Incidente aereo dello Yak-40 Aeroporto Tashkent International Airport. 2004
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Incidente aereo dello Yak-40 Aeroporto Tashkent International Airport. 2004

Incidente aereo Yak-40 Uzbekistan Airways nell'aeroporto di Tashkent International Airport

  • Data del crash: 13.01.2004 di

  • Momento del crash: 19: 27

  • Paese del crash: Uzbekistan

  • Luogo dello schianto: Tashkent Airport (South)

  • aerei Marca: Yak-40

  • Registrazione di aeromobili: UK87985

  • Nome del vettore aereo: Uzbekistan Airways

Cronologia degli eventi:

L'aereo sul sistema di atterraggio del corso atterrò in condizioni di nebbia (visibilità sulla pista - 1300 m) e di notte. L'equipaggio ha iniziato a scendere a una significativa velocità verticale, che ha portato l'aereo a scendere sotto il sentiero di discesa, e quindi a un'altezza di 165-170, l'aereo è volato in volo orizzontale. Quindi, a una distanza di 2-2,5 km dalla pista, l'equipaggio ha ripreso a scendere, ma questa volta con una velocità verticale inferiore al necessario. Yak-40 era al di sopra del percorso di discesa e passava all'altezza della estremità 30-40 della pista. Nel 3300 m dalla fine della striscia, il pilota potrebbe aver visto le luci delle strisce e preso per errore una decisione riguardo all'atterraggio. Il retro è stato attivato e i motori sono stati portati a gas basso. L'equipaggio all'ultimo momento ha realizzato un errore e ha preso provvedimenti per andare al secondo turno, ma l'aereo è atterrato a 260 m dalla striscia a terra. Il pilota ha provato a sollevare l'aereo in aria, ma a un'altezza di due metri lo Yak-40 si è schiantato contro un piccolo edificio di cemento armato, ha perso l'aereo dell'ala destra e poi ha sfondato la barriera di cemento dell'aeroporto, perdendo l'aereo sinistro. La fusoliera nello stretto canale poco profondo Kara-Su crollò, che scorreva lungo la recinzione e bruciava.

L'installazione non corretta dei sistemi kursoglissadnoy pensione interruttore modalità e il fallimento di un certo numero di punti di carta di controllo chiamato ritiro dal sentiero di discesa.

I dati sulle vittime:

  • Totali a bordo erano persone 37: 5 32 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 37 persone: equipaggio 5, passeggeri 32.

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: atterraggio o chilometraggio

  • cause identificate dello schianto: errore di equipaggio

I dati relativi al piano:

  • Aereo Marca: Yak-40

  • ID Aerei: UK87985

  • Il paese in cui l'aeromobile registrato: Uzbekistan

  • Data di produzione del velivolo: 1975

  • Il numero di serie del velivolo :: 9 54 08 44

  • ore del velivolo di lavoro:

dei dati di volo:

  • Tipo Tour: Regolare di passeggeri

  • Aviation Company: Uzbekistan Airways

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: Uzbekistan

  • Volare da: Termez

  • Volare in: Tashkent (Southern)

  • Elemento originale: Termez

  • Un ultimo punto: Tashkent (Southern)

dettagli

I risultati, che indagato incidente aereo

Il crash aereo è diventato possibile a causa di una combinazione di tali fattori:

- mancata ritenzione del percorso di discesa di decremento nel sistema di rotta e planata dell'HUD;

- L'assenza di un mancato avvicinamento con un'altezza di decisione, una continuazione dell'approccio quando l'equipaggio dell'aereo sopra la planata set e sbarco in assenza di un riferimento visivo di punti di riferimento e luci di avvicinamento.

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

  • KBC Alexander Alexan

  • L'istruttore Akmal Kamalov

  • Il copilota Rustam Ilyasov

  • Ingegnere di Volo Noel Kurmaev

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