Incidente aereo di Tu-154M vicino a Irkutsk. 1994
altro
Incidente aereo di Tu-154M vicino a Irkutsk. 1994

Incidente aereo delle compagnie aeree Tu-154M 'Baikal' nella regione di Irkutsk

  • incidente aereo Data: 03.01.1994, la

  • Momento del crash: 12:08

  • Paese del crash: Russia

  • Luogo dello schianto: Regione Irkustkaya, pos. Mammona, 15 km a nord est di Irkutsk Aeroporto

  • aerei Marca: Tu-154M

  • Registrazione di aeromobili: RA85656

  • Nome del vettore aereo: Baikal

  • volo: 130 

Cronologia degli eventi:

Aumento del all'aeroporto di Irkutsk è stato fatto in 11: 59 30 ora locale con la band. Ad un'altezza 4000 m minuti dopo 3 45 secondi dalla salita al decollo tenuti distruzione non localizzata del secondo avviatore motore №2, che non viene scollegato dopo l'avvio del motore e ha continuato a funzionare a velocità elevate (superiori 40000 giri / min) a selezione rubinetto di motori pneumatici. Rotazione del disco che ha volato fuori dal corpo di una turbina antipasto SU era nella zona e vano motore, olio danneggiata, aria, condotti di carburante del secondo motore idraulico e gli elementi punzonato involucro combustore assetto regolabile e verso l'esterno intensificato dal motore. Cessazione della fornitura di combustibile agli iniettori della distruzione delle linee di carburante causato l'arresto del motore. Nel vano motore di un incendio, che viene alimentata da combustibile con conseguente presenza di alimentazione aria alla zona di combustione sotto pressione a causa della distruzione della camera di combustione fasciame posteriore. Identificazione di un allarme per un incendio nel motore, l'equipaggio spegnere il motore ed una seconda coda di sistema di estinzione applicato. Queste azioni non hanno causato l'eliminazione di un incendio, poi il comandante ha deciso di tenere alla partenza dell'aeroporto atterraggio di emergenza con il tasso di decollo. Durante atterraggio era un fallimento completo del controllo aereo ripetitore causa depressurizzazione delle autostrade che corrono nel vano motore del secondo dei tre sistemi idraulici, che sono causati dal fuoco e la distruzione di avviamento non localizzata dell'aria. Tutte le misure adottate per mantenere la pressione idraulica nel equipaggio non è riuscito a impedire che l'avanzamento di una situazione di emergenza. Il co-pilota presso 12: 07: 40 ha riferito che c'è stata una completa perdita di controllo. Aereo al 12: 08: 38 collisione con la terra e con la posizione di azienda zootecnica nel villaggio di Mammona in 15 km a nord-est dell'aeroporto, è stata distrutta completamente e parzialmente bruciato. In caso di collisione con la velocità terreno era 510 km / h, verticale - 2-4 m / s, l'angolo di inclinazione gradi 3 pendenza 5 gradi -1-2 era un po sponda destra. Agriturismo edificio crollato. Una fattoria di lavoro e un paio di dozzine di mucche sono morte. Il relitto era sparso su una lunghezza di 400 m.

Incidente aereo di Tu-154M vicino a Irkutsk. 1994

I dati sulle vittime:

  • Totali a bordo erano persone 124: 9 115 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Sul terreno era 1 persone. Totale ucciso persone 125: i membri dell'equipaggio 9, passeggeri e persone 115 1 sulla terra.

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: salita

  • cause identificate dello schianto: errore di equipaggio, guasti, difetti di progettazione

I dati relativi al piano:

  • aereo Marca: Tu-154M

  • Aircraft ID: RA85656

  • Paese dove gli aerei registrata: Russia

  • Data di produzione del velivolo: 1989

  • Numero di serie del velivolo :: 89A801

dei dati di volo:

  • Volo: 130

  • Tipo Tour: passeggero regolare

  • Aviation Company: Baikal

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: Russia

  • Volare da: Irkutsk

  • Volare a: Mosca (Domodedovo)

  • Elemento originale: Irkutsk

  • Un ultimo punto: Mosca (Domodedovo)

Ulteriori informazioni:

Incidente aereo di Tu-154M vicino a Irkutsk. 1994

Informazioni su l'equipaggio:

  • KBC GS Paducah

  • copilota Zhavoronkov AG

  • Navigatore VI Molnar

  • Ingegnere di Volo IP Karpov

  • ispettore - capo navigatore della Siberia Orientale rESWT OV Lihodievsky

Blog e articoli

al piano di sopra