Incidente aereo dello Yak-40 Aeroporto Tashkent International Airport. 2004
altro
Incidente aereo dello Yak-40 Aeroporto Tashkent International Airport. 2004

Incidente aereo Yak-40 Uzbekistan Airways nell'aeroporto di Tashkent International Airport

  • Data del crash: 13.01.2004 di

  • Momento del crash: 19: 27

  • Paese del crash: Uzbekistan

  • Luogo dello schianto: Tashkent Airport (South)

  • aerei Marca: Yak-40

  • Registrazione di aeromobili: UK87985

  • Nome del vettore aereo: Uzbekistan Airways

Cronologia degli eventi:

Aereo sul sistema kursoglissadnoy è stato lo sbarco in condizioni di nebbia (visibilità sulla pista - 1300 m) e al buio. L'equipaggio iniziato con un significativo tasso di discesa che ha portato al ritiro nel percorso di discesa del velivolo, e quindi all'altezza di 165-170 m in volo orizzontale tradotto. Poi, ad una distanza di 2-2,5 km dalla pista l'equipaggio ha cominciato a diminuire di nuovo, ma questa volta con una velocità verticale meno necessario. Yak-40 divenne sopra il sentiero di discesa ed era al culmine di 30-end 40 m pista. Nel 3300 m dalla fine delle bande pilota io possa vedere le luci della striscia e ha preso la decisione sbagliata sul pianerottolo. Reverse era inclusa, ed i motori sono stati trasferiti in un piccolo gas. L'equipaggio all'ultimo minuto ha realizzato l'errore e ha preso passi per andare al secondo turno, ma l'aereo è atterrato a 260 m dalla striscia a terra. Il pilota ha cercato di sollevare in aria l'aereo, ma ad un'altezza di due metri Yak-40 ha colpito un aereo piccolo concreto costruzione localizzatore, destra è perso, e poi ha colpito la recinzione in cemento dell'aeroporto, lungo il piano sinistro. La fusoliera dello stretto canale superficiale Kara-Su collassato, che scorreva lungo la recinzione, e bruciato.

L'installazione non corretta dei sistemi kursoglissadnoy pensione interruttore modalità e il fallimento di un certo numero di punti di carta di controllo chiamato ritiro dal sentiero di discesa.

I dati sulle vittime:

  • Totali a bordo erano persone 37: 5 32 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 37 persone: equipaggio 5, passeggeri 32.

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: atterraggio o chilometraggio

  • cause identificate dello schianto: errore di equipaggio

I dati relativi al piano:

  • Aereo Marca: Yak-40

  • ID Aerei: UK87985

  • Il paese in cui l'aeromobile registrato: Uzbekistan

  • Data di produzione del velivolo: 1975

  • Il numero di serie del velivolo :: 9 54 08 44

  • ore del velivolo di lavoro:

dei dati di volo:

  • Tipo Tour: Regolare di passeggeri

  • Aviation Company: Uzbekistan Airways

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: Uzbekistan

  • Volare da: Termez

  • Volare in: Tashkent (Southern)

  • Elemento originale: Termez

  • Un ultimo punto: Tashkent (Southern)

dettagli

I risultati, che indagato incidente aereo

Incidente aereo è stato possibile a causa di una combinazione di fattori:

- Neuderzhivanie glide percorso per la riduzione del localizzatore e scivolare percorso di sistema ILS;

- L'assenza di un mancato avvicinamento con un'altezza di decisione, una continuazione dell'approccio quando l'equipaggio dell'aereo sopra la planata set e sbarco in assenza di un riferimento visivo di punti di riferimento e luci di avvicinamento.

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

  • KBC Alexander Alexan

  • L'istruttore Akmal Kamalov

  • Il copilota Rustam Ilyasov

  • Ingegnere di Volo Noel Kurmaev

La cosa è il tuo articolo sul cane !!!

pagina

.
al piano di sopra