiche decollo Yak-40D RA88170 notare che l'analisi della somiglianza delle caratteristiche del velivolo Yak-40D RA88170, che sono stati ottenuti nel volo di emergenza, con le caratteristiche del velivolo Yak -40D RA98114, che ha prodotto speciale, prove di volo, si può concludere che il decollo di aerei Yak-40D RA88170 eseguita quando non c'è ghiaccio sulla superficie dell'ala.

I risultati della simulazione in GTSBPVT dimostrato che l'aereo durante il decollo secondo atto tale indignazione:

 perturbazione quasi costante per tutta la vita. Si tratta di un momento di sbandamento sulla fascia sinistra = 1000 Kgm che l'equivalente di un'ala serbatoi di carburante asimmetria entro i confini del 100 - kg 120. Questo fattore è operativo e richiede una piccola alettoni flusso magazzino (fino a 2 - 3 gradi rispetto al piano della velocità di separazione del nastro).

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